Jump to content

problema BSD installazione niresh mountain lion


Ronalsodinho
 Share

118 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiorno che sto reinstallando Mac però con niresh da DVD evitando USB con iatkos.. Vediamo se questa versione è migliore spero che si auto installi anche il bootloader altrimenti pazienza provo a fare il procedimento di ieri notte per auto installare il bootloader.. A dopo

 

Finalmente ora vedo i kext direttamente nella schermata installazione, già un punto in più per niresh vs iatkos

Link to comment
Share on other sites

Allora niresh è andato installato sembra che ci sia anche il bootloader visto che alla prima è partito dall HD del Mac.. Il problema è che al primo avvio dopo la schermata rossa di niresh si è incantato come iatkos sulla mela in caricamento, questo perché non mi ha riconosciuto la scheda video credo allora ho riavviato il boot con -v GraphicsEnabler=No ed è partito bene.. Questo significa che il problema è la scheda video? Come faccio a trovare le giuste kext?

Link to comment
Share on other sites

Ok ho risolto l avvio con blocco della mela in load cambiando su niresh il file ocbp in No visto che era su yes, ho installato poi i driver che mi aveva dato carlo per l audio e internet, funziona tutto ok, manca ancora la scheda video...

Link to comment
Share on other sites

I kext che girano in rete per la HD3850 sono da 10.5 a 10.7 e non credo possano funzionare per 10.8... se ti riesce spendi qualche euro in una GT610 che funziona OOB, oppure devi provare ad aggiungere il dev-id la scheda nei kext ATI3800Controller e ATIFramebuffer

Prova anche a cercare ATY_Init.kext

Link to comment
Share on other sites

Fai uno screen da resoconto di sistema alla voce grafica

Schermata 2013-05-24 alle 23.03.24.png

La schermata e' simile a questa, e mostra id- fornitore e id-dispositivo; saranno i valori da mettere nei kext

Link to comment
Share on other sites

comunque ho aggiornato niresh con il fix e aggiornato ML alla 10.8.3 tutto ok.. manca solo la scheda video.. ora provo la guida che mi hai passato vediamo se riesco... almeno ad avere una risoluzione più decente ho tutto gigante mi fa venire mal di testa ahahah

Link to comment
Share on other sites

Ho visto la guida, ne puoi uscire vivo ma non vincente... fossi in te mi procurerei un'altra scheda, anche perché senza accelerazione un hack è veramente uno strazio.

Link to comment
Share on other sites

in questo momento purtroppo non ho le disponibilità altrimenti ne avrei già ordinato una tipo la tua che viene sui 100 ma credo di trovarla anche meno navigando bene... voglio cercare di accontentarmi per qualche mese con risoluzione diciamo superiore a questa per poi passar ad una nuova gpu... quindi proverò a fare come il tipo della guida...

 

potete darmi una mano sui passi da effettuare..

Link to comment
Share on other sites

Se dai retta a carbo non avrai problemi

 

lascia così e quando puoi compri una scheda compatibile

 

25 35 euro e hai un hack fiammante

 

Gf 210 compatibile e testata personalmente, massimo 25 euro

Ati 5450 compatibile massimo 30 euro

 

ciao e buona spesa

 

carlo_67

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Carbo ho messo il kext ho sostituito No in Yes di graphicenablee su ocbp e riparato i permessi ma ora si blocca all avvio sul load della mela

 

ho riavviato manualmente e ho provato a bootare con -v GraphicsEnabler=No, appare la classica schermata nera con i comandi che proseguono e poi quando sembra che sta per partire (la schermata nera con i comandi scompare) rimane uno schermo nero senza scritte e non succede niente..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...