Jump to content

[Aiuto] ASUS 1201n


Luca70
 Share

112 posts in this topic

Recommended Posts

10.6 va benissimo. Lo metti sulla chiavetta e via...

Segui la guida che ti ho indicato alla lettera e vedrai che non puoi sbagliare!

Facci sapere, in un oretta si installa tutto senza alcun problema.

 

Ciao

 

Ok, grazie.... comunque io volevo tenere anche window 7 e fare un dual boot :) quindi ci metterò di più...bè vedrò stasera...

 

non è che potresti postarmi il tuo DSDT? grazie, con quello non ho assolutamente dimestichezza e quindi non saprei come editarlo...

 

ps: ho ordinato anche la scheda wireless così sono a posto!! :)

 

 

ahhh dimenticavo.... scusa le mille domande, ma l'icona della batteria si è messa a posto con questo aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

Dai Fabiof, prova la 10.6.4 che oramai ci siamo!

P E R F E T T O !

 

Se devo essere sincero non me la sento molto di riformattare.. speravo si potesse aggiornare alla 10.6.4 senza dover rifare tutto il procedimento...

 

Mi sa che aspettto ancora un po.. ora mi funziona tutto, anche i tasti del volume.. sarebbe da incosciente formattare ora...

 

cmq vi aggiorno nel caso..

 

 

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

@ Salv0123

il dsdt che ho usato è presente nei file che scarichi dalla guida, io uso quello.

L'icona della batteria va bene adesso. Resta sempre il bug in system profiler dove in energia il conto dei cicli rimane a -1 ed i banchi di ram che non vengono "letti" per qualche errore ma tutto funziona e quindi.... chi se ne frega!

 

@ Fabiof

Puoi aggiornare semplicemente, nella guida c'è scritto tutto quello che devi fare per non avere problemi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ah cavolo... allora mi ci poteri mettere prima del previsto..

come mai non sei riuscito ad aggiornare tu, ed hai dovuto riformattare?

 

 

 

sai mica piu' o meno a che pagina della guida è spiegato come effettuare l'aggiornamento?

 

 

 

grazie mille!

 

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

io ho formattato xchè non avevo ancora ottimizzato la 10.6.3 e non avevo installato su niente se non iLife ed ho preferito ricominciare da zero.

X la guida trovi il link nel primo post che ti reindirizza ad un Google group. Devi registrarti a Google o loggarti x leggerla.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

@ Fabiof

ecco le poche cose da fare per aggiornare dalla 10.6.3, ti consiglio di rimuovere il voodooHDA.kext prima perchè una volta aggiornato il KP è quasi sicuro.

 

Ciao

 

 

1. Copy the com.apple.Boot.plist file from the /Extra folder to the desktop and open the file on the desktop.

 

1a. Find the section which reads:

 

<key>Kernel Flags</key>


<string>arch=i386</string>

 

And add this "pmVersion=20" to the second line, so it will look like this:

 

<key>Kernel Flags</key>


<string>arch=i386 pmVersion=20</string>

 

Note: Be sure to include a space between "arch=i386" and "pmVersion=20" or else the command switch will not work.

 

1b. Save the file and then copy it from the desktop back to the /Extra folder. You have to type in your password for this and agree to replace the current file.

 

2. Run the delta update to 10.6.4 using software update or running the update file from the desktop. Reboot when prompted.

 

3. If you experience any KP on the restart, you may need to remove VoodooHDA.kext from the /S/L/E folder. You can boot via a backup and remove the file that way. Once you have rebooted into the newly updated 10.6.4 partition, you can simply reinstall VoodooHDA.kext using Kext Utility.

Link to comment
Share on other sites

@ Fabiof

ecco le poche cose da fare per aggiornare dalla 10.6.3, ti consiglio di rimuovere il voodooHDA.kext prima perchè una volta aggiornato il KP è quasi sicuro.

 

Ciao

 

 

1. Copy the com.apple.Boot.plist file from the /Extra folder to the desktop and open the file on the desktop.

 

1a. Find the section which reads:

 

<key>Kernel Flags</key>


<string>arch=i386</string>

 

And add this "pmVersion=20" to the second line, so it will look like this:

 

<key>Kernel Flags</key>


<string>arch=i386 pmVersion=20</string>

 

Note: Be sure to include a space between "arch=i386" and "pmVersion=20" or else the command switch will not work.

 

1b. Save the file and then copy it from the desktop back to the /Extra folder. You have to type in your password for this and agree to replace the current file.

 

2. Run the delta update to 10.6.4 using software update or running the update file from the desktop. Reboot when prompted.

 

3. If you experience any KP on the restart, you may need to remove VoodooHDA.kext from the /S/L/E folder. You can boot via a backup and remove the file that way. Once you have rebooted into the newly updated 10.6.4 partition, you can simply reinstall VoodooHDA.kext using Kext Utility.

 

grazie mille sempre moloto gentile!

 

 

 

provo oggi incrociando le dita..

Link to comment
Share on other sites

Salv0123 come va? Hai risolto?

Ti stavo rispondendo quando ho visto che hai eliminato il post....

Facci sapere.

 

Ciao

 

ciao, si l'ho tolto perchè poi ho risolto....adesso però ho un KP ti spiego:

 

1-dopo aver installato ed eseguito questi step

Step 6 - Once at the desktop, the first order of business is to move all of the current files in /Extra folder to the trash. You will have to enter your password for this operation.

 

 

 

 

Step 7 - Run the 1201N installer package v4 which was in the install files you just downloaded. Make sure the target is your newly prepared Snow Leopard hard drive.

 

 

 

 

Step 8 - Install and run Kext Utility, also included with the install files.

 

 

 

 

ho installato con kexthelper i kext che ci sono nella cartella di installazione ovvero,

 

AsusHotkeys.kext

 

AtherosL1cEthernet.kext

 

VoodooHDA.kext

 

VoodooHDA.prefPane

 

 

 

 

poi come uno scemo ho spento!! accendo e mi va in KP!!!

 

 

 

 

e mi sa che si tratta di quel maledetto SleepEnabler!!

 

 

 

 

 

 

 

Apparte in KP (poi se riesco posto l'immagine) ho fatto tutto giusto??

 

 

 

 

 

 

 

Grazie per l'interessamento....

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, si l'ho tolto perchè poi ho risolto....adesso però ho un KP ti spiego:

 

1-dopo aver installato ed eseguito questi step

Step 6 - Once at the desktop, the first order of business is to move all of the current files in /Extra folder to the trash. You will have to enter your password for this operation.

 

 

 

 

Step 7 - Run the 1201N installer package v4 which was in the install files you just downloaded. Make sure the target is your newly prepared Snow Leopard hard drive.

 

 

 

 

Step 8 - Install and run Kext Utility, also included with the install files.

 

 

 

 

ho installato con kexthelper i kext che ci sono nella cartella di installazione ovvero,

 

AsusHotkeys.kext

 

AtherosL1cEthernet.kext

 

VoodooHDA.kext

 

VoodooHDA.prefPane

 

 

 

 

poi come uno scemo ho spento!! accendo e mi va in KP!!!

 

 

 

 

e mi sa che si tratta di quel maledetto SleepEnabler!!

 

 

 

 

 

 

 

Apparte in KP (poi se riesco posto l'immagine) ho fatto tutto giusto??

 

 

 

 

 

 

 

Grazie per l'interessamento....

 

 

 

ecco il mio KP che faccio??? è come penso lo sleep?

 

IMAG0111.jpg

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare a rilanciare l'installazione e accedere al terminale da lì.

Poi segui la F.A.Q. di Giorgio su come cancellare un kext, nel tuo caso lo SleepEnabler.kext.

 

infatti è proprio quello!!! ho avviato anche con -x -v ed è quello!! maledetto!!

 

comunque giorgio dice questo "Semplicemente trascinandolo nel cestino e riavviando con -f "

 

 

mmmmm....non mi serve a molto....

Link to comment
Share on other sites

infatti è proprio quello!!! ho avviato anche con -x -v ed è quello!! maledetto!!

 

comunque giorgio dice questo "Semplicemente trascinandolo nel cestino e riavviando con -f "

 

 

mmmmm....non mi serve a molto....

 

 

Non è Giorgio che lo dice ma è così che si fa, ma vale solo per i kext in SLE (ed è specificato); per i kext in /Extra/Extensions la procedura è un'altra (sempre presente nelle FAQ)

 

Ma leggi quello che c'è scritto?

 

Il tuo caso però è quello di eliminare un kext quando NON si riesce ad arrivare al Desktop, ma per te non funzionerebbe neppure quello.

 

Se ti degnassi di cercare nel forum troveresti che per il problema del kp di sleepenabler.kext occorre avviare con:

 

pmVersion=0

 

si arriva al desktop e si elimina lo sleepenabler.kext

Link to comment
Share on other sites

Salv0123, visto che hai cominciato una nuova installazione segui ALLA LETTERA la guida e vedrai che non sbagli!!!!

 

Solamente dopo aver installato, sostituito il dsdt, aggiornato alla 10.6.4, lanciato kext utility e riavviato DEVI copiare in "Extra/Extensions" il kext hotkeys per poi installare quindi i kext con kext utility (ovvero il voodoo e l'Atheros). é quasi sicuro un KP durante le operazioni che compie kext utility e forse dovrai forzare lo spengimento.

Riavii ed installi (con un semplice doppio clic sull'icona) il VoodooHDA.prefPane

 

Fine del gioco! tutto sarà pronto e funzionante al 100%.

 

Facci sapere se è tutto chiaro....

Link to comment
Share on other sites

Non è Giorgio che lo dice ma è così che si fa, ma vale solo per i kext in SLE (ed è specificato); per i kext in /Extra/Extensions la procedura è un'altra (sempre presente nelle FAQ)

 

Ma leggi quello che c'è scritto?

 

Il tuo caso però è quello di eliminare un kext quando NON si riesce ad arrivare al Desktop, ma per te non funzionerebbe neppure quello.

 

Se ti degnassi di cercare nel forum troveresti che per il problema del kp di sleepenabler.kext occorre avviare con:

 

pmVersion=0

 

si arriva al desktop e si elimina lo sleepenabler.kext

 

Hai ragionissima!! son stato io che per la foga di avere tutto e subito non ho cercato ed ho rifatto tutto!!

 

ora comunque sò una cosa nuova....

grazie!!

 

Salv0123, visto che hai cominciato una nuova installazione segui ALLA LETTERA la guida e vedrai che non sbagli!!!!

 

Solamente dopo aver installato, sostituito il dsdt, aggiornato alla 10.6.4, lanciato kext utility e riavviato DEVI copiare in "Extra/Extensions" il kext hotkeys per poi installare quindi i kext con kext utility (ovvero il voodoo e l'Atheros). é quasi sicuro un KP durante le operazioni che compie kext utility e forse dovrai forzare lo spengimento.

Riavii ed installi (con un semplice doppio clic sull'icona) il VoodooHDA.prefPane

 

Fine del gioco! tutto sarà pronto e funzionante al 100%.

 

Facci sapere se è tutto chiaro....

 

ciao, grazie di assistermi..... ;)

ti faccio un riepilogo veloce delle cose che devo fare (così vedo se ho capito bene):

 

1.adesso sono al punto di installare osx mancano 14 minuti

2.arrivato a 10 devo spegnere e riaccendere manualmente il pc

3.avviare da chiavetta e schiacciare la barra per scegliere di far partire l'hdd con l'installazione di snow

4.presentazione (video di presentaz.) e la compilazione delle varie finestre

5.cancello il contenuto della cartella extra

6.lancio 1201N installer package v4

7.lancio Kext Utility

8.elimino lo sleepenabler e installo quello della 10.6.3 presente sulla guida

9.edito il com.apple.Boot.plist in questo modo

 

<key>Kernel Flags</key>


<string>arch=i386</string>

 

And add this "pmVersion=20" to the second line, so it will look like this:

 

<key>Kernel Flags</key>


<string>arch=i386 pmVersion=20</string>

 

 

10.faccio girare il "update" e finito di scaricare l'agg. 10.6.4 lo installo

11.riavvio

12.copio in "Extra/Extensions" il kext hotkeys

13.installo il voodoo e l'Atheros e riavvio

14.installo VoodooHDA.prefPane

 

 

Son tutti giusti i passaggi???

se c'è qualcosa di sbagliato correggimi pure....

 

grazie per l'aiuto...

Link to comment
Share on other sites

No Salv0123!

devi seguire la guida!!

Tu hai installato da zero e non devi fare gli aggiornamenti uno ad uno!

Dalla 10.6.0 vai dritto alla 10.6.4! Ti stai complicando la vita x niente....

 

2.Quando attorno ai 10 minuti l'indicatore resta fermo per un paio di minuti devi spegnere e riaccendere manualmente il pc

3.avviare da chiavetta e schiacciare la barra per scegliere di far partire l'hdd con l'installazione di snow

4.presentazione (video di presentaz.) e la compilazione delle varie finestre

5.cancello il contenuto della cartella extra

6.lancio 1201N installer package v4

6a sostituisci il dsdt con quello da 3Gb

7.lancio Kext Utility

8. aggiorni con la combo update 10.6.4 e riavvii

 

poi installi gli ultimi kext come ti ho scritto sopra

Link to comment
Share on other sites

No Salv0123!

devi seguire la guida!!

Tu hai installato da zero e non devi fare gli aggiornamenti uno ad uno!

Dalla 10.6.0 vai dritto alla 10.6.4! Ti stai complicando la vita x niente....

 

2.Quando attorno ai 10 minuti l'indicatore resta fermo per un paio di minuti devi spegnere e riaccendere manualmente il pc

3.avviare da chiavetta e schiacciare la barra per scegliere di far partire l'hdd con l'installazione di snow

4.presentazione (video di presentaz.) e la compilazione delle varie finestre

5.cancello il contenuto della cartella extra

6.lancio 1201N installer package v4

6a sostituisci il dsdt con quello da 3Gb

7.lancio Kext Utility

8. aggiorni con la combo update 10.6.4 e riavvii

 

poi installi gli ultimi kext come ti ho scritto sopra

 

grazie!! farò come hai detto....

 

unico problema....non riesco a scaricare la combo update 10.6.4 dalla guida ;)

perchè?!?!?!?!?!?

 

per forza quella devo installare??

Link to comment
Share on other sites

Basta scaricarlo dal sito apple! ecco qua!

 

sto ancora scaricando l'agg.

ma ho ancora un dubbio da sciogliere....

 

devo editare in questo modo il com.apple.Boot.plist ?? installare l'agg e poi riavvio??

 

<key>Kernel Flags</key>


<string>arch=i386</string>

 

And add this "pmVersion=20" to the second line, so it will look like this:

 

<key>Kernel Flags</key>


<string>arch=i386 pmVersion=20</string>

 

 

 

 

ah!!! no scusa!! c'è già tutto impostato.... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Infatti!

Non capisco perché vuoi fare anche i passaggi destinati a chi ha dovuto aggiornare, come ha fatto per esempio Fabiof....

 

Te devi solamente fare le operazioni descritte:

 

1 aggiorni con la combo update 10.6.4 e riavvii

2 copi in "Extra/Extensions" il kext hotkeys

3 installi il voodoo e l'Atheros con Kext utility (quasi sicuro un KP) e riavvii

4 installi VoodooHDA.prefPane

 

Sei arrivato alla fine?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...