Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus 1201n


112 posts in this topic

Recommended Posts

......aggiornamento al 10.6.6 tolgo il kext sleepenabler e aggiorno normalmente con Apple update?! :unsure:

 

Super grazie per le prossime info.

Ciao

 

Io per il mio amico ho eliminato lo sleepenabler e aggiornato dal file scaricato dal sito "Combo update 10.6.7" e non c'è stato nessun problema, sembra che funzioni tutto senza reinstallare nessun kext... :unsure:

Ho anche fatto tutti gli aggiornamenti software online ed è tutto ok :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Allora..... Parallels 6 non si installa :) perchè dice che il computer non supporta la virtualizzazione hardware (esiste un modo per superare questo inconveniente e riuscire ad installare Parallels?).

Oppure qualche anima pia che mi può suggerire come installare XP sull'altra partizione dello stesso disco?

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Premetto che ho provato diversi metodi e guide per cercare di riuscire nell'impresa, senza riuscirci... :fiery:

Se però c'è qualche anima pia che è riuscito ad installare un sistema winzozz in dual boot con Snow, su questo netbook, non è che potrebbe darmi qualche dritta? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Io per il mio amico ho eliminato lo sleepenabler e aggiornato dal file scaricato dal sito "Combo update 10.6.7" e non c'è stato nessun problema, sembra che funzioni tutto senza reinstallare nessun kext... ;)

Ho anche fatto tutti gli aggiornamenti software online ed è tutto ok :)

 

 

Come informazioni precedenti, e risposte positive ho eliminato lo sleepenabler ho fatto l'aggiornamento software.... e.....

 

Non si accende più

o megiio l'installazione dell'aggiornamento è andato bene, ma quando lo accendo parte il bios parte anche la schermata con melina grigia ma poi li si blocca... e ora per un aggiornamento mi ritrovo senza il computer.... mi serve aiuto non so che fare.

 

 

P.S. sia che per parallels che per bootcamp dicono che non sia possibile ma non sono così aggiornato ma aggiornandosi a volte !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Anche se il t3d mi pare morente io una domanduccia la faccio lo stesso, non si sa mai..

 

E' possibile installare Lion sul 1201N?

 

Nella sezione inglese è presente la guida e sono riuscito ad installarlo.

Ma sinceramente te lo sconsiglio, sono tornato a Snow Leopard 10.6.7 che è decisamente meglio, più veloce e scattante!

 

 

Volevo gentilmente chiedere all'utente Luca70 se fosse possibile in qualche modo ripristinare il tema di Chameleon che era presente seguendo la sua guida del primo post.

 

Il fatto è che seguendo la guida successiva a questo indirizzo, ho aggiornato prima da 10.6.4 a 10.6.6 e successivamente a 10.6.7: Link guida per aggiornamenti

 

Era richiesta l'installazione di un'altra versione di Chameleon, nello specifico la 2.0 RC5 656

 

Sarebbe solo un fattore estetico, quindi nulla di grave, ma era decisamente carino il tema ;)

Link to comment
Share on other sites

Nella sezione inglese è presente la guida e sono riuscito ad installarlo.

Ma sinceramente te lo sconsiglio, sono tornato a Snow Leopard 10.6.7 che è decisamente meglio, più veloce e scattante!

 

 

Volevo gentilmente chiedere all'utente Luca70 se fosse possibile in qualche modo ripristinare il tema di Chameleon che era presente seguendo la sua guida del primo post.

 

Il fatto è che seguendo la guida successiva a questo indirizzo, ho aggiornato prima da 10.6.4 a 10.6.6 e successivamente a 10.6.7: Link guida per aggiornamenti

 

Era richiesta l'installazione di un'altra versione di Chameleon, nello specifico la 2.0 RC5 656

 

Sarebbe solo un fattore estetico, quindi nulla di grave, ma era decisamente carino il tema :wacko:

 

Adesso non ricordo bene com'era chameleon... è da tempo che ho passato il netbook a mia madre e non ho più messo le mani sulla macchina perchè ci ha installato windows....

se mi rinfreschi la memoria (magari con 2 immagini) provo a risponderti....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Adesso non ricordo bene com'era chameleon... è da tempo che ho passato il netbook a mia madre e non ho più messo le mani sulla macchina perchè ci ha installato windows....

se mi rinfreschi la memoria (magari con 2 immagini) provo a risponderti....

Ciao

 

Eh le immagini sono poco fattibili, dovrei formattare e reinstallare tutto da zero :wacko:

Posso dirti che chameleon in se aveva uno sfondo sul blu abbastanza scuro e nel momento in cui si passava all'avvio di OSX vero e proprio compariva la classica mela ma non quella grigia, era argento con un piccolo "taglietto" trasversale.

 

Spero sia abbastanza per farti ricordare, comunque cerco anche io online per vedere se trovo qualcosa!

Grazie lo stesso per la rapida risposta ^^

 

EDIT: risolto smanettando un pò sul file com.apple.boot.plist con le seguenti stringhe

 

Elimina il quiet boot mostrando i SO avviabili (nel mio caso solo Snow)

<key>Quiet Boot</key>

<string>No</string>

 

Introduce una barra che si estingue dopo tot secondi (3 nel mio caso) facendo partire in automatico il SO

<key>Timeout</key>

<string>3</string>

 

Abilita il tema scelto, il riferimento è alla cartella contenuta in Themes (si possono avere più temi in distinte cartelle)

<key>Theme</key>

<string>Default</string>

 

Elimina la mela grigia e carica il file boot logo della cartella del tema selezionato con la stringa precedente

<key>Legacy Logo</key>

<string>No</string>

 

Queste sono le mie modifiche :)

Link to comment
Share on other sites

Capito!

Comunque hai già risolto da solo, meglio così!

Io nei miei hack solitamente mi faccio una icona personalizzata da sostituire nella cartella dei temi per avere un avvio diverso dalla solita mela Apple....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno saprebbe dirmi passo-passo come passare dal VoodooHDA al AppleHDA audio?

Su Lion avevo quello e si sentiva decisamente meglio ;)

Ho provato ad eliminare il voodoo kext e installare gli altri 2 con kext utility ma al riavvio audio zero.

 

mi sa che mi manca qualche altro passaggio.

 

Utilizzare l'installer del primo post non sò quanto convenga, penso vada a toccare anche il bootloader ed essendo al 10.6.7 con un chameleon diverso (richiesto dalla guida per aggiornare) rischio di sputtanare il tutto :|

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...

Finalmente posso inserire il post dopo quizzettoni e firme :)

Anzitutto complimentoni per le ottime guide.

Io ho seguito alla lettera paralellamente quella in inglese di mosslack e questa per non perdermi nulla integrando per dual boot con Windows 7.

 

Mi trovo un bellissimo snow dove funziona tutto alla perfezione (con la WiFi che mi sta arrivando dalla baia). Purtroppo però devo giocare con xCode e vuole almeno la 10.6.6. Ho provato più volte (e relative più formattazioni) a seguire la guida per l'upgrade che avete consigliato qui. Ho trovato dopo molta fatica la Chameleon 2.0 rc5 656 e fatte tutte le modifiche chieste (/Extra lasciando solamente il dsdt originale di 3GB e cambiando file boot) ma appena si riavvia mi va in Windows e mi modifica la tabella delle partizioni sminkiando tutto. (non ho cambiato il file com.Apple.Boot.plist file per <key>Default Partition<key> perchè cmq non dovrebbe essere quello il problema). Mi vengono visti 3 nuovi dischi e quando riavvio non parte più nulla. Se faccio boot da chiavetta preparata non vedo più i nomi delle due partizioni MAC e WIN. Ho riformattato e rifatto tutto ma sempre uguale. questo solo dopo l'upgrade da 10.6.4 a 10.6.6, sapete darmi qualche consiglio?

 

Grazie mille e di nuovo complimenti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...