Jump to content

CHAMELEON2 RC4 (e derivate: RC5pre8, Asere 1.1.8, AnV, PC_EFI 10.6, Prasys-EFI 10.6)


scrax
 Share

206 posts in this topic

Recommended Posts

mi fate capire tutte le cose da modificare con questo chamelon rc4? xD nel primo post è tutto incasinato e non si capisce niente :omg:

 

C'era un errore nel'impaginazione e quindi una pate di quella barrata era rimasta visibile, comunque cosa non capisci?

Per installarlo al post di uno vecchio ti basta scaricare l'installer e avviare l'installazione.

 

Ci son 3 versioni lincate nel primo post:

 

Installer di DrHurt (segnalato da iFabio post #6)

 

Installer mio 2RC5pre6 (risolve tutti i problemi riscontrati con la RC4 e migliora nettamente il codice)

(MODIFICATO ORA CON IL NUOVO RC5pre8)

 

Nuova versione modificata da Asere

 

quella che va meglio e che integra tutte le ottimizzazioni finora uscite è la 'nostra' RC5pre8 a cui dedicheremo un post appena uscirà la RC5 ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

A momento in cui scrivo ci sono:

RC4 (link a google xè non è possibile linkare direttamente il sito di chameleon)

link sorgenti Chameleon

 

link installer DrHurt (RC4)

 

link installer RC5pre8

 

link PC_EFI 10.6

 

link RC4 corretta da Asere (1.1.8)

 

 

Ora cercherò di metterli più in evidenza, e agiungo anche la versione di Andy se la trovo...

Link to comment
Share on other sites

perfetto, grazie :)

 

ragazzi,mica si potrebbe aprire un topic solo per la rc5 pre8? Io tra i post della rc4 e quelli della rc5 ho fatto un minestrone e non ci capisco più un tubo!!!

Figuratevi che nemmeno ho capito se con il mio hw mi conviene o meno aggiornare a rc5!

Link to comment
Share on other sites

provato sulla mia configurazione Asere 1.1.8 va bene come la versione precedente, oramai mi sono venduto a questo boot file saltando il nuovo di netkas,ma quando esce la release ufficiale chameleon rc5 vedremo come va sono curioso,dovrebbe essere il riassunto di tutti i mod dei PC EFI boot files in giro con qualcosa in piu da quello che si dice nei tread di sviluppo

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,mica si potrebbe aprire un topic solo per la rc5 pre8? Io tra i post della rc4 e quelli della rc5 ho fatto un minestrone e non ci capisco più un tubo!!!

Figuratevi che nemmeno ho capito se con il mio hw mi conviene o meno aggiornare a rc5!

 

La RC5preX è la versione corretta della RC4 con aggiunte tutte le modifiche fatte non solo dal voodoo team ma anche da gli altri sviluppattori che si sono aggiunti dopo la RC4, quindi certo che la puoi installare se già hai la RC4, facendo attenzione che lUUID ora va inserito in c.a.B.p con il key "SystemId", se usi il pannello preferenze vai sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

ottimo topic adesso provo ad aggiornare il chameleon.........

 

C'era un errore nel'impaginazione e quindi una pate di quella barrata era rimasta visibile, comunque cosa non capisci?

Per installarlo al post di uno vecchio ti basta scaricare l'installer e avviare l'installazione.

 

Ci son 3 versioni lincate nel primo post:

 

Installer di DrHurt (segnalato da iFabio post #6)

 

Installer mio 2RC5pre6 (risolve tutti i problemi riscontrati con la RC4 e migliora nettamente il codice)

(MODIFICATO ORA CON IL NUOVO RC5pre8)

 

Nuova versione modificata da Asere

 

quella che va meglio e che integra tutte le ottimizzazioni finora uscite è la 'nostra' RC5pre8 a cui dedicheremo un post appena uscirà la RC5 ufficiale.

 

 

ciao come mai la versione rc5pre8 non è in modalita grafica?

Link to comment
Share on other sites

ciao come mai la versione rc5pre8 non è in modalita grafica?

 

Cià,

dalla rc5 non viene più integrato il tema di default nel boot loader per tenerlo leggero. se vuoi che ti carichi il tema basta avere la cartella /Extra/Themes/Default con dentro tutti file del tema, se vuoi provare altri temi c'è una sezione apposta qui

 

salve io ho messo chameleon, credo la rc2, l'ha installata senza problemi, ma all'avvio, se premo su windows, non parte, e mi dice di premere ctrl alt canc per riavviare, devo impostare qualcosa in particolare?

Ciao, non sono molto esperto di dual boot con altri SO, avendo solo osx (in varie installazioni e versioni), ma molto probabilmente ti si è cancellata la parte del MBR che serve a win, vedi in google come "ripristinare MBR win", con l' RC5 questo problema dovrebbe venir risolto.

In realtà dipende più da come lo si installa che da come è scritto ma appunto il team di sviluppo sta testando un nuovo metodo d'installazione ed adeguando l'installer.

Link to comment
Share on other sites

Cià,

dalla rc5 non viene più integrato il tema di default nel boot loader per tenerlo leggero. se vuoi che ti carichi il tema basta avere la cartella /Extra/Themes/Default con dentro tutti file del tema, se vuoi provare altri temi c'è una sezione apposta qui

con la RC5pre8, se dopo aver impostato il tema non parte la modalità grafica, controllate l'errore che da all'avvio del boot, a me mancava il file backgroung.png e non ne voleva sapere di utilizzare il tema, cosa che prima non succedeva, penso perchè utilizzasse quello del tema di default

Link to comment
Share on other sites

con la RC5pre8, se dopo aver impostato il tema non parte la modalità grafica, controllate l'errore che da all'avvio del boot, a me mancava il file backgroung.png e non ne voleva sapere di utilizzare il tema, cosa che prima non succedeva, penso perchè utilizzasse quello del tema di default

Hai ragione è una delle modifiche di asere che appunto dalla 1.1.2 ha aggiunto la visualizzazione del file mancante proprio per far capire che la grafica non parte perchè manca qualcosa. Può capitare se si usano temi particolari non completi che appunto prima non davano nessun problema mentre ora non vanno più...

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un piccolo test curioso...

 

Con l'aggiornamento dell'IOPlatformPluginFamily.kext avvenuto con Mac Pro Audio Update 1.0

 

(poi invertito il processo dell'AppleHDA.kext alla 10.6.2)

 

Sono andato a spulciare dentro il IOPlatformPluginFamily.kext

ed ora e' presente l'iMac11,1 :)

 

L'interesse nel mio caso e' chiaro... (per il processore dell'iMac11,1 con l'i7)

in quel modello di iMac il processore e' un i7 890 @ 2.80 GHz

per chi ha una piastra x58 e vuole provare...

cambiare in smbios.plist....

[size=1]
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
   <key>SMbiosdate</key>
   <string>03/12/2010</string>
   <key>SMbiosversion</key>
   <string>IM111.88Z.0034.B00.0910301727</string> <--> 
   <key>SMboardproduct</key>
   <string>Mac-F2268DAE</string> <--> 
   <key>SMfamily</key>
   <string>iMac</string> <--> 
   <key>SMmanufacter</key>
   <string>Apple Inc.</string>
   <key>SMproductname</key>
   <string>iMac11,1</string> <--> 
   <key>SMserial</key>
   <string>xxxxxxxx</string>
   <key>SMbusspeed</key>
   <string>4800</string> 
   </dict>
</plist>
[/size]

 

Come bootloader ho usato quello di AsereBNL v1.1.9

ora se indentificasse anche il processore sarebbe ottimo !!!

 

Giusto una chicca!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Io uso RC5. Funziona tutto benissimo a parte l'ibernazione. Il mio portatile va in sleep senza problemi (idem per il risveglio) ma per l'ibernazione nulla. Quando attivo la modalità solo ibernazione va di nuovo in sleep (pur creando il file d'immagine della ram) e quando riavvio tra i messaggi di startup mi esce "sleep failure code 0x0000000 0x15000000".

A volte nelle voci iniziali del chameleon mi esce invece "incorrect image signature".

qualcuno è riuscito a far andare l'ibernazione?

 

ciao a tutti

 

edit: risolto problema dell'ibernazione installando la versione retail di SL. Prima usavo la distribuzione Universal che non permetteva al sistema di andare in ibernazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

 

Volevo far presente che in seguito all'aggiornameto 10.6.3 di Snow Leopard

e' possibile utilizzare per i possessori di CPU i7 un nuovo valore da inserire in SMBIOS.plist

	 <key>SMcputype</key>
  <string>1793</string>

 

Funziona solo su Snow (niente Leo al momento) e solo dopo aggiornamento 10.6.3

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao MAC-NRG

avevo anch'io le 2 partizioni di windows

ho provato a eliminare quella riservata al sistema

e ripristinare il loader dal dvd ma invano

 

non trovava problemi e quindi non riparava nulla

 

l unica è stata quella di reinstallare 7

DOPO aver installato Snow

 

adesso ho il tema BootCamp

con le 2 icone OSX e Win

 

spero ti sia utile

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...