Jump to content

Geforce 4 go 64mb ram problemini?


taetae
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

allora ragazzi il problema è questo:

 

1 lo scrolling su firefox o su safari va a scatti nel senso non è fluido come su windows mi sapete dire il perchè?

 

2 in più il movimento delle finestre anche poco fluido fa lievi scatti ma lievi non eccessivi

 

per cercare di ovviare questi problemi ho istallato i driver(credo) da macnvidia l'ultima beta ma la cosa non è cambiata sempre uguale

sapete qualcosa voi ? avete già affrontato questo problema o simili?

 

 

Grazie a tutti e sopratutto a chi mi risponderà

Link to comment
Share on other sites

:angel: Ciao taetae, io ho avuto gli stessi probloemi forse anche peggio con il pc fisso dove aveo come

sheda grafica una nvida mx 4000.

Da quello che ho potuto capire i driver che girano adesso, non hanno ancora il supporto x l'accellerazione grafica, quindi il problema che tu hai proviene da questo.

Anche se installi i driver e riesci a configurare la risoluzione dello schermo, comunque avrai problemi perche' manca l'accellerazione grafica.

 

Comuque leggendo da qualche parte ho visto che ci sono buone speranze che presto usciranno dei driver che supporteranno anche l'accellerazione, per adesso ci stanno lavorando, ti posto una foto x farti rendere conto.

 

Questa e' la mia scheda grafica che ho sul portatile essa e' completamente compatibil con il sistema infatti io non ho installato driver, l'ha riconosciuta direttamente il sistema all'avvio.

 

 

Core Image e il Quartz Extreme sono supportati se vedi nelle tue impostazioni grafiche, di sicuro noterai che il Core Image e il Quartz Extreme, non sono supportati quindi troverai scritto accanto "No".

 

A questo problema per adesso non ci sono soluzioni, dovrai aspettare ad un rilascio di una versione nuova di driver da parte di macvidia.

 

Spero di essere stato chiaro....

 

Ciaooooooooooooooo...

post-35028-1151835388_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

bene capito allora attendero sempre con molta pazienza

 

ps cmq me l'ha riconoscuta in automatico mac al primo avvio sarà di sicuro allora un problema di accellerazione speriamo bene e grazie ;-)

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI IL METODO C'E

QUESTA PROCEDURA SOTTOLINEO VA BENE PER TUTTE LE SCHEDE VIDEO NVIDIA DALLE NV1x alle ultimissime NV4x e G7x

 

1. registratevi al sito macvidia.com.ar

 

2. scaricatevi il driver macvidia 1.0.7 (piu conosciuto come Beta 2 Build 2)

 

 

3. aprite mac

 

4. aprite terminale

 

5. sudo -s

 

6. inserite la password e poi invio

 

7. rm -R /system/library/extensions/NV* (questo comando cancellerà tutti i driver nvidia presenti nella cartella extensions)

 

8. mv -f /System/Library/Extensions/IONDRVSupport.kext / (questo comando sposterà il kext IONDRvsupport nella directory principale di root)

 

9. copiate i due kext presenti all'interno del file zip macvidia che avete scaricato nella cartella system/library/extensions

 

ricordatevi di lasciare aperto terminale;

 

10. chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/NV* && chmod -R 755 /System/Library/Extensions/NV*

 

11. rm -f /system/library/Extensions* (per rimuovere la cache delle estensioni)

ATTENZIONE SE TERMINALE VI DICE CHE EXTENSIONS è UNA DIRECTORY NON PREOCCUPATEVI ANDATE AVANTI LASCIANDO IL PARAMETRO -f ATTENTI A NON USARE IL PARAMETRO -R IL QUALE VI CANCELLA TUTTA LA CARTELLA EXTENSIONS

 

12. kextcache -k /System/Library/Extensions

 

13. rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.window* && rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.pref* && rm -f /library/preferences/com.apple.window*

 

14. reboot

 

NON SCORDATEVI DI MODIFICARE IL FILE com.apple.boot.plist aggiungendo

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>aaaaxbbbbxcc</string> aaaa = larghezza risoluzione; bbbb = altezza risoluzione; cc = profondità bit

 

nel mio caso la risoluzione è 1280 x 800 a 32 bit quindi verrà:

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

 

dopo di che avete in info su mac -> grafica -> il nome corretto della vostra scheda video

inoltre avete l'accelerazione 2D quindi in teoria programmi tipo acrobat, photoshop, dovrebbero andare bene e inoltre dovreste avere pieno supporto per divx e dvd

 

se qualcosa va storto come è successo a me preparatevi ad una buona lezione di unix fatemi sapere

 

la guida è stata eseguita con una scheda video: ASUS NVIDIA GOFORCE 6200 TURBOCACHE 256MB

Link to comment
Share on other sites

scrermata nera nel caricamneto dopo aver fatto il tutto e non esce più nulla mmmm qualcosa non va

nel file com.apple.boot.plist imposta nel graphic mode 1024x768x32@60

Link to comment
Share on other sites

devo mettere anche il @60 oppure no???

<key>Graphics Mode</key>

<string>1024x768x32@60</string>

se sbaglio c'è un modo di sistemare la situazione senza dover reistallare tutto?

nel senzo se va in crash il sistema per tentare di ripristinare un tipo di modalità provvisoria insomma.....

 

in più a posto della riga testuale di caricamento c'è un modo per mettere la mela che carica (se mi riuscite a spiegare anche viceversa come settare grafica o testuale )

 

grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites

emmm ragazzi sorge un piccolo problema non me lo fa registrare dice che non è possibile registare il file come fare crearne un'alto inserendogli l'estensione e poi sostituire?

Link to comment
Share on other sites

infatti ho fatto in questo modo mediante autenticazione

 

ora aspetto che passino 15 minuti perchè mi ero dimenticato la pasword del sito macvidia -.- e non mi fa accedere

Link to comment
Share on other sites

per adesso non si fa molto con le nvidia...la risoluzione la puoi cambiare direttamente senza installare i macvidia drive......io mi sono preso una ati 9600 con 50 euri e ho risolto il problema.....ho solo un problemino con keynote e imovie che mi vanno in panne nell'anteprima...del resto funzia egregiamente tutto (prima avevo una nvidia 5700 )

Link to comment
Share on other sites

aaz nulla da fare ragazzi riseguite alla lettera le istruzione scermata nera dopo il caricamento testuale ora????

non mi dite che devo reistallare tutto ve ne prego

 

sono entrato in safe mode ma dove prndo tutti i file cancellati come posso ripristinare il tutto?

Link to comment
Share on other sites

ti avevo detto di non installarli i macvidia drive....la beta 2 e' un disastro ( e ne fa)........ secondo me ti conviene reinstallare tutto.....e poi hai due alternative....o installi i macvidia drive (ma una versione della beta1) o cambi solo risoluzione aggiungendo la stinga della risoluzione che desideri......opterei per la seconda....

ps: per le schede video nvidia la versione migliore e' la 10.4.3 io ho notato una grande differenza dalla 10.4.6

Link to comment
Share on other sites

ti dico la verità io le ho provate tutto ma la migliore rimane l'ultima secondo me cmq ora in safe mode sto reistallando i driver per la nvidia e vedo come andtrà a finire

Link to comment
Share on other sites

io le ho provate tutte dalla 10.4.3 alla 6 e man mano che aumentavo diminuivano i risultati della scheda....testata sia con xbench sia con programmi che usano l'accelerazione grafica ........

es con la 10.4.3 l'opengl riusciva a muoversi...con le altre versioni nn se ne parla proprio.....

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace tantissimo ma adesso sono con windows.....e non tardo molto per andare a nanna.......quindi se trovi qualcun'altro bene...altrimenti ti tocca aspettare domani sera che rientro dal lavoro !!

Link to comment
Share on other sites

cesare fin'ora non hai detto una cosa giusta

 

per taetae per risolvere un i problemi la reinstallazione è consigliata poi segui le mie istruzioni e vai sul sicuro

 

oppure se ammettendo ke hai seguito alla lettera le mie istruzioni per i macvidia imposta il tuo com.apple.boot.plist in kuesto modo:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-f</string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1024x768x32@60</string>

</dict>

</plist>

 

e vedi come va

per modificarlo ti devi loggare come root (sperando ke sai kome si fa)

quindi scordati di poter cambiare risoluzione senza i macvidia

poi nn è vero che i macvidia sono indietro anzi...

le ati hanno tutto perke ti ricordo cesare ke i macintel originali montano le ati kuindi nn è stato difficile riportare i driver per hackintosh, per le nvidia il lavoro è stato cominciato da 0

 

quindi tae le strade sono 2:

scaricati mac 10.4.3 dtk lo installi e risegui le istruzioni

oppure smanetti un po sul file com.apple.boot.plist come ti ho detto

Link to comment
Share on other sites

ti do ragione sul cambio di risoluzione che non puo' essere fatto senza i macvidia drive ma la frequenza del monitor e' sbagliatissimo impostarla...anche perche' il suo monitor se a quella risoluzione non la supporta...!!??!!!!

per i macvidia sarei pronto a fare una scommessa.....e cioe' che non andranno molto avanti.........basti guardare i risulatati della beta2 che a fatto tanti ''danni'' e pochi risultati......forse tu sarai uno dei pochi....

notte !!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...