Jump to content

Problema installazione ML 10.8.3


guitarsimo93
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Fatto non ci avevo pensato :)

 

Aggiorno enoch e metto la 2191 su entrambe le partizioni o tengo questo (2188)?

 

Entrambe le partizioni con le due differenti versioni di OS partono senza problemi! :) con la 10.8.3 sono anche migliorati i colori :)

Domani faccio così, ridimensiono le due partizioni, portando a 30 giga quella della 10.8.2 e a 470 questa, dopodichè inizio a installare tutti i programmi e poi quando ho finito provo a fare l'aggiornamento a quella della 10.8.2 (per tenerla come prova ma comunque aggiornata), se non dovesse più funzionare, la formatto e installo direttamente la 10.8.3 come abbiamo fatto con questa :) sperando che mi ricordo ;)

Link to comment
Share on other sites

Il bootloader va messo solo sulla partizione primaria, quindi se aggiorni ricorda di dare la destinazione giusta.

Se poi dovesse darti il Boot0Error scarica i binari della 2191 e ripeti la procedura di Fabio

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ecco cosa intendevi quando mi avevi detto "la giusta destinazione" :) scusa la mia ignoranza, mi sa che l'ho impallato io ieri installando il bootloader in entrambe, infatti adesso ho la versione 2188 in tutte e due le partizioni. Ora mi viene un dubbio però, come stabilisco qual'è la partizione principale? Cioè io adesso passo a quella con la 10.8.3 che è stata fino ad adesso la secondaria (di prova), la vecchia con la 10.8.2 provo ad aggiornarla oggi con il file combo di apple, e in caso non dovesse andare la formatto e reinstallo seguendo i passaggi che abbiamo usato per la vecchia partizione di prova. Il concetto è se si aggiorna quella vecchia (che era la principale) rimarrà la principale ma se devo formattarla, diventerà la secondaria (causa spostamento di file prima della formattazione). Quindi il boot loader dove lo aggiorno? :) è un po' contorta come cosa ma non riesco a spiegartela meglio di così

Link to comment
Share on other sites

La partizione principale è quella dove hai installato la 10.8.2, rimarrà tale in qualsiasi caso, quindi non ridimensionarla, aggiornala alla 10.8.3 o se preferisci fai una nuova installazione, ma il bootloader andrà sempre installato su questa partizione.

Fossi in te manterrei inalterate le dimensioni delle partizioni e quella secondaria la userei per fare dei test su audio hdmi e per i prossimi aggiornamenti (10.8.4)

Link to comment
Share on other sites

Sisi, era quella l'idea, oggi pomeriggio sposto un po' di cose da una all'altra e cerco di aggiornare la principale (che allora rimane quella). Dopo che ho fatto l'aggiornamento sistemo due cose che mi servono per dei lavoretti che sto facendo in studio e poi iniziamo a testare sto audio dell'hdmi che se riesco a farlo andare sarebbe gran cosa per non accendere tutta la strumentazione dello studio quando non sto lavorando :)

Link to comment
Share on other sites

Fatto tutto :) ho installato la 10.8.3 anche nell'altra partizione :) mi è ricapitato l'errore del boot e ho riseguito la guida, funziona parte da solo ora ma, anche se la chiavetta di pandora cel'ho in mano quando avvio non ho più la schermata nera con le scritte per scegliere la partizione che voglio ma ho la schermata che appare quando si avvia da chiavetta, come mai?

Link to comment
Share on other sites

Cerco di spiegarmi meglio perchè anche se posto la foto, avrei solo la foto di adesso senza quella di prima e quindi la differenza non la vedresti comunque.

Allora, prima dopo la schermata del bios, appariva una schermata nera con le scritte bianche, in questa schermata c'era il conteggio alla rovescia per schiacciare un tasto e poter inserire dei comandi di avvio (tipo -v) e scegliere la partizione o il disco di avvio con cui si vuole partire. Ora, invece, al posto della schermata nera solita con le scritte bianche appare la schermata di insanelymac/pandora (quella color beije-verdino con il simbolo di insanelymac in alto) con i dischi di avvio disegnati con la lucina verde o rossa.

Non è nessuna cosa problematica, invece di una schermata c'è l'altra è solo che non ho capito perchè è cambiata

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...