Jump to content
47 posts in this topic

Recommended Posts

Allora mò, ci rimetti tutti i kext del post #2, sostituendo quelli che già ci sono e aggiungendo gli altri!

Io intanto preparo il dsdt con le patch minime,

e cancella la cartella Extra, te ne do una io!

Allora mò, ci rimetti tutti i kext del post #2, sostituendo quelli che già ci sono e aggiungendo gli altri!

Io intanto preparo il dsdt con le patch minime

Ok perfetto!

Ho copiato e sostituito tutto.. Per ripristinare i permessi adesso come faccio?

Scusa ma non sono stato in grado di iniettare la patch per la HD4000 nel dsdt che è un pò particolare nella sezione video del tuo dsdt, ho dovuto ripiegare per il device-properties sul org.chemeleon.boot.plist...speriamo che funzioni...

Ecco la cartella Extra, mettila nella root e prova ad istallare!

Sistema il bios per avviare da USB

Aspetto

Micky

Stai provando ad avviare l'istallazione?...scusa ti vedo online...

Extra.zip

• Like 1

Scusa ma non sono stato in grado di iniettare la patch per la HD4000 nel dsdt che è un pò particolare nella sezione video del tuo dsdt, ho dovuto ripiegare per il device-properties sul org.chemeleon.boot.plist...speriamo che funzioni...

Ecco la cartella Extra, mettila nella root e prova ad istallare!

Sistema il bios per avviare da USB

Aspetto

Micky

Stai provando ad avviare l'istallazione?...scusa ti vedo online...

Ho provato l'installazione normale, con -v e con -x -v ma a DSMOS has arrived o una cosa del genere fa black screen e si blocca il caricamento

Mi pare sia dopo lo starting Darwin x86 se ho visto bene perchè si oscura velocemente appena ci arriva

DSMOS has arrived...ci sei quasi....un pelo e si avvia, solo che non ho capito se questo succede su disco, o ancora in fase di istallazione.

Comunque sia, su disco o su USB, controlla se c'è il GeForce.kext, semmai cancellalo, e al boot prova anche GraphicsEnabler=Yes oppure.

GraphicsEnabler=No..

Micky

DSMOS has arrived...ci sei quasi....un pelo e si avvia, solo che non ho capito se questo succede su disco, o ancora in fase di istallazione.

Comunque sia, su disco o su USB, controlla se c'è il GeForce.kext, semmai cancellalo, e al boot prova anche GraphicsEnabler=Yes oppure.

GraphicsEnabler=No..

Micky

Succede all'avvio da usb

Provo subito!

Provato con GraphicsEnabler=Yes -v (riconosce nVidia e HD4000 perfettamente) ma black screen allo stesso punto. Stessa cosa con GraphicsEnabler=No -v

N.B.: GeForce.kext non c'è mai stato nella cartella extension!

deve diventare così:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1920x1080x32</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>No</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>UseKernelCache</key>
<string>No</string>
</dict>
</plist>

Micky

Niente da fare.. tastiera si ma mouse e touch no.. Però l'usb si avvia tranquillamente senza nessun flag e arriva fino alla schermata di benvenuto dell'installer.. Dopo di che funziona solo la tastiera come già detto e, almeno io, non so come continuare senza mouse

EDIT: ho cambiato i kext ApplePS2 e Nub con altri trovati online per Asus.. adesso funziona il touch (NO multitouch) ma il mouse usb non funziona in nessuna porta. Procedo con l'installazione e aspetto nuove soluzioni!

Errore di installazione a tre minuti rimanenti..

img0695ki.jpg

A cosa è dovuto? È risolvibile?

Allegato il resoconto dell'installazione..

EDIT (04/01/2013) : sarò fuori per tre giorni, attendo comunque risposte e al mio ritorno testerò il tutto!

Resoconto installazione 3-Jan-2013.txt

Errore di installazione a tre minuti rimanenti..

img0695ki.jpg

A cosa è dovuto? È risolvibile?

Allegato il resoconto dell'installazione..

EDIT (04/01/2013) : sarò fuori per tre giorni, attendo comunque risposte e al mio ritorno testerò il tutto!

Scusa ma gli ultimi due gg sono stato un pò malino...febbre...

Ho dato un occhio al log, è tutto OK!

é fallita la ricostruzione della kernelcache a causa di un kext indigesto, ma su un Hackintosh ci sta, l'istallazione è conclusa e per me direi con successo!!!

A meno che tu non abbia riformattato già tutto, dovresti sostituire aggiungere gli stessi Kext + la cartella Extra, come avevi fatto per la chiavetta.

dovresti riuscirci benissimo con MacDrive.

Dopo però devi riparare i permessi (perchè hai fatto modifiche in S/L/E), e allora basta che avvii ancora una volta con la chiavetta, apri Utility Disco e ripari i permessi del disco dove hai istallato Osx.

A questo punto puoi fare il reboot

• Like 1

Scusa ma gli ultimi due gg sono stato un pò malino...febbre...

Ho dato un occhio al log, è tutto OK!

é fallita la ricostruzione della kernelcache a causa di un kext indigesto, ma su un Hackintosh ci sta, l'istallazione è conclusa e per me direi con successo!!!

A meno che tu non abbia riformattato già tutto, dovresti sostituire aggiungere gli stessi Kext + la cartella Extra, come avevi fatto per la chiavetta.

dovresti riuscirci benissimo con MacDrive.

Dopo però devi riparare i permessi (perchè hai fatto modifiche in S/L/E), e allora basta che avvii ancora una volta con la chiavetta, apri Utility Disco e ripari i permessi del disco dove hai istallato Osx.

A questo punto puoi fare il reboot

Installazione eseguita con successo, ora ci sono alcune cose da ritoccare.

1- Il sistema si avvia esclusivamente da bootloader su usb anche se l'ho installato nel disco di avvio di OSX

2- Da informazioni del mac leggo che la HD4000 non viene riconosciuta ma c'è scritto solamente GPU generico con 64MB di memoria dedicata e non viene rilevato nessun kext installato per la periferica

3- L'nVidia credo sia riconosciuta ma senza memoria dedicata (ed ho 2GB)

4- Non funziona il multitouch

5- Risolvere problema wifi

6- Audio

7- Card reader

8- Batteria con poca durata (da icona su finder massimo 1h45 di autonomia col 100%)

9- Tasti rapidi su tastiera (È possibile attivarli? Retroilluminazione?)

10- Dual boot, come?

• 1 month later...

Hi,

I have Asus 15.6'' N56VZ-S4264D FHD Ivy Bridge i7 3630QM 2.4GHz 8GB 750GB GeForce GT 650M 2GB and I follow this instructions Hackintosh íà Asus N76vz (n76vz-v2g-t1045v) - iPhone Ôîðóì Óêðàèíà and its work very well, I have 2 partition, first 100GB for osx and second the rest off HDD with Windows 8.

I must to buy a EDUP EP-N8508 Nano 802.11N 150Mbps USB Wireless LAN Network Adapter to have WIFI network, you find the driver here on the forum, but I want to change it with Atheros AR5BHB92 because dont need driver, its native

Its work very well

Try it!

• Create New...