blackwalker Posted February 9, 2010 Author Share Posted February 9, 2010 eccomi qui di nuovo! Ecco cosa ho selezionato per l'installazione: PS: non ho selezionato nulla i Audio perche pensavo fosse quello, ad ogni modo selezionando AppleHDA..non mi ricordo come si chiama, insomma quello generico, non funziona l'audio, per cui non so cosa mettere! Quando si riavvia, senza impostare nessun flag, all'avvio mi da questo: se avvio con l'opzione di boot: -x , parte e Lan/Video/e forse (non ho ancora testato) il WIfi, ecco alcuni screenshots sulle informazioni di sistema: Ho cercato di rendere "meno pesanti" le immagini!! Intanto questo è il bootloader: Ecco cosa mi dice quando imposto i flag: -f -v spero che le informazioni siano sufficienti (e non troppe, se si scusate, ma volevo mettere piu informazioni possibili per capire come mai non parte normalmente, ma solo con l'opzione "-x") qualcuno puo' aiutarmi a capire quale è il problema, cosa posso fare per farlo partire? Per l'audio magari faccio dei tentativi io...non so cosa succederà, ma ci provo. PS: se faccio delle prove, per esempio con l'audio, ogni volta che istallo un nuovo kext, devo eliminare quello precedente e ripristinare/ricostruire i permessi? Alcune specifiche in piu sul mio hardware: Chipset: Intel® X38 / ICH9R with Intel® Fast Memory Access Technology LAN1: Marvell 88E8056 Lan2: Realtek RTL8110SC Wireless LAN: Railink RT2870 Audio: AD1988B ok, spero di non aver fatto troppe domande e spero che qualche "anima pia" e "generosa" mi aiuti grazie in anticipo!!! ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1406625 Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 9, 2010 Author Share Posted February 9, 2010 QUalcuno in un altro forum mi ha detto questo: First, do not select any video or audio drivers.. even don't select networkdrivers (This can be done afterwards...) Second, do not select MacOSX10.6.1 update! only 10.6.2 !! Third, Do not select any sleepenablers or things like that... Fourth, Select to remove the AppleTyMCED.kext (this can cause a lot of problems..) Fifth, Do only select the first 2 chipset drivers by systemdrivers.. (You have Intel chipset, so you don't need the other drivers..) This should be the best configuration to start with... ma non capisco alcune cose....scusate! Queste sono le opzioni per la versione "Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 Intel Amd made by Hazzard" DVD content: Retail 10.6 main files List of the kext's included in standard installation: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerManagement OpenHaltRestart PlatformUUID RealtekR1000SL Sleepenabler SuperNForceATA SuperVIAATA VoodooHDA List of the Tools and Software included in standard installation: AppCleaner BetterZip Colloquy Disk Order EFIStudio IORegistryExplorer Kext Utility OSX86Tools Pacifist PPFMaster Property List Editor Smultron StuffIt Expander uTorrent Install options: Mac OS X Update: Mac OS X 10.6.1 Update Mac OS X 10.6.2 Update Combo Boot Loaders: Chameleon RC3 PCEFI 10.3 Chameleon RC3 PCEFI 10.5 Kernels: Intel Atom Kernel 10.2.0 Legacy Kernel 10.2.0 Intel AMD Mobdin Kernel 10.0 AMD Only Graphic: ATI HD 2600 Fix GMA3500 GMA X4500 ATY_init ATI 48X0 IDs Injector Graphic Enabler EVOenabler for Extra/Extensions EVOenabler for System/Library/Extensions EVOenabler ATI HD 4870 Extra/Extensions EVOenabler ATI 4830 System/Library/Extensions Legacy ATI 4800 NVEnabler NVInject Remove ATI4500 and ATI 4600 Controller - Support for ATI 4850 Audio: AppleAzaliaAudio AppleAzaliaAudio ADI 1981 AD1988b Fix AppleHDA HDAIDT Driver for HP M311 Envy M-Audio ALC662 for Gigabyte ALC883 for Gigabyte ALC888b for Gigabyte ALC889a Voodoo 0.2.52 new LegacyHDA: LegacyHDA 885 LegacyHDA 888 LegacyHDA 889 ALC 889 HDA MIC Panel Hd x86 - 64 ALC889 Legacy for EVGA X58 Network: Atheros Fix 10.6.2 RTL8139 Ethernet BCM 5787M Ethernet RTL8169 Ethernet BCM 5755M Ethernet D-Link DWL G520 Legacy Yukon 2 Marvel-Yukon 88E8056 Skge Laptop: AppleACPIBatteryManager FunctionFlip - Bightness control MACam VoodooBattery VoodooMonitor VoodooPower VoodooPowerMini VoodooPS2Trackpad System Support: AHCI SATA Fix Extra/Extensions Legacy SATA Fix AppleRTC LegacyAppleRTC ElliotForceLegacyRTC AppleUpstreamUserClientDisabler FramebufferDisabler JMicronATA Injector LegacyAppleIntelPIIXATA Fixed IOATAFamily Fix IOATAFamily SATA Fix Extra/Extensions SMBIOSResolver UUID Dsmos Fakesmc 1.0 AMD AdditionalFonts X11 Rosetta QuickTime 7 Questo è quello che dovrei selezionare? Install options: Mac OS X 10.6.2 Update Combo Boot Loaders: Chameleon RC3 PCEFI 10.5 Kernels: nothing Graphic: nothing Audio: nothing LegacyHDA: nothing Network: nothing Laptop: nothing System Support: Qui cosa ci metto??? PS: 1) Do not select any sleepenablers or things like that... non ho selezionato questo anche perche non c'e' nelle opzioni!! credo che sia incluso nell'installazione e non puo essere deselezionato! 2) Select to remove the AppleTyMCED.kext (this can cause a lot of problems..) Dove lo seleziono questo??? 3) Do only select the first 2 chipset drivers by systemdrivers.. (You have Intel chipset, so you don't need the other drivers..) Che voleva dire con questo??????? 4) Mi ha suggerito di installare i driver audio/video/lan dopo. Ok. Ma se sbaglio drivers e voglio provare ad installarne altri cosa devo fare?...rimuovere prima quelli vecchi (se si come) e poi quelli nuovi?? Ragazzi spero in un vostro aiuto, per favore! Vorrei tanto riuscire con questa impresa.... Spero che qualcuno abbia la bontà di aiutarmi.... sto andando nel pallone ora... ciao e spero a presto! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1406767 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 Prova ad avviare con -v arch=i386 Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1406908 Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 9, 2010 Author Share Posted February 9, 2010 Prova ad avviare con -v arch=i386 Giorgio tutto qui? nel senso solo con questo potrei risolvere? Dopo provo! grazie! intanto ho fatto un'altra prova, selezionando solo questo prima dell'installazione: -Mac OS X 10.6.2 Update Combo -Bootloader: Chameleon RC3 PCEFI 10.5 -Kernels: default riavviando con -v -f ho di nuovo kernel panic: sembra che il problema sia dovuto a: "AppleTyMCED.kext"! Infatto su un altro sito mi avevano consigliato di toglierlo....si, ma "come"???!!!!???!?! nell'opzioni di installazione non viene menzionato, per cui non posso toglierlo! Oppure c'e' un altro modo per eliminarlo??? grazie! (intanto provo come mi ha suggerito Giorgio) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1406951 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 Avvia con -s al prompt digita: mount -uw / <invio> cd /System/Library/Extensions <invio> rm -rf AppleTyMCEDriver.kext <invio> reboot <invio> Rispetta maiuscole e spazi Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1406977 Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 10, 2010 Author Share Posted February 10, 2010 Avvia con -s al prompt digita: mount -uw / <invio> cd /System/Library/Extensions <invio> rm -rf AppleTyMCEDriver.kext <invio> reboot <invio> Rispetta maiuscole e spazi Giorgio Grazie Giorgio, appena sono a casa provo subito! Mi hanno anche consigliato di patchare il DVD di Hazard con le ppf, in modo che posso deselezionare le "AppleTyMCEDriver.kext" e poi c'e' il nuovo bootloader! prima provo come mi hai detto tu!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1407475 Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 10, 2010 Author Share Posted February 10, 2010 Giorgio grazie 1 Milioneeeee! ho risolto grazie al tuo aiuto!!!!!!!!! Ora funziona tutto (La Lan Marvell, la scheda video 8800 GT, il Wireless), tranne la 2a scheda di rete: realtek RTL8110S e soprattutto la scheda audio, non ho impostato nulla per non fare casini! Come da firma ho una: ADI® AD1988B quali Kexts posso provare ad installare?? (nel caso non funzionassero, posso rimuoverli esatto?) grazie di nuovo e spero in un ultimo vostro aiuto per portare a termine l'installazione! ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1407678 Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 11, 2010 Author Share Posted February 11, 2010 Giorgio grazie 1 Milioneeeee! ho risolto grazie al tuo aiuto!!!!!!!!! Ora funziona tutto (La Lan Marvell, la scheda video 8800 GT, il Wireless), tranne la 2a scheda di rete: realtek RTL8110S e soprattutto la scheda audio, non ho impostato nulla per non fare casini! Come da firma ho una: ADI® AD1988B quali Kexts posso provare ad installare?? (nel caso non funzionassero, posso rimuoverli esatto?) grazie di nuovo e spero in un ultimo vostro aiuto per portare a termine l'installazione! ciao un piccoo up! Nessuno? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1408067 Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted February 11, 2010 Author Share Posted February 11, 2010 panicooo! lol - installato RealtekR1000SL.kext no LAN! - installato VodooHDA.Kext - poi ho installato il "AD1988_P5K" package, ma mentre lo installava ho ricevuto alcuni mesaggi del tipo "VodooHDA.kext was improperly installed" e altri messaggi in merito a "AppleHDA.kext"... - ho usato Kext Utility per ricostruire i permessi ma alla fine ho questi messaggi: Search "Extensions.mkext" ... Not Found. Packing new "Extensions.mkext"... Sorry, could not create "Extensions.mkext" una cosa strana è che sotto le informazioni di sistema se seleziono Audio, mi dice che non c'e' nulla, pero' lo sento ....finalmente!! (non è che sia il massimo come qualità, ho anche delle case bose companion 3...pero' lo sento) cosa devo fare ora in merito a questi errori che ho avuto usando Kext Utility e per la Lan? grazie, spero in un vostro aiuto Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/208344-aiuto-installazione-snow-leopard-su-p5e3-deluxe/page/2/#findComment-1408301 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts