Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus 1201n


112 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, faccio qui la mia domanda visto che dopo 5 post non mi fa fare il post, se potete aiutarmi ve ne sarò grato, in pratica dopo aver inserito il dvd e avviato il boot sia con -v o senza e sia con -v e -x dopo che ha caricato ed è uscita la schermata bianca con la mela e il cerchietto che gira il caricamento che si vede bene, la finestrona delle scelte lingua ecc mi esce di un grigio scuro sfocato che nn si capisce cosa c'è scritto e quindi non posso continuare ...qualcuno sa aiutarmi ?? Grazie..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dato che dopo 1000 tentativi non sono riuscito ad aggiornare snow a 10.6.5 (non parliamo della 10.6.6) per guide poco chiare e affini, ho deciso di tornare a windows.. il problema è che non so nemmeno come tornare a quello :)

 

il ripristino interno immagino sia andato con la formattazione di OSX, col tasto F9 non succede nulla al boot.

 

Qualcuno mi aiuti o ad aggiornare OSX o a tornare a windows :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono riuscito a far partire snow hazard 10.6.6 ( prima ho seguito la guida , ho visto che funzionava e ora voglio provare direttamente l'ultima versione) riesco a farlo partire, ma non riesce a vedermi l'hard disk per poterlo installare, qualcuno mi può gentilmente aiutare? le ho provate tutte...

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far partire snow hazard 10.6.6 ( prima ho seguito la guida , ho visto che funzionava e ora voglio provare direttamente l'ultima versione) riesco a farlo partire, ma non riesce a vedermi l'hard disk per poterlo installare, qualcuno mi può gentilmente aiutare? le ho provate tutte...

 

segui la guida, elimina il kext sleepenabler e poi aggiorna con il software update, lascia perdere hazard

Link to comment
Share on other sites

segui la guida, elimina il kext sleepenabler e poi aggiorna con il software update, lascia perdere hazard

 

 

A quale guida ti riferisci per l'aggiornamento da 10.6.4 a 6.10.6.6 ...?

 

Cosa dovrei fare? Cancellare sleepenabler e fare partire l'aggiornamento di osx, senza combo update?

 

Greazie

Link to comment
Share on other sites

A quale guida ti riferisci per l'aggiornamento da 10.6.4 a 6.10.6.6 ...?

 

Cosa dovrei fare? Cancellare sleepenabler e fare partire l'aggiornamento di osx, senza combo update?

 

Greazie

 

è uguale, puoi scaricare il combo update o fare direttamente da aggiornamento software di apple, se hai installato la retail con questa guida non c'è problema, elimini lo sleepenabler e l'aggiornamento sicuramente va bene!

Link to comment
Share on other sites

Grandioso ;) funziona tutto alla perfezione tranne il trackpad, ho sostituito i kext con voodotrackpad ma non va, ho l'ultima domanda....

 

posso fare tranquillamente tutti gli aggiornamenti che voglio da "aggiornamento software" tranne i futuri 10.6.7 ecc, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Grandioso :) funziona tutto alla perfezione tranne il trackpad, ho sostituito i kext con voodotrackpad ma non va, ho l'ultima domanda....

 

posso fare tranquillamente tutti gli aggiornamenti che voglio da "aggiornamento software" tranne i futuri 10.6.7 ecc, giusto?

 

si esatto, e se elimini lo sleepenabler anche i futuri 10.6.7 ecc senza problemi :P per il trackpad vedi sul sito del voodooteam l'ultima versione del kext.

Link to comment
Share on other sites

Mouse e tastiera non vanno tuttora nemmeno installando l'ultima versione dell'installer di voodooteam ...

 

Quale versione di Chameleon è quella giusta che devo installare per poter scegliere se entrare con osx o con xp? penso che l'rc5 non vada bene perche a un kernel differente o qualcosa ddi simile, poi 'ho provata e mi manda tutto in panic e ho dovuto reinstallare tutto da capo.

Link to comment
Share on other sites

Mouse e tastiera non vanno tuttora nemmeno installando l'ultima versione dell'installer di voodooteam ...

 

Quale versione di Chameleon è quella giusta che devo installare per poter scegliere se entrare con osx o con xp? penso che l'rc5 non vada bene perche a un kernel differente o qualcosa ddi simile, poi 'ho provata e mi manda tutto in panic e ho dovuto reinstallare tutto da capo.

 

???? va benissimo l'rc5... se xp è su un'altro hd però non va nessuno è impossibile un kernel panik solo per il bootloader, devi aver pasticciato su qualcosaltro...

Link to comment
Share on other sites

Ora ho capito .... il trackpad non più da quando installo il kext VoodooHDA; hai soluzioni per questo?

 

Per il resto ho risolto tutto. Grazie ancora e scusa del disturbo

 

Finito questo ho il pc/mac perfettamente funzionante ^_^

prova a cambiare la versione del voodoohda... strano comunque

Link to comment
Share on other sites

Rettifico succede quando installo l'aggiornamento 10.6.4

 

Io ho fatto una furbata (forse)... ho riformattato tutto e mi sono fatto il backup della cartella extension,appena subito dopo l'installazione, poi ho aggiornato e ora il track non va.

 

Precisamente quale o quali sono i kext che fanno andare il track? ... così li sovvrascrivo o li reinstalllo con kext utility dal backup che mi ero fatto in precedenza

Link to comment
Share on other sites

Rettifico succede quando installo l'aggiornamento 10.6.4

 

Io ho fatto una furbata (forse)... ho riformattato tutto e mi sono fatto il backup della cartella extension,appena subito dopo l'installazione, poi ho aggiornato e ora il track non va.

 

Precisamente quale o quali sono i kext che fanno andare il track? ... così li sovvrascrivo o li reinstalllo con kext utility dal backup che mi ero fatto in precedenza

 

voodootrackpad.kext + (non sempre) i 4 kext di voodoops2

Link to comment
Share on other sites

ce l''ho fatta, ho reinstallato i kexts nel pacchetto extra creato dall'installer dentro il pack.

 

Ora funziona tutto, sono a dir poco felice... ;) grazie mille per l'aiuto.

 

C'è una soluzione per il monitor che si spegne quando chiudo il pc?

 

Da pc acceso lo chiudo (magari per spostarlo) e quando lo apro non si accende più il monitor; ho provato a schiacciare tutti i tasti , ma niente da fare. Mi va come in sleep e non si riaccende più. Mi tocca spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto di accensione.

 

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
ce l''ho fatta, ho reinstallato i kexts nel pacchetto extra creato dall'installer dentro il pack.

 

Ora funziona tutto, sono a dir poco felice... :robot: grazie mille per l'aiuto.

 

C'è una soluzione per il monitor che si spegne quando chiudo il pc?

 

Da pc acceso lo chiudo (magari per spostarlo) e quando lo apro non si accende più il monitor; ho provato a schiacciare tutti i tasti , ma niente da fare. Mi va come in sleep e non si riaccende più. Mi tocca spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto di accensione.

 

Qualche suggerimento?

Ce l'ho fatto mi son scaricato InsomniaX e ho fatto prima...

Link to comment
Share on other sites

ce l''ho fatta, ho reinstallato i kexts nel pacchetto extra creato dall'installer dentro il pack.

 

Ora funziona tutto, sono a dir poco felice... :robot: grazie mille per l'aiuto.

 

C'è una soluzione per il monitor che si spegne quando chiudo il pc?

 

Da pc acceso lo chiudo (magari per spostarlo) e quando lo apro non si accende più il monitor; ho provato a schiacciare tutti i tasti , ma niente da fare. Mi va come in sleep e non si riaccende più. Mi tocca spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto di accensione.

 

Qualche suggerimento?

Ce l'ho fatta, mi son scaricato InsomniaX e ho fatto prima...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
ce l''ho fatta, ho reinstallato i kexts nel pacchetto extra creato dall'installer dentro il pack.

 

Ora funziona tutto, sono a dir poco felice... -_- grazie mille per l'aiuto.

 

C'è una soluzione per il monitor che si spegne quando chiudo il pc?

 

Da pc acceso lo chiudo (magari per spostarlo) e quando lo apro non si accende più il monitor; ho provato a schiacciare tutti i tasti , ma niente da fare. Mi va come in sleep e non si riaccende più. Mi tocca spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto di accensione.

 

Qualche suggerimento?

 

 

Salve,

ieri seguendo la guida son riuscito a installare sul mio Asus 1201p atom 1.60hz 3gb di ram Snow Leopard 10.6.4. Grazie. L'unica cosa che non mi funziona è il touchpad, nelle preferenze ho tutto per poter settarlo ma semplicamente non sposta il cursore o clicca in alcun modo.

 

 

Visto che mi pare che tu abbia avuto lo stesso problema volevo sapere com'eri riuscito a risolverlo

ho letto i tuoi post precedenti ma sinceramente non so quale Kext togliere e quali aggiungere per non dover usare il mouse e solo quello.

 

Grazie

 

scusate non ho trovato come mettere la firma ed ho scritto il pc che ho nella domanda.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ieri seguendo la guida son riuscito a installare sul mio Asus 1201p atom 1.60hz 3gb di ram Snow Leopard 10.6.4. Grazie. L'unica cosa che non mi funziona è il touchpad, nelle preferenze ho tutto per poter settarlo ma semplicamente non sposta il cursore o clicca in alcun modo.

 

 

Visto che mi pare che tu abbia avuto lo stesso problema volevo sapere com'eri riuscito a risolverlo

ho letto i tuoi post precedenti ma sinceramente non so quale Kext togliere e quali aggiungere per non dover usare il mouse e solo quello.

 

Grazie

 

scusate non ho trovato come mettere la firma ed ho scritto il pc che ho nella domanda.

 

 

Fai come ho detto prendi i kext riguardanti mouse, controller e tastiera che trovi nel extra creato dall'installer e li installi normalmente con kextutility

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fai come ho detto prendi i kext riguardanti mouse, controller e tastiera che trovi nel extra creato dall'installer e li installi normalmente con kextutility

 

Grazie per i vari consigli, alla fine ho risolto ma non so bene come probabilmente reinstallando alcuni Kext, da quel momento il touchpad funziona ottimamente.

Ho due piccole ultime richieste, io ho seguito la guida originale non tradotta, e volevo sapere le vostre idee o esperienze per quanto riguarda gli USB adapter sia per Wifi sia net.

Per quanto riguarda i primi ogni pennetta usb Wifi compatibile con mac funziona?!

Per l'adapter net il link della guida originale non funziona credete che l'articolo da applestore sia questo: http://store.apple.com/it/product/MC704ZM/A?mco=MTY3ODQ5OTY

quello della Belkin non lo trovo in siti italiani! :D

 

Last but not least: aggiornamento al 10.6.6 tolgo il kext sleepenabler e aggiorno normalmente con Apple update?! :(

 

Super grazie per le prossime info.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti :D

Ho installato il Leopard sull'Asus EeePc 1201N di un amico , sostituendo l'hard disk con uno da 500 Gb partizionato in due con Utility disco e facendo la prima partizione in ms/dos fat32 e la seconda partizione per Snow. E' andato tutto bene ed ho anche aggiornato alla 10.6.7 e sembra funzionare tutto a parte naturalmente il wifi. L'amico vorrebbe installare sulla prima partizione Win Xp in modo di avere al boot la possibilità di scegliere cosa avviare (già all'avvio il Camaleon mi fa vedere due icone, una del disco ms/dos fat32 e quella del Leopard), avrei bisogno di un piccolo suggerimento.....in quando essendo il disco con tabella delle partizioni GUID e non MBR non riesco ad installare XP nel modo consueto... (Faccio presente che ci sarebbe un file immagine di Acronis del sistema XP precedentemente installato ed ho letto che il programma Parallels 6 per Mac può usare queste immagini, ma non ho trovato indicazioni da nessuna parte...)

Grazie a chi mi risponderà :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...