Jump to content

Apple Lion the project


isometadone
 Share

398 posts in this topic

Recommended Posts

Alex ciao,

cosa ti posso dire, io lo sto testando sulla p6t se con la 285

CINEBENCH mi da 34.06 fps (99,41%) in OpenGL e 5.77 in CPU (sto scrivendo da Lion e non ricordo i valori con Snow ma dopo verifico)

in generale il sistema sembra fluido ed il valore di Geekbench e' + o - in linea con con Snow,

gli applicativi CS5 sembrano funzionare a dovere (dovrei provarli un po prima di parlare.....comunque)

così come la suite Pro di Apple, Office 11, CCC, ed altre utility....

iStat Menu non vuol saperne invece (ne sento la mancanza.....)

La nuova versione di Chameleon RC5 752, va a dovere ( installata poco fa......provare e provare prima di parlare....)

Adesso vedo di riposizionare i kext ora installati nella S/L/E un E/E......

Poi provo a configurare il controller USB 3.0, che va da favola in Snow, anche qua e mi metto a fare un lavoretto in video da questa piattaforma e vediamo se devo buttare tutto e ricominciarlo su Snow lunedì......

ti terrò aggiornato.

ps... odioso il LaunchPad.....

Ciao ;)

Maurizio

 

EDIT: USB 3.0 ok!

 

ciao Maurizio

hai una extra diversa da quella che hai in snow?

fammi sapere che magari me lo procuro e lo provo

 

la versione che ho io ha proprio un tema orribile (intendevo quello)

a presto e grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao Maurizio

hai una extra diversa da quella che hai in snow?

fammi sapere che magari me lo procuro e lo provo

 

la versione che ho io ha proprio un tema orribile (intendevo quello)

a presto e grazie

 

Alex ciao,

ho la stessa identica.....

Io avevo l'hdd con installato solo Lion e usavo la chiavetta con XPC ed i kext (fakesmc etc. della mia mobo) in S/L/E

ho installato Chameleon-2.0-RC5-r755-Lion e poi sostituito tutta la extra con il contenuto della extra di Snow.

Ho riavviato questa volta con Chameleon eliminato da S/L/E i kext ora in extra, un giro di kext utility e basta.

Il riconoscimento del sistema perfetto.

(per quanto riguarda il tema di boot ho così il medesimo che Snow)

Unico neo che sul mio Raid software apple non funziona con Snow mentre su di un altro hdd non in raid e con Snow funziona benissimo.

Questa e' la versione usata... ultima direi del "buon" iReset

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1675990

Maurizio :D

Link to comment
Share on other sites

quasi tutto ok

 

niente accelerazioni ne risoluzioni

 

mmmmmm

be' cosi hai da fare........ :rolleyes:

io ho un iniezione per la mia 285 nel com.apple.Boot.plist che mi aveva fatto Fabio.......

il medesimo l'avevo anche sulla chiavetta XPC......

buon lavoro.... :rolleyes:

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ecco fatto....

ripristinato solo applehda.kext come sempre....

 

Novita che salta all'occhio:

nuovo screeen di login.... neutro

Maurizio

Ciao Maurizio io ho installato la DP2... posso quindi fare l'aggiornamento da software update senza nessun procedimento particolare?? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizio io ho installato la DP2... posso quindi fare l'aggiornamento da software update senza nessun procedimento particolare?? grazie

in teoria si, garantirti che dalla tua mobo ci possano essere problemi... non lo so....

io prima mi sono fatto una copia di sicurezza....

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ecco fatto....

ripristinato solo applehda.kext come sempre....

 

Novita che salta all'occhio:

nuovo screeen di login.... neutro

Maurizio

Eccellente, grazie, aggiorno subito :thumbsup_anim:

 

P.S. Sai mica se è tornata la barra "Slide" (quella che viene in alto sulle applicazioni tipo Utility Disco)

Link to comment
Share on other sites

Eccellente, grazie, aggiorno subito :D

 

P.S. Sai mica se è tornata la barra "Slide" (quella che viene in alto sulle applicazioni tipo Utility Disco)

 

No Maxetto le barre sono tornate in stile Snow, vedo che ti piacevano molto..... :thumbsup_anim:

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

 

anche io ho aggiornato, sul mio Toshiba descritto in firma, Lion (funzionante quasi perfettamente) alla build 11A459e.

 

Dopo l'installazione ho riprisitnato i kext che avevo sulla build precedente abilitando suono, tastiera e trackpad.

 

Ho anche riparato i permessi.

 

Il problema è che a questo punto quasi tutte le applicazioni mi si chiudono inaspettatamente quando le faccio partire.

 

screen.tiff

 

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

quasi sicuramente è un problema tuo perchè a me non viene... Prova a chiedere nella sezione internazionale (se non l'hai già fatto)

 

Già fatto ma nessun risultato. mi sa che dovrò provare a reinstallare l'ultima DP.

 

 

Vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Maxetto,

ho reinstallato la build 11A459e ed ora le applicazioni funzionano bene.

ho solo un problema con le varie icone dei pulsanti.

Allego uno screen del finder dove puoi notare che le icone con le quali si sceglie il tipo di visualizzazione dei files (e non solo quelle) sono strane.

 

finder.tiff

 

Hai qualche idea in merito?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Maxetto,

ho reinstallato la build 11A459e ed ora le applicazioni funzionano bene.

ho solo un problema con le varie icone dei pulsanti.

Allego uno screen del finder dove puoi notare che le icone con le quali si sceglie il tipo di visualizzazione dei files (e non solo quelle) sono strane.

 

finder.tiff

 

Hai qualche idea in merito?

 

Grazie

Ho letto da qualche parte che la DP3 è buggata e la Apple l'ha tolta... Tuttavia prova a fare una riparazione dei permessi o vedere se in System/Library/CoreServices/Finder.app/Resources ci sono tutti i file e le icone

Link to comment
Share on other sites

Ho letto da qualche parte che la DP3 è buggata e la Apple l'ha tolta... Tuttavia prova a fare una riparazione dei permessi o vedere se in System/Library/CoreServices/Finder.app/Resources ci sono tutti i file e le icone

grazie proverò ma temo non sia questo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento alla DP4....

non essendo disponibile da SoftwareUpdate....

ho reinstallato direttamente dal .dmg sul solito MBP, (15 minuti)

dopo il riavvio e l'inserimento dell'utente ho letteralmente staccato il disco esterno usb,

e lo ho attaccato al mio Hack, installato Chameleon, copiato la mia extra ed i kext che uso e riavviato.

Tutto visto correttamente al primo boot, importato l'utente dal disco interno ove avevo Lion DP3, (20 minuti), eliminato l'utente iniziale, una riparata di permessi e la reinstallazione del solito AppleHDA.

Con CCC ho clonato il disco usb su quello interno e volià......

FIN TROPPO SEMPLICE

Mi manca un po di buon vecchio tribolamento....

Ciao a tutti

Maurizio

post-511650-1307645026_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento alla DP4....

non essendo disponibile da SoftwareUpdate....

ho reinstallato direttamente dal .dmg sul solito MBP, (15 minuti)

dopo il riavvio e l'inserimento dell'utente ho letteralmente staccato il disco esterno usb,

e lo ho attaccato al mio Hack, installato Chameleon, copiato la mia extra ed i kext che uso e riavviato.

Tutto visto correttamente al primo boot, importato l'utente dal disco interno ove avevo Lion DP3, (20 minuti), eliminato l'utente iniziale, una riparata di permessi e la reinstallazione del solito AppleHDA.

Con CCC ho clonato il disco usb su quello interno e volià......

FIN TROPPO SEMPLICE

Mi manca un po di buon vecchio tribolamento....

Ciao a tutti

Maurizio

 

Io nn riesco a scaricarlo da software update....uff

Link to comment
Share on other sites

Appnea finito il boot di lione DP4. Sembra una versione definitiva per com'è pulita. La cosa che mi soddisfa di più è che sto up da 10 minuti e ancora nessun freeze (Con snowleopard dopo qualche minuto mi si blocca tutto).

Poi oggi un collega mi ha fatto venire una curiosità: ma l'icona airdrop dove sta???

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento alla DP4....

non essendo disponibile da SoftwareUpdate....

ho reinstallato direttamente dal .dmg sul solito MBP, (15 minuti)

dopo il riavvio e l'inserimento dell'utente ho letteralmente staccato il disco esterno usb,

e lo ho attaccato al mio Hack, installato Chameleon, copiato la mia extra ed i kext che uso e riavviato.

Tutto visto correttamente al primo boot, importato l'utente dal disco interno ove avevo Lion DP3, (20 minuti), eliminato l'utente iniziale, una riparata di permessi e la reinstallazione del solito AppleHDA.

Con CCC ho clonato il disco usb su quello interno e volià......

FIN TROPPO SEMPLICE

Mi manca un po di buon vecchio tribolamento....

Ciao a tutti

Maurizio

Io l'ho installato direttamente sul PC, ho trovato un modo per installarlo direttamente su MBR senza passare per la pennina in GUID. Questa volta (con questo metodo) ci ho messo SOLO 16 minuti a differenza delle 2:45 per l'installazione sulla penna e poi l'1.30 per metterlo nell'MBR

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...