Jump to content

Problema Wireless/Ethernet Acer Aspire 5742G (Arrandale)


Angelo_Nero
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto!

Finalmente (dopo ardue vie intraprese), sono riuscito ad installare Mountain Lion 10.8.2 (partendo dalla 10.8) sul mio Acer Aspire 5742G (as5742g- 488g75mnkk) modello Arrandale (Intel HD/nVidia Ge Force GT540M con memoria da 2GB, Optimus e Cuda).

Funziona quasi tutto (trovando i vari kext e modificandoli anche a volte), ma proprio non riesco a farlo connettere su internet!!!

Mi potete aiutare per le schede di rete Wireless ed Ethernet?? Sto provando 20000 kext, avrò provato a modificarne almeno 50 kext, ma il risultato che ottengo è sempre lo stesso:

 

- Scheda Ethernet rilevata ma constantemente "rossa" (anche settando automaticamente i parametri IP, etc etc...);

- Scheda wireless non rilevata ed eternamente disattivata, di conseguenza non fa lo scanning neanche delle reti.

 

Di seguito posto i dati delle mie schede ottenuti con wininfo (sono identici, sia su windows che su Mountain Lion):

 

- ETHERNET (pci14e4,1692): "Vendor ID: 14e4", "Vendor: Broadcom Corporation", "Device ID: 1692", "Device: NetLink BCM57780 Gigabit Ethernet PCIe"

- WIRELESS(pci14e4,4357): "Vendor ID: 14e4", "Vendor: Broadcom Corporation", "Device ID: 4357", "Device: BCM43225 802.11b/g/n"

 

Grazie in anticipo a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...