Jump to content
136 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Allora ho tolto lo sleepenabler della 10.6.4 aggiorno; tutto OK.

metto questo sleepenabler per la 10.6.5 http://www.kexts.com/view/591-sleepenabler.kext.html e mi da kernel panic.

Qualcuno ha avuto problemi con questo file? grazie.

Ragazzi ciao a tutti,

effettivamente nessun problema, se non il solito audio .... ripristinato...

una cosa, Apple ha sistemato le descrizioni relative alle connessioni audio nel pannello delle info...

:) "Fabio finalmente a distanza di mesi dalla tua soluzione Apple si è decisa"

Maurizio

Hai ragione hanno "risolto" questo dettaglio...

buona osservazione Maurizio...

Per la cronaca AUDIO... ci sono varie maniere per ottenere l'audio funzionante.

Se avevate l'AppleHDA e ora avete aggiornato alla 10.6.5 (funziona anche con le precedenti versioni)

Aprite il terminale e digitate:

(vi chiederà la password, riavviate e siete serviti)

alc889:

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x89\x08\xec\x10|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

alc888:

sudo  perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x88\x08\xec\x10|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

alc662:

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x62\x06\xec\x10|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

alc883:

sudo  perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x83\x08\xec\x10|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

AD2000B:

sudo  perl -pi -e 's|\x8b\x19\xd4\x11|\x9b\x98\xd4\x11|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA 

Ringraziamenti a aschar per le info trovate su projectosx e a scrax per l'ALC662

Fabio

ottimo così, aggiornerò pure io.

ovviamente hai dovuto rimettere l'audio?

hai scaricato il boot cd?

ciao!

Non uso l'audio della main, ma una sblaster audigy2 :thumbsup_anim:

Non ho usato nessun bootcd, ho solo scaricato il dmg dal sito, e installato.

ps

Non uso sleepenable poichè se lo metto mi va in KP.

Ciao a tutti!

Allora ho tolto lo sleepenabler della 10.6.4 aggiorno; tutto OK.

metto questo sleepenabler per la 10.6.5 http://www.kexts.com/view/591-sleepenabler.kext.html e mi da kernel panic.

Qualcuno ha avuto problemi con questo file? grazie.

Io ho risolto mantenendo il vecchio sleepenabler e in com.apple.boot.plist ho modificato la voce da pmVersion=20 a pmVersion=21, e per quanto mi riguarda in tutti i miei pc in firma così facendo mi funziona lo stop.

Bye

RILASCIATO....

Solita solfa per audio e resto...

Commentate...

:) ... chiedo venia se il mio problema è stato già trattato, ma era questo e forse per mia incapacità non ho trovato nulla che potesse risolverlo senza aprire un post.

Ciao :)

sulla p5k come al solito tutto bene, ma lo sleep funziona ad intermittenza, cioè una volta si e una no, è un problema solo mio? ora ci installo sopra il combo, non si sa mai;

il D250 tutto a posto con il kernel di tea;

belli i tempi in cui scrivevamo pagine e pagine per aiutarci con gli aggiornamenti... :)

:) ... chiedo venia se il mio problema è stato già trattato, ma era questo e forse per mia incapacità non ho trovato nulla che potesse risolverlo senza aprire un post.

Ciao :)

ciao giusa,prima è meglio se ti metti in regola

grazie 1000

Grazie delle info, comunque ho letto sul forum internazionale che questo http://www.kexts.com/view/591-sleepenabler.kext.html funziona solo sul 32 bit.

Aggiornato ieri sera alla 10.6.5, nessun problema, non ho dovuto nemmeno reinstallare AppleHDA (Strano, chissà perchè), e ho usato quel kext, nessun panic e a me adesso l'ibernazione va (Senza non andava).

Ovviamente gira tutto a 64 bit, senza problemi.

Rodomar705

Grazie delle info, comunque ho letto sul forum internazionale che questo http://www.kexts.com/view/591-sleepenabler.kext.html funziona solo sul 32 bit.

Per quanto riguarda me con il 64bit sleepenabler funziona alla grande, quindi no so xchè hanno detto che funziona solo a 32bit.

Se tu leggi sul sito kexts vedi che c'è OK a tutte le versioni

Ciao :P

Per quanto riguarda me con il 64bit sleepenabler funziona alla grande, quindi no so xchè hanno detto che funziona solo a 32bit.

Se tu leggi sul sito kexts vedi che c'è OK a tutte le versioni

Ciao :D

Che ti devo dire, mi ero accorto pure io che c'era scritto OK, fatto sta che se lo avvio a 64bit non va, mentre se metto arch=i386 pmVersion=21 va in stop e si "resuscita" normalmente. Starò così per un po' fino a che non si risolve, solo che l'avvio è lentissimo :)

Ciao! :)

Che ti devo dire, mi ero accorto pure io che c'era scritto OK, fatto sta che se lo avvio a 64bit non va, mentre se metto arch=i386 pmVersion=21 va in stop e si "resuscita" normalmente. Starò così per un po' fino a che non si risolve, solo che l'avvio è lentissimo :)

Ciao! :)

lo sleep è legato anche ad altre cose ( tra le altre anche alla scheda video). Hai controllato che avviando a 64 bit tu abbia l'accellerazione grafica attivata sulla scheda video?

lo sleep è legato anche ad altre cose ( tra le altre anche alla scheda video). Hai controllato che avviando a 64 bit tu abbia l'accellerazione grafica attivata sulla scheda video?

fwood se la tua domada era rivolta a Me, ti dico che non è cambiato nulla o tutto come era prima 10.6.4 ti dirò di + Io uso Final Cut x montare video e va senza problem :)

:D

Si, è attiva. Dai va bene lo stesso, aspettiamo per vedere se arriva qualche nuova news, non sono l'unico ad avere quel problema, magari è una cavolata è da un po che non smanetto con kext aggiornati, chameleon e dsdt, al massimo provo a ottimizzare qualcos'altro.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=236800

• Create New...