Jump to content

[Info] Lion su Extensa 5220 si può?


razorbac
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

se installi da iatkos ti basta selezionare in personalizza voodoo ps2!!ciao

 

grazie per l'info, ci ho provato (non ricordo se con voodoo ps2 o con altro), però probabilmente bisogna selezionare anche qualcos'altro perché quando uso "personalizza" l'installazione si ferma a metà...

ma se i kext sono quelli potrei installarli ora io, più tardi ci provo ;)

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere questo prova!

 

non riuscivo a copiarlo, così ho ritentato facendo l'installazione (senza formattare) e selezionando solo voodoops2 da "personalizza". Non ci crederai, ma ora mi funziona il trackpad ma sempre niente tastiera. Però ora se premo il tasto maiuscolo si accende la spia, prima no. Strano...

frtommy, tu ce la fai ad upparmi i kext per la tastiera?

Link to comment
Share on other sites

non riuscivo a copiarlo, così ho ritentato facendo l'installazione (senza formattare) e selezionando solo voodoops2 da "personalizza". Non ci crederai, ma ora mi funziona il trackpad ma sempre niente tastiera. Però ora se premo il tasto maiuscolo si accende la spia, prima no. Strano...

frtommy, tu ce la fai ad upparmi i kext per la tastiera?

 

Io ti uppo sia Tastiera che trackpad.

Ora non ricordo quale dei due file funziona.

Sono sul fisso adesso.

Se nessuno dei due ti funziona, allora accenderò il portatile e ti uppo direttamente i kext che ho in uso.

Cmq al 99% uno dei due file, che avevo in copia anche sul fisso, funzionano.

 

Ciao.

 

 

 

P.s.= Ma perdonami, sento parlare di Iatkos....Ma te al momento sei con Lion o con Snow ? Io ti stò mettendo kext per Lion, non son sicuro che con Snow funzionano.

1448_TRACKPAD.SYNAPTIC_GESTURE.zip

PS2_Lion_Kexts.zip

Link to comment
Share on other sites

Io ti uppo sia Tastiera che trackpad.

Ora non ricordo quale dei due file funziona.

Sono sul fisso adesso.

Se nessuno dei due ti funziona, allora accenderò il portatile e ti uppo direttamente i kext che ho in uso.

Cmq al 99% uno dei due file, che avevo in copia anche sul fisso, funzionano.

 

Ciao.

 

 

 

P.s.= Ma perdonami, sento parlare di Iatkos....Ma te al momento sei con Lion o con Snow ? Io ti stò mettendo kext per Lion, non son sicuro che con Snow funzionano.

 

uffa, anche con questi niente tastiera, sto perdendo le speranze...

 

P.S.: sì, sto installando lion, il team iaktos ha rilasciato la versione basata su lion :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Frtommy ho aggiornato il mio acer 5220 sostituendo il processore come hai fatto tu. Ora vorrei installare Lion. Riusciresti a mandarmi il dsdt dell'acer ed i kext che hai in E/E. Se poi riuscissi a mandarmi anche l'ultimo aggiornamento del bios sarebbe perfetto.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

il dsdt non ti serve ti basta usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 3.8.0 e fare easy beast install aggiungendo solo voodoo ps2 e il bootloader poi per la grafica l'audio e ethernet cerca nel forum c'è tutto!

Link to comment
Share on other sites

Bene anche io normalmente installo da retail. Mi sono fatto una chiavetta [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (dal sito di Tonyacx86) che ho utilizzato per installare il leone sia sul Toshiba che sul Sony.

Ora ho provato a usare la stessa sul 5220 e mi va in KP all'avvio.

Ho utilizzato GraphicsEnabler=No, -v, -x , -s nelle varie combinazioni senza risultato alcuno.

 

Questa è la schermata del KP

post-161747-0-51954700-1325179265_thumb.jpg

 

Direi che è un problema di IOGraphicsFamily

 

Come hai fatto tu?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Esatto anche a me funziona a 32 bit. Purtroppo l'audio non mi riesce proprio di farlo partire. Mi riesci a mandare i kext che usi, immagino AppleHDA modificato ad hoc. Ti ricordi di avere cambiato qualche altra cosa?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Rettifico quanto indicato in precedenza, per quanto il problema ora sembra ancora più strano. L'audio funziona una volta ogni tanto ......

Ogni tanto funziona, molte volte non si carica correttamente AppleHDA.kext e di conseguenza niente audio.

Non saprei proprio cosa fare, è la prima volta che mi capita.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?

Link to comment
Share on other sites

ecco quà

Allora ho reinstallato da zero con più calma Lion ed ora funziona quasi tutto: scheda grafica, trackpad, wireless, lan. Si vede che avevo pasticciato anche io con i kext.

Non ho più invece la connessione Firewire tra quelle disponibili in network. Tu la vedi? Io prima di ripetere l'installazione sono sicuro che c'era.

Quello che rimane da sistemare a mio avviso è lo stop/resume che non funziona e il lettore di SD, anche se quello credo proprio che non ci sia possbilità (poco male).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve raga io invece non riesco a far andare la lane la wifi, la scheda video me la rileva sempre con 64mb di memoria ed ho provato parecchi kext, il modello preciso del notebook è exstensa 5620z-3a2g16mi, ho cambiato anche io la cpu come avete fatto voi ma sto riscontrando problemi per quelle 3 cose, grazie in anticipo alla prox ciauu

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...