Jump to content

Problema installazione ML 10.8.3


guitarsimo93
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Volevo aggiornare il mio hackintosh e installare ML 10.8.3, ma ho incontrato dei problemi.

Ho due partizioni nel hard disk, la prima con installato ML 10.8.2 che è quella che funziona e uso tutti i giorni, la seconda nella quale faccio le prove degli aggiornamenti. Volevo quindi installare la 10.8.3 nella seconda partizione.

I tentativi che ho fatto sono questi:

1) installo la 10.8.2, metto i kext che mi servono e anche gli stessi smbios e ocbp della partizione primaria, aggiorno con la combo e il tutto si blocca.

2) stessa cosa di sopra ma aggiorno da appstore e stesso risultato.

Ora non ricordo di preciso dove si fermassero avviando con -v questi due tentativi, ma se necessario rifaccio il tutto e vi aggiungo ultime stringhe alle quali si blocca.

3) installo direttamente la 10.8.3 con pandora e superata la prima fase di installazione (l'attesa dei 20 min) il computer fa il riavvio e poi dovrebbe continuare l'installazione chiedendomi i dati per l'account ma non si riaccende e non mi fa finire l'installazione.

 

Qualcuno ha già sperimentato questa cosa ed è riuscito a risolverla?

Link to comment
Share on other sites

Se questo avviene durante l'installazione con Pandora comprimi e metti in allegato org.chameleon.boot.plist della chiavetta di installazione

Se capita al riavvio dopo l'installazione o dopo l'aggiornamento alla 10.8.3 comprimi e metti in allegato o.c.b.p. installato sull'HD

Link to comment
Share on other sites

Riassumo un attimo quello che ho fatto con l'aiuto di cabro178.

 

Siamo ripartiti da zero, ovvero ho formattato la partizione in cui devo mettere ML 10.8.3 e l'ho reinstallato.

 

Per creare la chiavetta ho utilizzato Pandora, e ho usato il file .app della 10.8.3 scaricato dall'app store; la chiavetta che ho utilizzato è stata precedentemente formattato utilizzando utility disco e scegliendo queste impostazioni: una sola partizione in formato Mac OS esteso (journaled) e scegliendo il tipo Master Boot Record.

 

Alle impostazioni di Pandora ho scelto

come smbios, MacPro5,1

come configurazione, il Sistema Pandora

e alla selezione per la scheda madre, desktop + nullcpupowermanagment + wifi injector

 

Finita la creazione della chiavetta ho rinominato

 

Appletymcedriver.kext

della chiavetta in .old e impostato NO a Graphics Enabler nell'ocbp della chiavetta.

 

 

A questo punto prendo la chiavetta la attacco all'hackintosh e avvio l'installazione. Ho lasciato le preferenze di default e ho scelto la partizione dove la devo installare.

 

L'installazione è partita e trascorsi i 21minuti, mi chiede di riavviare per completare l'installazione.

 

 

Riavvio e qui ci fermiamo. Ho avviato con -v e vi allego la foto dello schermo nel punto in cui si è bloccato l'avvio.

post-1140819-0-70294500-1367081699_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, ho provato staccando le periferiche e così:

-v --> niente (ho la foto)

-v PCIRootUID=1 --> niente (ho la foto)

-v GraphicsEnabler=Yes --> niente, uguale a PCIRootUID=1

-v GraphicsEnabler=No --> è partito

 

Non era già impostato nell'ocbp che mi hai dato tu GraphicsEnabler=No? Comunque a parte sto mistero, e a parte la periferica che non lo faceva partire (che se scopro qual'è la lancio dalla finestra!) adesso finisco l'installazione e vediamo cosa succede.

Per la cartella modules in extra cosa faccio? Dentro ci sono dei file

Link to comment
Share on other sites

Se funziona lo stesso per adesso tienila.

Se al primo riavvio devi avviare ancora con GraphicsEnabler=No aggiungi la stringa in OCBP in questo modo:

  • Apri OCBP con Chameleon wizard, metti la spunta su Graphics Enabler, salva e chiudi.
  • Riapri OCBP questa volta con TextEdit e modifica la stringa creata da chameleon wizard semplicemente mettendo No al posto di Yes
  • Chiudi e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Ok prima di riavviare e fare quello, copio tutti i kext dalla partizione funzionante con la 10.8.2 in questa? E poi riparo i permessi con kext wizard?

 

EDIT: chiaramente si presentano i problemi dell'altra volta della risoluzione/colori/animazioni (ora c'è una risoluzione troppo bassa, i colori sono ok e le animazioni non vanno)

Link to comment
Share on other sites

Tipo quello per le USB 3 e non ricordo se ne avevamo aggiunti altri.

Ho riavviato con -v ed è partito subito.

Procedo con il post installation di Pandora o prima faccio qualcosa per la risoluzione/colori/animazioni? Tipo come l'altra volta che avevamo cambiato l'smbios con quello del macpro e avevamo aggiunto la stringa di proprietà del dispositivo in ocbp

Link to comment
Share on other sites

Ah, OK... il kext per le usb3 lo puoi installare, poi scarica enoch ultima versione, il file .pkg, salva la cartella Extra sul desktop, installa il nuovo bootloader e al termine metti i vecchi SMBIOS e OCBP che hai salvato prima

Link to comment
Share on other sites

Puoi semplicemente installarli con kext wizard cercandoli nella partizione primaria senza lanciare il post installation di Pandora.

Enoch lo puoi installare da qualsiasi delle 2 partizioni, l'importante è che gli dai la destinazione giusta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...