Jump to content

ASUS X201E - come fare?


29eddy
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un vecchio hackintosher che per un lungo periodo ha abbandonato le pratiche di hackintosh ma mi vorrei nuovamente cimentare dato che ho acquistato un notebook economico ma interessante, soprattutto sotto il profilo osx.

 

Il modello è esattamente questo:

 

http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/X201E/#specifications

 

Io ho processore Celeron 847 @ 1.10ghz

2gb DDR3 1333mhz

Hard disk 500gb

 

LAN Atheros AR8162

WLAN Atheros AR9485

VGA Intel Graphic HD4000

LCD 11,6" @ 1366x768 16:9

 

Non ho altre notiize, ma più tardi vi farò la lista HW ID delle periferiche se serve.

 

Potete darmi una mano a capire come installare OSX, in qualunque versione dalla Snow in poi qui sopra?

Partendo dal presupposto che non ho nè un mac nè un hack però.....

 

Grazie a tutti dell'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie carlo_67, purtroppo non ho mai nemmeno virtualizzato.

È una operazione lunga e/o complicata da fare?

Avevo anche pensato a una iatkos ml3 tanto per iniziare, ma una vm sul mio pc non sarebbe male considerando che ho anche tanta ram.

Sai suggerirmi una guida anche per quello?

 

Grazie iFIRE dopo provo.

 

Link to comment
Share on other sites

allora inizia con la distro ml3 secondo me funge

 

Ok, ci provo così, ma virtualizzare è difficile? Mi linkeresti una guida per farlo?

 

Ho una mb Asus X58 SABERTOOTH con Core i7 975X e 24gb ram.

Link to comment
Share on other sites

allora inizia con la distro ml3 secondo me funge

 

Sto provando a avviare la ML3U messa su USB con transmac (non c'è altro modo se non usare un mac) e avvia, scelgo il boot di ML3U poi seleziono il modo verbose e vedo che si ferma alla riga

 

using 9175 buffer headers and 6635 cluster IO buffer headers

 

che fare?

 

Grazie

 

Niente, neanche la ML2 si avvia (questa da DVD DL).

Link to comment
Share on other sites

Quando compare il bootloader vai in options e alla voce boot args aggiungi cpus=1, poi scendi fino a graphics e disabilita le voci, per ultimo torna al menu principale ed avvia l'installer

Link to comment
Share on other sites

Quando compare il bootloader vai in options e alla voce boot args aggiungi cpus=1, poi scendi fino a graphics e disabilita le voci, per ultimo torna al menu principale ed avvia l'installer

 

Ho aggiunto la voce cpus=1 e anche la voce -v, però in graphics non ho trovato voci da disabilitare, solo righe da cancellare.

 

E comunque non si avvia, si blocca allo stesso punto.

 

Ho aggiunto la voce cpus=1 e anche la voce -v, però in graphics non ho trovato voci da disabilitare, solo righe da cancellare.

 

E comunque non si avvia, si blocca allo stesso punto.

 

Niente, ho fatto alcuni tentativi tra le opzioni ma sinceramente non so bene dove andare a spippolare.

 

Si blocca sempre allo stesso punto, quasi immediatamente, della riga di errore.

Link to comment
Share on other sites

Usando iAtkos ML3U hai Clover bootloader e funziona solo in UEFI Mode con CSM disabilitato. Nella voce graphics (ma anche in altre) puoi abilitare/disabilitare le opzioni tramite delle caselle di controllo racchiuse in due parentesi di modo che quando un'opzione è selezionata appare così: [+], mentre deselezionata è così: [ ].

Dimenticavo, seleziona DropDMAR nella sezione ACPI table, e ovviamente metti -v cpus=1 slide=0 in boot-args

Link to comment
Share on other sites

Usando iAtkos ML3U hai Clover bootloader e funziona solo in UEFI Mode con CSM disabilitato. Nella voce graphics (ma anche in altre) puoi abilitare/disabilitare le opzioni tramite delle caselle di controllo racchiuse in due parentesi di modo che quando un'opzione è selezionata appare così: [+], mentre deselezionata è così: [ ].

Dimenticavo, seleziona DropDMAR nella sezione ACPI table, e ovviamente metti -v cpus=1 slide=0 in boot-args

 

Ok, ho fatto come dici, nella sezione GRAPHIC INJECTOR MENU non ho niente di abilitato ma solo sue rige "compilate" così:

Model:Intel HD Graphcs 3000_

Connectors:0000000000000000000000000000000000000000 (non so di preciso quanti sono...)

tutte le voci spuntabili sono disattivate.

 

Ho attivato in TABLES DROPPING MENU la voce:

Drop OEM DMAR

nello stesso menu si trova attivata di default la voce:

Drop OEM BGRT

 

ho anche successivamente provato a disattivarla ma mi fermo sempre allo stesso punto.

Link to comment
Share on other sites

Nel bios hai CSM disabilitato?

 

Perdonami, CSM cosa sarebbe?

 

Nel bios hai CSM disabilitato?

 

Scusa, mi sono documentato, COMPATIBILITY SUPPORT MODE, non esiste voce specifica di quel tipo, forse ti riferisci alla modalità disco, se AHCI o COMPATIBILE (IDE MODE)?

Altro non riesco a trovare in questo bios, è molto limitato.

Link to comment
Share on other sites

Compatibility Support Mode, serve per fare in modo di usare il bios legacy (quello tradizionale) pur avendo un bios UEFI; con iAtkos ML3U questa funzione deve essere disabilitata, fai inoltre un tour generale nel bios, non ricordo cosa avevo scelto durante l'installazione su di un x501a (che adesso non ho più...)

Link to comment
Share on other sites

Compatibility Support Mode, serve per fare in modo di usare il bios legacy (quello tradizionale) pur avendo un bios UEFI; con iAtkos ML3U questa funzione deve essere disabilitata, fai inoltre un tour generale nel bios, non ricordo cosa avevo scelto durante l'installazione su di un x501a (che adesso non ho più...)

 

Non c'è una voce del genere nè una simile. Ho cercato nel BIOS altro che potesse interessare, tipo INTEL VT che ho disabilitato come suggerito dalla guida iatkos.

Link to comment
Share on other sites

I dischi devono essere settati su AHCI; CSM deve essere nella sezione boot

 

I dischi sono impostati su AHCI ma CSM non lo trovo da nessuna parte.

 

Se vuoi ti mando le schermate del bios fotografate.

Link to comment
Share on other sites

Graphics Configuration: dagli 64 Mb di memoria

Sata: AHCI

 

Fatte entrambe, graphics era a 256 ma SATA era già AHCI.

 

Ovviamente non cambia niente, si blocca sempre allo stesso punto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...