Jump to content

_Zoni_

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About _Zoni_

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. ho provato a ripristinarlo ma non funziona.. cercavo un metodo per evitare di fare il passaggio dal dos e riscrivere l'mbr manualmente
  2. ma chameleon è già installato sul pc, mi dice bootmgr is missing quando clicco su seven.. cmq.. mi sarei lamentato se non avrei risolto, ma dato che ho risolto ho solo voluto far notare questa cosa.. e non sarei sparito, se posso aiutare gli utenti lo faccio.. infatti aiuterò gli utenti sul mio forum per l'installazione di ideneb, per quel che posso e che sò, purtroppo non sono molto bravo in queste cose essendo anche per me la prima volta che uso un mac.. che siamo su un forum lo so, e so anche come ci si dovrebbe aiutare, sul mio forum nella sezione aiuto facciamo sempre tutto il possibile per risolvere ogni problema.. magari sono abituato male io e ad avere una risposta nel giro di qualche ora, per quello che ero un pò incazzato dato che nessuno rispondeva
  3. era una critica costruttiva, l'os lo so che è della apple, ma essendo modificato servono determinati driver e file per farlo funzionare adeguatamente, per quello che servirebbe più supporto.. poi una volta messi i driver uno si può arrangiare bene o male.. ora provo universal osx installer.. ho guardato nella sezione guide ma non spiegavano come fare il boot partendo dal fatto che seven era già installato.. edit: cosa devo impostare esattamente su universal osx?
  4. grazie a tutti per l'aiuto -.- ho formattato e sono riuscito a sistemare la tastiera, rimane il problema del bootloader che credo non risolverò non essendo capace, mi cercherò qualche guida e vedrò di arrangiarmi.. un consiglio, come sistema operativo è bello, come supporto però.. dovreste darne un pò di più..
  5. qualcuno? sarebbe gradito un aiutino ._.
  6. provato.. non funziona, c'è un modo per ripristinarlo da ideneb?
  7. nel boot io vedo solamente 2 dischi, quello di leopard e quello di windows, ma cliccando su quello di windows esce scritto che non funziona, come riabilito seven?
  8. potreste aiutarmi almeno per la tastiera? è un pò fastidioso usarne una usb..
  9. modello della scheda madre come posso vederlo da ideneb? ideneb 1.6 per il bootloader ho letto di riscrivere l'mbr di seven, è giusto? quindi dovrei mettere il dvd di seven e ripristinare l'os? non so se è giusto.. per la tastiera il driver è vodoops2controller098
  10. è scritto sopra quello che mi serve.. cos'altro devo aggiungere?
  11. fatto, devo aggiungere altro?
  12. salve, avevo scritto un topic ma è sparito, non so perchè.. avrei due problemi.. ho installato ideneb sul mio portatile, ho spuntato il fix ps2 per la tastiera e il trackpad durante l'installazione, ma non funzionava, quindi ho scaricato il driver vodoops2, l'ho installato e funzionavano sia la tastiera sia il trackpad, ho riavviato e la tastiera non funzionava più, nemmeno reinstallando il driver, cosa posso fare per risolvere? secondo problema, ho installato chameleon rc2, funziona, ma quando scelgo la partizione con su windows 7 mi esce errore bootmrg o qualcosa di simile, e non parte, mi esce scritto di premere ctrl alt canc per riavviare, come posso risolvere? grazie
  13. altra domanda.. nel caso volessi passare ad un altro bootloader, per esempio boothink, devo dsinstallare chameleon? se si come? sono ancora all'inizio e non ci capisco molto ._.
  14. _Zoni_

    Richieste guide

    ciao, sono nuovo ed inesperto nel campo dei mac, non è che per caso c'è una guida per installare ideneb 1.6 su acer extensa 5220? usando il cerca non ho trovato nulla..
  15. salve io ho messo chameleon, credo la rc2, l'ha installata senza problemi, ma all'avvio, se premo su windows, non parte, e mi dice di premere ctrl alt canc per riavviare, devo impostare qualcosa in particolare?
×