Jump to content

[ITA] Ati O Nvida

Y4kh3Y
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti !

Oggi mi so fatto prestare da un amico una Ati Radeon Sapphire 9100 - 128 mb cosi' ho formattato e reinstallato mac osx 1.4.4 con aggiornamento alla versione 1.4.5 prima avevo come scheda grafica una Nvida Mx 4000.

Ok la prima cosa che noto e' che all'inizio qundo il bios riconosce scheda madre ram etc etc, arrivato alla scheda video mi dice che la scheda grafica e' una Vesa V.2.0 Radeon 8500 :blink: strano ^^ comunque parte il sistema operativo e fin qui tutto uguale come a quando avevo montato la Nvida.

Subito entro System Profile :

Grafica/Monitor

Tipo: Controller compatibile con VGA

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x514d

ID revisione: 0x0080

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Non Supportato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportato

Insomma a fin dei conti l'unico problema che ho e' la scheda grafica, anche montanto un Ati anziche' una Nvida il Sistema Operativo gira identico e preciso come era prima con la Nvida MX 4000..

Adesso ho provato a cercare i driver ma niente da fare.. NON LI HO TROVATI o meglio non sono in grado

di cercarli e tantomeno di installarli sempre se questi driver x questa scheda vidio esistono..

VI PREGO AIUTATEMI !!!! aspetto una vostra mano GRAZIE !!!!!

non so piu' cosa fare perche' i programmi tipo Photoshop etc etc ma quasi tutti girano lentissimi e non

posso fare nienteeeee .... :P

Le schede grafiche ATI compatibili con OS X si possono contare sulle punta delle dita.

9500

9550

9600

9700

X300

X550

X800

X1300

X1600

X1800

stop.

Le Nvidia nn sono supportate, ma hanno solo dei driver in fase di sviluppo che danno accelerazione base (Macvidia).

Le schede grafiche ATI compatibili con OS X si possono contare sulle punta delle dita.

9500

9550

9600

9700

X300

X550

X800

X1300

X1600

X1800

stop.

Le Nvidia nn sono supportate, ma hanno solo dei driver in fase di sviluppo che danno accelerazione base (Macvidia).

Salve Don Luca,

Secondo me no c'e' un driver "fully functional" per la scheda x1300 o si?

Share

• Create New...