Jump to content

[Aiuto] ASUS 1201n


Luca70
 Share

112 posts in this topic

Recommended Posts

Infatti!

Non capisco perché vuoi fare anche i passaggi destinati a chi ha dovuto aggiornare, come ha fatto per esempio Fabiof....

 

Te devi solamente fare le operazioni descritte:

 

1 aggiorni con la combo update 10.6.4 e riavvii

2 copi in "Extra/Extensions" il kext hotkeys

3 installi il voodoo e l'Atheros con Kext utility (quasi sicuro un KP) e riavvii

4 installi VoodooHDA.prefPane

 

Sei arrivato alla fine?

Ciao

 

ooook sarà fatto :thumbsup_anim: adesso ha appena finito di installare l'aggiornamento

 

riavvio e ti aggiorno

 

ooook sarà fatto ;) adesso ha appena finito di installare l'aggiornamento

 

riavvio e ti aggiorno

 

scusa la domanda stupida

 

ma i kext voodoo e l'Atheros non li devo mica installare con kext helper b7 ???

 

ps aggiornato,riavviato, tutto perfetto,,,,,ora attendo la tua risposta prima di fare caxxxx :D

Link to comment
Share on other sites

ooook sarà fatto :D adesso ha appena finito di installare l'aggiornamento

 

riavvio e ti aggiorno

 

 

 

scusa la domanda stupida

 

ma i kext voodoo e l'Atheros non li devo mica installare con kext helper b7 ???

 

ps aggiornato,riavviato, tutto perfetto,,,,,ora attendo la tua risposta prima di fare caxxxx :D

 

faaaaaaatto tutto :thumbsup_anim:

ora ti chiedo una cosa,,,,,,anche a te non funziona il mouse pad?? ma non a livello di spostamenti ma a livello di clik, mi spiego meglio, se clicco col tasto cromato funziona tutto ma se clicco col il tuch pad non si clicca nulla

Link to comment
Share on other sites

Bene!

Per il touchpad devi modificarlo dalle preferenze di sistema... non dalle preferenze del mouse, ma da quella posizionata in basso a sx accanto alla voodooHDA.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bene!

Per il touchpad devi modificarlo dalle preferenze di sistema... non dalle preferenze del mouse, ma da quella posizionata in basso a sx accanto alla voodooHDA.

 

Ciao

 

ciao, adesso funziona anche quello,,,,,ma per l'eternet?

a me non va internet collegando il cavo eternet,,,,,,,x il wifi ho già ordinato la dell

 

ps quanto ti dura la batteria con osx? più che con windows?

Link to comment
Share on other sites

Se hai installato l'Atheros l'ethernet deve andare.... guarda in pref di sistema se la vade.

Per la batteria..... e chi lo sa??? appena arrivato ho formattato windows7! neanche provato!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bene!

Per il touchpad devi modificarlo dalle preferenze di sistema... non dalle preferenze del mouse, ma da quella posizionata in basso a sx accanto alla voodooHDA.

 

Ciao

 

Ciao, adesso non posso provare la rete ethernet perchè ieri sera dopo la partita ho installato windows7 perchè volevo fare un dual boot.

Ma non ho seguito nessuna guida, infatti come prima cosa (ieri pomeriggio) ho installato Snow e la sera Windows, invece tutte le guide che adesso ho letto dicono di installare Windows e successivamente Snow....

Adesso mi trovo nella situazione che tutti e due i sistemi sono installati correttamente ma all'avvio non c'è chamaleon che mi fa scegliere il S.O. con cui partire....

 

Anche inserendo la chiavetta (quella precedentemente preparata per l'installazione di snow) mi riconosce tutto ma scegliendo Snow non me lo carica...

 

Se qualcuno ha una soluzione meno drastica dal RIFARE TUTTO sarebbe molto gradita....altrimenti rifaccio tutto seguendo una guida per il dualboot...

 

 

questo è l'errore che mi da se da chiavetta cerco di caricare Snow:

Invece se carico Windows tutto va alla grande

IMAG0112.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, adesso non posso provare la rete ethernet perchè ieri sera dopo la partita ho installato windows7 perchè volevo fare un dual boot.

Ma non ho seguito nessuna guida, infatti come prima cosa (ieri pomeriggio) ho installato Snow e la sera Windows, invece tutte le guide che adesso ho letto dicono di installare Windows e successivamente Snow....

Adesso mi trovo nella situazione che tutti e due i sistemi sono installati correttamente ma all'avvio non c'è chamaleon che mi fa scegliere il S.O. con cui partire....

 

Anche inserendo la chiavetta (quella precedentemente preparata per l'installazione di snow) mi riconosce tutto ma scegliendo Snow non me lo carica...

 

Se qualcuno ha una soluzione meno drastica dal RIFARE TUTTO sarebbe molto gradita....altrimenti rifaccio tutto seguendo una guida per il dualboot...

 

 

Risolto???

Link to comment
Share on other sites

Risolto???

 

stavo per l'appunto scrivendo che ce l'ho fatta a fare il dual boot con windows 7 ma ho ancora problemi col mouse pad e la rete lan

ho fatto questo:

 

-al termine di tutto ho installato i kext che mi avevi detto tu

"copiare in "Extra/Extensions" il kext hotkeys per poi installare quindi i kext con kext utility (ovvero il voodoo e l'Atheros)"

 

e così non va ne il mouse pad (che ho anche settato da impostazioni) e la lan :(

 

-ho provato ad eliminare manualmente il kext della rete 'Atheros' e reinstallarlo con kext helper b7

 

e manco così va :(

 

suggerimenti?

 

stavo per l'appunto scrivendo che ce l'ho fatta a fare il dual boot con windows 7 ma ho ancora problemi col mouse pad e la rete lan

ho fatto questo:

 

-al termine di tutto ho installato i kext che mi avevi detto tu

"copiare in "Extra/Extensions" il kext hotkeys per poi installare quindi i kext con kext utility (ovvero il voodoo e l'Atheros)"

 

e così non va ne il mouse pad (che ho anche settato da impostazioni) e la lan :)

 

-ho provato ad eliminare manualmente il kext della rete 'Atheros' e reinstallarlo con kext helper b7

 

e manco così va :(

 

suggerimenti?

 

 

correggo una cosa... il mouse pad funziona ma male!! devi sfiorarlo appena appena per farlo muovere se calchi il dito non va benissimo....

 

comunque la lan non va ancora ho anche fatto girare il kextutility come diceva la guida internazionale...

Link to comment
Share on other sites

Prova a reinstallare il kext... ha me non ha dato alcun problema!

Però ieri sera ho avuto un paio di problemi con lo sleep... ancora devo riaprirlo per vedere se funziona.... speriamo sia stato solamente un caso!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Prova a reinstallare il kext... ha me non ha dato alcun problema!

Però ieri sera ho avuto un paio di problemi con lo sleep... ancora devo riaprirlo per vedere se funziona.... speriamo sia stato solamente un caso!

 

Ciao

 

ti aggiorno sulla mia situazione.....

 

adesso va l'etheret e il mouse pad...anche a me quando chiudo il coperchio va in sleep o stop adesso non so bene ed alcune volte non si risveglia!!! quindi il tuo non è un caso....;) ho notato però che se c'è una qualsiasi finestra aperta si risveglia se non c'è nella in esecuzione alcune volte non si risveglia.....

e poi certe volte quando lo accendo mi da un KP ma poi spengo brutalmente e riaccendo e tutto funziona.....questo però non è normale:(

 

ho provato anche il dual monitor ed anche li in un caso su 3 quando l'ho spento normalmente dalla mela in alto a sx mi ha dato un KP :)

 

che burdelllll!!!!

 

non capisco bene se magari sono io che ho sbagliato qualcosa o se c'è ancora da lavorare....

 

bè comunque io lo testerò ancora e poi ti faccio sapere....

fai lo stesso anche tu così magari arriviamo ad una soluzione stabile e duratura....

Link to comment
Share on other sites

mi sa che ancora non ci siamo: dopo un 2/3 giorni di funzionamento perfetto si sono verificati diversi piccoli problemi:

delle volte non va subito in sleep;

raramente l'icona della batteria ripresenta il solito problema;

una volta non si è spento correttamente;

ad un avvio ho avuto un bel KP.....

 

Ma Fabiof come va??

Link to comment
Share on other sites

mi sa che ancora non ci siamo: dopo un 2/3 giorni di funzionamento perfetto si sono verificati diversi piccoli problemi:

delle volte non va subito in sleep;

raramente l'icona della batteria ripresenta il solito problema;

una volta non si è spento correttamente;

ad un avvio ho avuto un bel KP.....

 

Ma Fabiof come va??

 

già già già, anche io l'ho testato per un 3 giorni ed ho riscontrato gli stessi tuoi piccoli problemi....tranne quello della batteria...potremmo però scrivere sul forum internazionale e vedere se qualcuno ci aiuta oppure se anche a qualcuno di loro succede la stessa cosa.....

 

 

ps: volevo chiederti, ma tu che versione di bios hai?

Link to comment
Share on other sites

Sul mio ho messo l'ultima versione, la 0326 o quella che è, comunque la versione aggiornata.

 

Per il forum internazionale io ho qualche problema con la lingua.... scrivere in inglese non è proprio il mio forte!

Link to comment
Share on other sites

Sul mio ho messo l'ultima versione, la 0326 o quella che è, comunque la versione aggiornata.

 

Per il forum internazionale io ho qualche problema con la lingua.... scrivere in inglese non è proprio il mio forte!

 

ah, io ho lasciato la 0325 e comunque funziona tutto....pernsavo centrasse...

 

per l'inglese ho anche io qualche falla ma c'è sempre google traduttore :D

Link to comment
Share on other sites

Dai, vedi se riesci a postare qualcosa sull'internazionale, io sarò occupato finoa venerdì per una registrazione in studio e non so se riuscirò a seguire il forum... Cerco di farmi rivedere prima possibile!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Niente di nuovo?

Io ho appena montato la Wlan Dell e va alla grande, nessun problema...

 

Si sa niente per i vari bug riportati?

 

Vado a nanna che sono in studio da stamani alle 9 e rischio di addormentarmi!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Niente di nuovo?

Io ho appena montato la Wlan Dell e va alla grande, nessun problema...

 

Si sa niente per i vari bug riportati?

 

Vado a nanna che sono in studio da stamani alle 9 e rischio di addormentarmi!!!

Ciao

 

ciao, niente novità....ho scritto sul forum internazionale ma nessuno mi ha calcolato....tu pensa il 3d è sceso anche a pagina 3!!

 

Bha!! riproverò...

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato un bel po sulla rete e da quel che ho capito questi problemi possono presentarsi casualmente e direi che non sono poi così rilevanti.... Ad inizio settimana dovrei avere un poco di tempo per postare una copia della guida nella sezione italiana, magari con un installer modificato per la nostra versione con 3Gb di ram..... Vedrò se riuscirò a farla!

 

Si accettano comunque consigli!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato un bel po sulla rete e da quel che ho capito questi problemi possono presentarsi casualmente e direi che non sono poi così rilevanti.... Ad inizio settimana dovrei avere un poco di tempo per postare una copia della guida nella sezione italiana, magari con un installer modificato per la nostra versione con 3Gb di ram..... Vedrò se riuscirò a farla!

 

Si accettano comunque consigli!!

 

Ciao.

 

ciao!! scusa l'assenza ma son tornato oggi dalla mia settimana di vacanza....attendo la tua guida e le tue prove così le faccio anche io e poi vediamo...

Link to comment
Share on other sites

Ho appena messo fra le guide per Net/Notebook la guida per il 1201n con installer dedicato a macchine che montano 3Gb di ram. Chi vuol provare....

Ciao

 

ciao, utilissima e ben fatta guida sul nostro net!! good work!

 

volevo dirti che ho notato questo:

quando il portatile è in carica e collegato alla rete con il cavo RJ45

se chiudo il coperchio per mandarlo in sleep al suo risveglio non vanno i tasti funzione sulla tastiera come l'audio e la luminosità ed in più non riconosce la rete. ho dovuto riavviare....

 

lo fa anche a te?

Link to comment
Share on other sites

Niente di nuovo?

Io ho appena montato la Wlan Dell e va alla grande, nessun problema...

 

Si sa niente per i vari bug riportati?

 

Vado a nanna che sono in studio da stamani alle 9 e rischio di addormentarmi!!!

Ciao

 

 

ciao, posso chiederti una cosa stupida ma che io non riesco a fare?

come cavolo hai sollevato la tastiera per poi fare tutto il lavoro del cambio di WLAN???

 

io non riesco ed ho anche rovinato il tasto esc!!! ora si è affossato!!!

ma caxxxxxxxx!!! che nervi!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
quando il portatile è in carica e collegato alla rete con il cavo RJ45

se chiudo il coperchio per mandarlo in sleep al suo risveglio non vanno i tasti funzione sulla tastiera come l'audio e la luminosità ed in più non riconosce la rete. ho dovuto riavviare....

 

lo fa anche a te?

 

Si, questo è stato il primissimo problema che avevo riscontrato....

Quando si è connessi tramite cavo conviene staccarlo prima di metterlo in stop.

 

 

ciao, posso chiederti una cosa stupida ma che io non riesco a fare?

come cavolo hai sollevato la tastiera per poi fare tutto il lavoro del cambio di WLAN???

 

io non riesco ed ho anche rovinato il tasto esc!!! ora si è affossato!!!

ma caxxxxxxxx!!! che nervi!!!

 

Anche io ho faticato ma è bastata una leggera pressione verso l'esterno del case per farlo "sganciare"....

Scusa per il ritardo nella risposta ma non avevo visto il post.

 

 

Un altro bug che mi si presenta è questo:

se metto la macchina in stop mentre è collegata al proprio alimentatore alle volte, dopo qualche ora, la ritrovo accesa (ma il monitor ovviamente è spento in quanto il netbook era chiuso...) e dovo forzare lo spegnimento....

Lo fa anche a te?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti sono riuscito finalmente a fare la chiavetta parte e tutto bene mi da un messaggio unable patch 64 bit kernel poi parte schermata bianca con mela grigia....e poi si blocca lì suggerimenti?sono 8 giorni che cerco spiegazioni ed aiuti ma non so come fare aiutate questo povero naufrago...ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...