Jump to content

[Risolto] Avvio Mountain Lion


Alicri
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

avrei una questione da porvi...

ho installato mountain lion su un pc con il seguente hw:

_ Scheda Madre: MSI h55m

_ CPU: Intel i3 540

_ RAM: 8gb

_ Scheda video: nvidia gs 8400

 

si blocca, in Verbose mi fa vedere che probabilmente il problema è:

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timeout

 

ho cercato un po in rete e seguito alcune procedure ma senza risultati...

avete qualche idea a riguardo? non so piu dove sbattere la testa :wallbash:

 

Ringrazio tutti per l'attenzione..

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi,

avrei una questione da porvi...

ho installato mountain lion su un pc con il seguente hw:

_ Scheda Madre: MSI h55m

_ CPU: Intel i3 540

_ RAM: 8gb

_ Scheda video: nvidia gs 8400

 

si blocca, in Verbose mi fa vedere che probabilmente il problema è:

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timeout

 

ho cercato un po in rete e seguito alcune procedure ma senza risultati...

avete qualche idea a riguardo? non so piu dove sbattere la testa :wallbash:

 

Ringrazio tutti per l'attenzione..

Quello significa che dentro alla tuo disco c'è NullCPUPowerManagement.kext che disabilita AppleIntelCPUPowerManagement.Kext.

Quindi il problema non è sicuramete quello!!!

 

....ovviamente hai FakeSMC.kext....vero?

 

Comunque ti ci vuole un dsdt pacchato a dovere!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

innanzitutto grazie per la risposta,

si, FakeSMC.kext è presente.. a questo punto cosa consigli di fare? da dove potrei scaricarlo il dsdt patchato?

con snow leopard e lion non mi dava questo problema! :-(

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie per la risposta,

si, FakeSMC.kext è presente.. a questo punto cosa consigli di fare? da dove potrei scaricarlo il dsdt patchato?

con snow leopard e lion non mi dava questo problema! :-(

Posta il tuo dsdt "vergine", puoi estrarlo con AIDA64 o con Ubuntu Live (cerca qui sul forum come farlo).

 

Appena ho tempo ti applico alcune patch....

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio e chiedo scusa per gli errori.. voluti dalla mia inesperienza..

in allegato la cartella col file, spero di aver fatto bene, sono alle prime armi con queste procedure.. ;)

 

DSDT

In allegato il dsdt patchato con 0 ERROR 0 WARNING 0 REMARKS, ed il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext da installare in System/Library/Extensions, ma semplicemente puoi trascinarlo sull'icona di questo programma che ti consiglio di scaricare: Kext_Utility.app.v2.5.1.zip

Questo programma penserà a installarti il kext (ed a farne il backup), a riparare i permessi e a ricostruire la cache per un avvio fulmineo!

Rimuovi NullCPUPowerManagement.kext se ce l'hai, ......questo lo devi fare però manualmente!

 

per la scheda video Guarda qui:

 

http://www.insanelym...s-for-download/

 

hanno scritto risolto.....!

 

Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

mmm.. mi sa che non è stato caricato l'allegato.. o forse sono io che non lo vedo.. in ogni caso ti ringrazio tantissimo..

:hysterical: :hysterical:

0 ERROR 0 WARNING 0 REMARKS

:hysterical: :hysterical:

, non c'è niente e mi ringrazi pure.....

:hysterical:

 

Sono un po' fuori di cervello!! :blush:

 

Eccoli

 

 

 

PS Per solito butto tutto dopo che li ho caricati (tanto li ritrovo sul forum...he he he)

DSDT.aml.zip

AppleIntelCPUPowerManagement.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

ahahah!! no, ti ringraziavo per aver perso del tempo prezioso..

in ogni caso adesso funziona tutto a dovere, sai che alla fine era colpa della scheda video? fino a che non ho caricato i kext che mi hai linkato nella discussione del forum continuava a non avviarsi, semplicemente non dava errori ma smetteva di caricare... messi quelli... partito tutto a dovere, solo ogni tanto da qualche artefatto la scheda video ma poi si riprende subito... vedro' di migliorare il tutto ma almeno adesso funziona tutto.. :-)

ho messo anche il tuo dsdt e l'AppleIntelPowerManagement..

grazie ancora, metto "Risolto"... :-D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusa il ritardo, in ogni caso in sleep ci va e si risveglia meglio di me.. :-D funziona a dovere il dsdt.. ora è perfetto anche il video editando i due kext (NVDANV50Hal.kext e NVDAResman.kext) con gli id della scheda grafica... manca solo l'audio... che prima o poi trovero' la strada giusta.. :-D con lion andava con i voodooHDA.. con mountain lion no.. boh..

Link to comment
Share on other sites

scusa il ritardo, in ogni caso in sleep ci va e si risveglia meglio di me.. :-D funziona a dovere il dsdt.. ora è perfetto anche il video editando i due kext (NVDANV50Hal.kext e NVDAResman.kext) con gli id della scheda grafica... manca solo l'audio... che prima o poi trovero' la strada giusta.. :-D con lion andava con i voodooHDA.. con mountain lion no.. boh..

Facendo un giro sul web ho visto questo:

 

http://www.osx86.net..._versio_...html

 

così ecco qua kext nativo x 10.8.2 e dsdt.aml dove ho aggiunto la sezione "HDEF" con il layout-id impostato su "1". Spero funzioni, ma se non dovesse farlo, ricorda di cambiare il layout-id nel dsdt se ne trovi uno diverso!

Ovviamente ripara permessi e ricostruisci la cache (prima elimina, se li hai, kext tipo VoodooHDA.kext e HDADisabler.kext).

 

Fammi sapere

DSDT.aml.zip

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

si, mi autorispondo... ora funziona :wink2:

installato gli ultimi VodooHDA... e poi ho editato il kext cambiando: IOPCIClassMatch rinominandolo in IOCPCIPrimaryMatch ed assegnandoli il vendor id della mia scheda ricavandolo da quei dati con everest... sembra fungere a dovere senza problemi... speriamo continui... :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Per AppleHDA la parte di maggiore interesse è il "codec audio", quello che tu hai fatto vedere è il controller, per cui non ci dovrebbero essere grandi problemi (nel senso che credo sia già a posto).

In Windows lo trovi in Gestione Periferiche proprio sotto al controller (comunque in Audio video giochi ecc.).

Avevo cercato le specifiche della tua mobo, ed il codec utilizzato sembrava essere ALC887 (ricontrolla); detto questo se non ricordo male tale codec ha due varianti, una più vecchia, ed una più nuova, forse è per questo che l'AppleHDA non ha funzionato.

 

Ora se il VoodooHDA ti va bene, ben venga, comunque se sei interessato qui su insanelymac potrai sicuramente cercare quello di cui hai bisogno, se vuoi un Audio un pò più "nativo", inoltre potrai trovare injector (che di solito funzionano sostituendo AppleHDA.kext con una versione di Snow Leopard), kext già modificati e pronti per ML, ma ricorda che sicuramente ti andrà bene anche quello fatto per Lion!!!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

si, è proprio ALC887.. comunque con i voodooHDA 2.7.3 mi ha dato problemi, mettendo i 2746-VoodooHDA-v2 e cancellando l'appleHDA è andato tutto a posto.. vediamo se continua..

Rinnovo i ringraziamenti, sei stato un aiuto da 10 e lode! :king:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...