Jump to content

[emulazione WII e GameCube] Dolphin nativo per OS X Snow Leopard


Mela quadrata
 Share

230 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi per stasera ci rinucio. Il wiimote viene visto anche da altri programmini tranquillamente, quindi mi sa che il problema sono proprio le svn per osx. Ho provato anche versioni vecchie ma senza successo. Il bello è che molte volte, facendo i passaggi elencati da mela, viene visto ma poi dentro il gioco è come se fosse inesistente, nonostate il primo led accesso e riconosciuto da dolphin.

 

ps

Io avvio il sistema a 64bit, voi siete a 64 o 32 bit???

Link to comment
Share on other sites

Ou non mi do pace. Ora hi provato diverse versione i gioco bubble bubble new. Faccio la procedura e sembra agganciare. Faccio partire sto gioco e vedo che il tasto home viene visto. Si avvia il gioco e me lo vede come 3 controller con batterie scariche...marò non ci sto a capì più niente :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per stasera ci rinucio. Il wiimote viene visto anche da altri programmini tranquillamente, quindi mi sa che il problema sono proprio le svn per osx. Ho provato anche versioni vecchie ma senza successo. Il bello è che molte volte, facendo i passaggi elencati da mela, viene visto ma poi dentro il gioco è come se fosse inesistente, nonostate il primo led accesso e riconosciuto da dolphin.

 

ps

Io avvio il sistema a 64bit, voi siete a 64 o 32 bit???

 

64 bit

Link to comment
Share on other sites

Ho cancellato le mie vecche impostazione del dolphin. Ora con bubble bobble e wiimote riesco a gicare sotto osx e mi viene visto come 1° controller. Purtroppo ad oggi l'unico gioco usabile è solo questo, almeno per me :D

Link to comment
Share on other sites

Girando su internet noto che il mio problema ce l'hanno in molti quindi non sono un caso "unico" :unsure: Spero che riescano a sistemare il tutto nel breve giro di posta, altrimenti mi tocca acquistare un joepad da 2 soldi.

Link to comment
Share on other sites

Avete presente vieni avanti cretino quando lino banfi ad un tratto esce pazzo? Mi sto combinando come a lui :D

Cmq nei miei vari tentativi ho attivato il logwindows e quando attivo il wiimote e lo connetto mi esce sta scritta:

 

40:47:235 Source/Core/Core/Src/HW/WiimoteReal/IOdarwin.mm:154 N[Wiimote]: Found 0 bluetooth devices

40:50:387 Source/Core/Core/Src/HW/WiimoteReal/IOdarwin.mm:28 N[Wiimote]: Discovered bluetooth device at 00-1a-5a-40-41-73: Nintendo RVL-CNT-01

40:50:396 Source/Core/Core/Src/HW/WiimoteReal/IOdarwin.mm:154 N[Wiimote]: Found 1 bluetooth device

40:51:803 Source/Core/Core/Src/HW/WiimoteReal/IOdarwin.mm:198 N[Wiimote]: Connected to wiimote 1 at 00-1a-5a-40-41-73

40:51:820 Source/Core/Core/Src/HW/WiimoteReal/IOdarwin.mm:66 W[Wiimote]: Dropping packet for wiimote 1, queue full

40:51:820 Source/Core/Core/Src/HW/WiimoteReal/IOdarwin.mm:66 W[Wiimote]: Dropping packet for wiimote 1, queue full

40:51:820 Source/Core/Core/Src/HW/WiimoteReal/IOdarwin.mm:66 W[Wiimote]: Dropping packet for wiimote 1, queue full

40:51:975 Source/Core/Core/Src/HW/WiimoteReal/IOdarwin.mm:66 W[Wiimote]: Dropping packet for wiimote 1, queue full

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato una revisione 6649 in cui nin da quell'errore di prima:

 

14:27:860 Source/Core/wiiuse/Src/io_osx.mm:210 N[Wiimote]: Found 1 bluetooth device

14:28:642 Source/Core/wiiuse/Src/io_osx.mm:287 N[Wiimote]: Connected to wiimote at 00-1a-5a-40-41-73 [id 1]

14:28:693 Source/Core/wiiuse/Src/io_osx.mm:118 W[Wiimote]: New wiimote queue watermark 1 [id 1]

14:28:694 Source/Core/wiiuse/Src/io_osx.mm:118 W[Wiimote]: New wiimote queue watermark 2 [id 1]

14:28:694 Source/Core/wiiuse/Src/io_osx.mm:118 W[Wiimote]: New wiimote queue watermark 3 [id 1]

14:28:816 Source/Core/wiiuse/Src/io_osx.mm:118 W[Wiimote]: New wiimote queue watermark 4 [id 1]

 

nonostante tutto riconosciuto il wiimote non va :(

Link to comment
Share on other sites

E non finesce qui. Mi viene in mente di usare il mio iphone come controller. Scarico un programmino da cydia, icontroller, e imposto il dolphin. Come per magia funziona tranquillamente. Ma dico io è possibile mai che l wiimote originale non va e l'emulazione con l'iphone si????? Peccato che sono ingiocabili, purtroppo il touch ha delle limitazioni quando si deve essere precisi ;)

 

ps

Come si fa ad impstare la risoluzione 640x480 per o giochi in full screen? Ho provato vari settaggi ma mi va sempre a 1680x1050; non vorrei che dolphine prende in automatico il tutto. Con i miei settaggi su new smbros vado sui 55/60fsp (a 1680x1050) almeno nel primo quadro. Dk kong invece si ferma sui 35 :(

 

Grazie all'iphone ho provato a giocare a wiisport. Funziona tranquillamente. Certo non è il massimo come fps (siamo sui 30) ma è gustoso ugualmente. :)

post-184388-1294088697_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti... finalmente sono arrivati gli accessori della wii!!

ora come cacchio faccio???comincio con cercare il dispositivo tramite bluetoot.... ma sul wiimote cosa devo schiacciare???mah adesso mi metto a fare una ricerchina cosi non rompo le balle.....

Appena ho fiito di leggere tutto faccio sapere se sono riuscito!

ciao

Link to comment
Share on other sites

bene per ora sono riuscito a far vedere lil wiimote ad osx tramite preferenze di sistema ora sto scaricando l'ultima versione del dolphin.... poi vedo se va!!

Ciao

 

Vedi se riesci a farlo andare sotto osx. A me purtroppo funziona solo con bubble bobble.

Link to comment
Share on other sites

nada... hoscaricato dal tuo link ma una volta che lo carico e provo a configurare qualche cosa o a far partire una rom si chiude l'applicazione!

Faccio qualche tentativo a ritroso e faccio sapere.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si infatti.... che palle!!

ora sto riprovando a scaricare versioni ancora piu vecchie ma sempre senza successo!!! o siamo noi imbranati o qualcosa non va con sti hack!!

Ciaooo

 

 

guarda, causa malfunzionamento sul mio hack dell'update 10.6.6 (il processore veniva gestito alla caxxo, come su molti mac originali) ho dovuto formattare tutto (dopo un anno e più di hack senza problemi con gli aggiornamenti! ) e re installare snow 10.6.5, ma appena ho installato le ultime versioni dal primo sito del tread, anche a me non partivano... credo sia un problema delle ultimissime release, mentre scaricando la release 6895 dall'altro releaser, è partita al primo colpo... quindi non so che dirti, ma a me sono sempre andate... ripeto, quelle che non vanno è probabile siano versioni rilasciate affrettatamente; era già successo in passato.

 

EDIT: ho appena scaricato anche la 6897 da QUI... e anche questa è partita subito...

 

per ciò che riguarda invece le ultime versioni non funzionanti sul primo releaser, qui di seguito posto il log dell'errore per cui dolphin r6897 non vuole partire:

 

 

Dyld Error Message:

Library not loaded: /opt/local/lib/libSDL-1.3.0.dylib

Referenced from: /Applications/Dolphin.app/Contents/MacOS/Dolphin

Reason: image not found

 

Binary Images:

0x7fff5fc00000 - 0x7fff5fc3bdef dyld 132.1 (???) <63B47435-46CF-3D2D-F7F4-7FE77DEEFE06> /usr/lib/dyld

Link to comment
Share on other sites

nada... hoscaricato dal tuo link ma una volta che lo carico e provo a configurare qualche cosa o a far partire una rom si chiude l'applicazione!

Faccio qualche tentativo a ritroso e faccio sapere.

Ciao

 

Da me partono tutti senza problema, riconoscono pure il wiimote senza problema, ma poi in quasi tutti i giochi non viene visto e quindi non funziona :)

Link to comment
Share on other sites

io non ho ancora provato ma scaricando dal nuovo link ho il solito risultato.... l'applicazione si apre ma appena tento si aprire un gioco o configurare il wiimote crasha!!!

Ho provato su win7 e mi lascia configurare ma il gioco mi mada in crash l'applicazione....

Non ci sono altri emulatori per wii????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...