Jump to content

Post installazione Gigabyte H87M-HD3


espanico
 Share

145 posts in this topic

Recommended Posts

Sto facendo una prova, la penna si è avviata con il bootloader di Pandora, ora sono fermo da cura 30 min sulla schermata grigia con la rotellina che gira, e normale oppure spengo tutto?

Ho provato anche ad avviare con -v -x e si ferma alla schermata dove dice "system uptime in nanoseconds"

Link to comment
Share on other sites

Vorrei aggiunge dei dettagli, magari possono servire:

 

- L'hd l'ho collegato cosi come mi è arrivato senza formattare o altor

- Durante la creazione della pennetta con pandora ho fatto le seguenti scelte:

  • Quando chiede se aggiungere il proprio dsdt etc... ho scelto non sapendo cosa fare
  • Quando chiede se creare una usb Retail+non ricordo oppure solo pandora, ho scelto retail.
  • Quando chiede di selezionare un mac , io ho messo iMac 13,2
  • Quando chiede la risoluzione ho scelto la mia.
  • Al termine apro la pennetta mi reco nella cartella extra, creo la cartella Extensions perchè non esiste e copio i due kext,  FakeSMC e NullCPUPM

Nel bios ho solo disattivato intel virtualization technology, per il resto ho lasciato tutto invariato come uso windows, 

Appena compare il boot di pandora premo barra spaziatrice e avvio con -v

 

Questi sono tutti i passaggi che faccio.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito ad installare, forse il problema era l'hd io lo collegavo cosi come mi era arrivato, quindi non era ancora formattato, infatti dopo subita e partita l'installazione. Al termine non si avviava cosi ho dato questo comando: -f, ed e partito tutto. Ora dovete aiutarmi nel post installazione, di seguito alcune domande.

 

.1 C'è un modo per verificare che tutto l'hardware funzioni correttamente?

.2 La mia scheda video mi sembra che sia sta riconosciuta, come verifico se funziona come dovrebbe?

.3 Audio e internet non funziona dove recupero i kext?

.4 I due kext che mi avete fatto utilizzare li devo copiare anche sul hd?

.5 Adesso si avvia solo con la pennetta, devo installare il bootloader anche sul hd giusto? se si quale mi consigliate,sopratutto come per utilizzare anche l'hd di windows

 

Dimenticavo, il kernel e quello di pandora, o meglio io non aggiunto oltre i due kext consigliati per il resto a fatto tutto l'app

 

Grazie mille per la disponibilità 

post-181920-0-97801300-1407577038_thumb.png

post-181920-0-96774900-1407577049_thumb.png

DarwinDump.htm

Link to comment
Share on other sites

Per vedere la scheda video se è abilitata vai su applicazioni /lettore DVD. Nella barra del finder vai su Aiuto/mostra caratteristiche supportate. Se è tutto supportato vuol dire che va bene. Per l'audio scarica dalla sez. download di insanelymac il tool hackintosh vietnam e scegli la patch audio corrispondente al tuo codec. Hai un gigabyte quindi sicuramente un realteck ALC892, o 888 ecc. vedi quale codec hai dalle specifiche della tua mobo. stessa cosa per il kext LAN dovrebbe essere un realtek, c'è l'opzione in hackintosh vietnam.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco, ho fatto come hai detto e nella schermata mi esce tutto supportato, per quanto riguarda i kext, sono riuscito a far funzionare internet, adesso manca l'audio, ho provato ad installare sia alc887 che alc888, ma nulla. prima di provare alc892, come faccio a eliminare gli altri due in modo che non cadono in conflitto?
 
Controllando nella schermata resoconto di sistema, ho notato che sotto la voce Schede PCI sta scritto Questo computer non contiene nessuna scheda PCI.[/size]
 
E normale? non dovrebbe essere attivo visto che la mia vga utilizza la porta PCi?

post-181920-0-44396900-1407666196_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

1) Rimuovi AppleHDA.kext dalla cartella System/Library/Extentions (abbreviata in SLE).

2) Avvia Pandora post installazione e fra i moduli del bootloader seleziona "HDAEnabler", poi più sotto "Ripara i permessi" e "Ricostruisci la chache". Lascia completare e riavvia il sistema.

3) Scarica la kext AppleHDA versione ACL887 da qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/284778-guida-applehda-su-mountain-e-lion/

 

installala con kext wizard, poi sempre con kext wizard ripara i permessi e riavvia. Dovresti avere l'audio funzionante.

Link to comment
Share on other sites

1) Rimuovi AppleHDA.kext dalla cartella System/Library/Extentions (abbreviata in SLE).

Fatto

2) Avvia Pandora post installazione e fra i moduli del bootloader seleziona "HDAEnabler", poi più sotto "Ripara i permessi" e "Ricostruisci la chache". Lascia completare e riavvia il sistema.

Fatto ma quando ho ravviato non si accendeva, rimaneva fermo su una schermata grigia con divieto bianco

3) Scarica la kext AppleHDA versione ACL887 da qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/284778-guida-applehda-su-mountain-e-lion/

 

installala con kext wizard, poi sempre con kext wizard ripara i permessi e riavvia. Dovresti avere l'audio funzionante.

 

Ho fatto ripartire il sistema in safe mode e installato il kext come da istruzioni, il sistema riparte di nuovo normalmente, ma l'audio comunque non funziona

Link to comment
Share on other sites

Aspetta... ora che leggo meglio hai il pc collegato tramite vga. Prova con HDMI, in teoria la vga non dovrebbe fungere, perchè i Mac di oggi non ce l'hanno. Ma che significa che l'audio non va? Ti dà l'icona del finder grigia e non puoi modificare il volume? oppure l'icona è nera ma non senti niente lo stesso? va' in preferenze di sistema/audio e vedi se ti rileva i dispositivi. Se te li rileva prova a cambiare il jack nella scheda madre, a me è l'ingresso verde centrale, ma potrebbe cambiare.

Link to comment
Share on other sites

Qui per l'audio : https://github.com/toleda/audio_ALC887

 

Fabio

Niente nemmeno questo va. Questa mattina ho reinstallato tutto facendo tutti i passaggi, ma adesso mi ritorco che va a random in panic neon si avvia senza il comando -f....

 

Sembrava che andasse bene forse nella seconda installazione ho sbagliato qualcosa... I kexts FakeSMC e NullCPUPM li devo installare anche su hd? potrebbe incidere in qualche modo che il sistema risulta come un Mac Pro del 2008, e quindi l'hardware non rispecchia quello reale? oppure e solo una questione estetica?

post-181920-0-32763300-1407766434_thumb.png

post-181920-0-03793300-1407766445_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...