blackwalker Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 ciao a tutti di nuovo! vorrei provare, dopo essere riuscito ad installare leopard ideneb, snow leopard sul mio pc! prima di tutto questa è la mia configurazione: M/B: Asus P5E3 DELUXE CPU: QuadCore Intel Core 2 Quad Q9550 NVIDIA: 8800 GT 1GB Audio Analog Devices AD1988B @ Intel 82801IB ICH9 - High RAM: 4GB DDRIII 1066 Mhz CORSAIR HDD: 500GB segate SATAII (AHCI - non raid o sata) Controller Gigabit Ethernet PCI-E Marvell Yukon Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI Tastiera e Mouse logitech EX110 o MX3200 laser (con ambedue nessun problema con leopard ideneb) ho il DVD di snow Leopard 10.6 originale, acquistato. qualcuno puo' darmi un piccolo aiuto su come iniziare... ...qualche link che faccio al caso mio. insomma giusto un piccolo aiuto da dove partire, non voglio la pappa pronta (magari ) !! grazie e spero in un vostro aiuto! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sircov Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 hai tutto in regola...provaci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 hai tutto in regola...provaci quotissimo sircov!!! sei nella strada giusta...e poi abbiamo una sezione guide ricchissima! buttaci l'occhio e sperimenta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 hai tutto in regola...provaci quotissimo sircov!!! sei nella strada giusta...e poi abbiamo una sezione guide ricchissima! buttaci l'occhio e sperimenta! BENE! ho letto poche cosa x snow leopard ed ho letto che ci vuole il sistema su una pennetta usb, ma con il dvd è uguale spero! Ora devo solo vedere da dove iniziare a leggere! Insomma trovare la guida/metodo piu adatto per il mio hardware per poi iniziare a "sperimentare"!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 Sei in una botte di ferro, interna di legna e satura di buon vino;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 Sei in una botte di ferro, interna di legna e satura di buon vino;) lol, bellissima questa! bene, la botte è di ferro pero ora la devo riempire da dove inizio? :D (intanto leggo qualcosa...e sono in negozio per cui non ho molto tempo ora, quando arrivo a casa, cerco qualcosa con piu calma!!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted January 22, 2010 Author Share Posted January 22, 2010 mi potete dare, per favore, dei links su qualche guida in merito a snow leopard per il mio hardware? grazie! sto grando in "tondo" nel forum... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 parti con la guida per l'installazione retail normale nella sezione guide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted January 22, 2010 Author Share Posted January 22, 2010 parti con la guida per l'installazione retail normale nella sezione guide. Non la trovo! ho provato anche tramite "cerca" ma nulla... se non è troppo disturbo, puoi darmi il link? altrimenti non so da dove iniziare! (ho visto ma nessuno ha la scheda come la mia) Grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 snow snow e tante altre se guardi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted January 22, 2010 Author Share Posted January 22, 2010 snowsnow e tante altre se guardi... grazie, sei stato gentilissimo Ora inizio a dargli un occhiata!!! grazie ancora, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted January 25, 2010 Author Share Posted January 25, 2010 sto provando e riprovando ma non mi parte neanche la schermata di snowleopard dopo che ho cambiato il bootcd....forse non funziona bene il dvd di installazione di snow leopard? sono ancora in "alta marea".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 acquistato oggi, riprovo e speriamo bene! nessuno ha provato con questa mobo??? mi servirebbe una mano grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 nulla...ho provato con alcuni bootcd, con alcuni non parte, con uno solo parte, ma poi durante l'installazione si blocca a circa il 30% ( e ci mette molto..) dopo di che, una serie di scritte su sfondo nero che non sono riuscito a leggere.... mannaggia! qualche aiutino? il fatto è che non trovo nessuno con la mia mobo, P5E3 Deluxe con set Intel® X38! spero in un vostro aiuto! grazie in anticipo! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 L'installazione è andata bene ed al riavvio nessun kernel panic, tutto ok. Ho usato la versione 3.6 insanelymac Reload, esattamente la iso "SnowOSX3.6.iso". Ancora non ho capito bene se questa è la versione di "Leopard" o "Snow Leopard"... E se il sistema sta lavorando a 32 o 64 bit! questo è quanto mi dice: Dati software di sistema: Versione sistema: Mac OS X 10.6.2 (10C540) hardware: Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac9,1 Nome processore: Quad-Core Intel Xeon Velocità processore: 3 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 4 Cache L2: 12 MB Memoria: 4 GB Velocità bus: 1,33 GHz come verifico che è effetivamente snow leopard e che sta lavorandoa 64 bit?? Un'altra cosa, a parte il wi-fi che non mi vede, ora provo a vedere sul sito del produttore se ci sono i driver x snow 64bit, In merito alla scheda grafica ed alla risoluzione video credo di aver bisogno delle kext per la mia 8800GT da 1GB! Questo è quello che mi da come informazioni video: Monitor: Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 32 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0611 ID revisione: 0x00a2 Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Si Dimenticavo... Mi dà: nessun audio installato! e la ram me la vede come ddr2 e non come ddr3, è normale? Questo è quello che mi dice: BANK0/DIMM0: Dimensioni: 1 GB Tipo: DDR2 SDRAM Velocità: 1066 MHz Stato: OK Produttore: Transcend Codice prodotto: PC8500 Numero di serie: 08161736 qualche aiuto? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 scusate ancora... Ho letto le guide ma sono x schede diverse, ho provato vari metodi con cd di boot ma nulla ora ci sono (forse) riusciuto con questa, forse non c'e' nessuno che puo' rispondere a qualcuna delle mie domande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 per avere un aiuto su questo forum cosa bisogna fare?? no, perche vedo che molti ricevono aiuto... ditemi voi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 up! Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 lo vedi da abouth this mac -> more info -> software kernel and extensions 64 deve essere scritto YES per le ram devi modificare l' smbios.plist modificandone solo la frequenza delle ram che io sappia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 lo vedi da abouth this mac -> more info -> software kernel and extensions 64 deve essere scritto YESper le ram devi modificare l' smbios.plist modificandone solo la frequenza delle ram che io sappia. Grazie piccolino, almeno qualcuno mi presta attenzione!!! adesso verifico! per l'audio e la scheda grafica qualcuno puo' darmi un aiuto? come si nota non sono molto esperto... grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Grazie piccolino, almeno qualcuno mi presta attenzione!!! adesso verifico! per l'audio e la scheda grafica qualcuno puo' darmi un aiuto? come si nota non sono molto esperto... grazie 1000! Per l'audio installa voodooHDA.kext con kexthelper. Per la scheda video: che bootloader usi? (chameleon, che versione etc) Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 Per l'audio installa voodooHDA.kext con kexthelper. Per la scheda video: che bootloader usi? (chameleon, che versione etc) Giorgio grazie giorgio per la risposta, ora provo a trovare questo "kexthelper" e queste "voodooHDA.kext"!!! ma sono a 64 bit?? Ho utilizzato la "SnowLeopard Hazard 10.6.2 SSE2-SSE3 Intel-Amd", non so che bootloader usa, o meglio non me lo ricordo, devo provare a reinstallarla, tanto non ci mette molto, e vedere quale bootloader mi imposta di default! grazie ancora per la tua disponibilità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 Aggiornamento!: scusate ma sono imbrnato, pensavo di aver installato la hazard ma mi sonoconfuso ed ho installato un'altra version! lol Ora ho installato da zero la "SnowLeopard Hazard 10.6.2 SSE2-SSE3 Intel-Amd" parte, ma ad un certo punto, "non mi da kernel panic, attenzione", ma un messaggio in varie lingue che mi dice di spengere e ri riavviar il computer!!?!?!?!?!? lo faccio e di nuovo mi ripresenta questo messaggio!! non so a cosa si riferisca!! Se invece lo faccio partire con -x -v (mi sembra) parte ed è tutto ok, video, rete, meno che l'audio... PS: devo pero' partire "ogni volta" con queste opzioni...non c'è una soluzione??? ho settato i kext x voodohda, che sia questa la causa del problema? qualcuno sa dirmi come mai questo messaggio strano, se dipende dall'audio o magari dal fatto che non ho impostato GUID, oppure da cosa? help plz! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 ci provo con un up ancor a non sono riuscito a risolvere! che faccio? faccio di nuovo l'installazione selezionando solo i driver necessari all'avvio e vedo se dipende da qualche driver errato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 ci provo con un up ancor a non sono riuscito a risolvere! che faccio? faccio di nuovo l'installazione selezionando solo i driver necessari all'avvio e vedo se dipende da qualche driver errato? devi avviare con -v e postare un'immagine dello schermo Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts