Jump to content

Homebreading


Daveta
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

E' vero nelle marche e' una tradizione a ferragosto questo piatto.

per me la crudelta' e' la stessa che ha un gabbiano quando preda, solo che se a depredare i cuccioli di questo o quello e' una tigre o un leone nessuno dice niente.

Troppo facile.

Per me non e' sbagliata la corrida e' sbagliato come le fanno, perche' e' drogato e' addormentato il toro?

L'errore non sta nel mangiare questo o quello ma farlo quando non e' necessario.

 

be se pensi che i francesi con la papera ci fanno di tutto.. mi sento un tantinello sollevato

 

Altissima cucina internazionale, tutti i cuochi del mondo imparano in francia da un francese come si cuociono le carni

 

Filetto Wellington

Link to comment
Share on other sites

adesso però vi stupirò: ma lo sapete che il migliore sushi (detto dai jap) si fa col tonno di carloforte? praticamente a 70 km da casa mia.

 

si e non solo, qualcuno anche col siciliano

Link to comment
Share on other sites

per me la crudelta' e' la stessa che ha un gabbiano quando preda, solo che se a depredare i cuccioli di questo o quello e' una tigre o un leone nessuno dice niente.

Troppo facile.

Per me non e' sbagliata la corrida e' sbagliato come le fanno, perche' e' drogato e' addormentato il toro?

L'errore non sta nel mangiare questo o quello ma farlo quando non e' necessario.

 

Non te la prendere cavallo :D è solo che le paperelle mi fanno tenerezza (come tanti altri animali)

 

http://www.youtube.com/watch?v=sbUdB3RtHw4

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi sa che i kili li metto pure io.....

circa tre volte alla settimana faccio la piadina(le mie origini sono ovvie) poi ogni tanto faccio la pizza e mi diletto col pane tipo pagnotta o panini sia all'olio che comune.

Però non uso la macchina per pane, uso il forno di casa, è elettrico ma non è male.

Più avanti mi farò quello a legna fuori in giardino.

Ma la piada col crudo e lo squaccherone non la batte nessuno.... forse ilo pane ferrarese,quello a forma di mano, con due belle fette di salame romagnolo!!!!!!! e un bel bicchiere di vino!

Link to comment
Share on other sites

Non te la prendere cavallo :( è solo che le paperelle mi fanno tenerezza (come tanti altri animali)

 

http://www.youtube.com/watch?v=sbUdB3RtHw4

 

Ma va sei un simpaticone, anche a me fanno tenerezza, pensa che nel lago di Albert Park (dove fanno il gp d'Australia) a Melbourne, c'e' un chiaro avviso riguardo il non disturbo dei cigni e papere, pena multa da 100 dollari australiani in su.

Link to comment
Share on other sites

allora, per la gioia di Giorgio, potremmo pure parlare delle bistecche di tonno fresco o del capretto arrosto...

dai, per iniziare bene la giornata, niente di meglio di:

 

3007200613325369_6.jpg + P1060184.JPG + nepente.jpg

 

il pane non è modditzosu, è civraxiu...mettetelo sotto la carne quando cuoce...GNAMMMMM..

 

Giorgio, altro che 2 kg...

Link to comment
Share on other sites

allora, per la gioia di Giorgio, potremmo pure parlare delle bistecche di tonno fresco o del capretto arrosto...

dai, per iniziare bene la giornata, niente di meglio di:

 

3007200613325369_6.jpg + P1060184.JPG + nepente.jpg

 

il pane non è modditzosu, è civraxiu...mettetelo sotto la carne quando cuoce...GNAMMMMM..

 

Giorgio, altro che 2 kg...

 

Credo ci siano gli estremi per una denuncia penale.............................

 

ho apprezzato queste specialità quando andavo in Sardegna (6-7 anni fa, base ad Arzachena, 4 anni di seguito, adesso purtroppo è alcuni anni che non riesco ad organizzare).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

allora, per la gioia di Giorgio, potremmo pure parlare delle bistecche di tonno fresco o del capretto arrosto...

dai, per iniziare bene la giornata, niente di meglio di:

 

3007200613325369_6.jpg + P1060184.JPG + nepente.jpg

 

il pane non è modditzosu, è civraxiu...mettetelo sotto la carne quando cuoce...GNAMMMMM..

 

Giorgio, altro che 2 kg...

 

Io non ho problemi di peso, pero' adesso vengo li e me ne fai uno, tutto per me

Link to comment
Share on other sites

Posso dire?

 

Indipendentemente dal campanilismo (ognuno è legato alle proprie specialità) viva l'Italia, dal

 

punto di vista culinario per gli altri Paesi non c'è n'è per nessuno.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Posso dire?

 

Indipendentemente dal campanilismo (ognuno è legato alle proprie specialità) viva l'Italia, dal

 

punto di vista culinario per gli altri Paesi non c'è n'è per nessuno.

 

Giorgio

 

Grazie ai francesi, hanno inventato tutto, meta della cucina del centro sud e' araba (capponata per fare un esempio), la stessa cotoletta milanese non e' che una bella e funzionale aggiunta alla cotoletta viennese (si passa la carne nella farina, uovo e pangrattato, mentre nell viennese solo uovo e pangrattato) che la rende piu tenera e digeribile.

Ricordiamoci che tutti i migliori cuochi del mondo imparano le varie cotture delle carni e dei pesci in francia.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ai francesi, hanno inventato tutto, meta della cucina del centro sud e' araba (capponata per fare un esempio), la stessa cotoletta milanese non e' che una bella e funzionale aggiunta alla cotoletta viennese (si passa la carne nella farina, uovo e pangrattato, mentre nell viennese solo uovo e pangrattato) che la rende piu tenera e digeribile.

Ricordiamoci che tutti i migliori cuochi del mondo imparano le varie cotture delle carni e dei pesci in francia.

 

Ma non esiste un paese al mondo che abbia la varietà di specialità che abbiamo noi, praticamente una ogni 15 chilometri.

 

 

Prendi 1000 persone a caso di paesi del mondo e fai una statistica se preferirebbero mangiare in Italia o in Francia.

 

Dai, non c'è storia. Non sto parlando di cucina a livello di Alta Cucina (che in realtà non è rappresentativa), ma di quella di tutti i giorni, della trattoria od osteria di borgata.

 

Non c'è storia.

 

Voi, se volete, mangiate alla francese, io personalmente no (e ho girato tutta, dico tutta l'Europa)

 

 

Dopo 1 mese di baguette avevo le gengive massacrate.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ma non esiste un paese al mondo che abbia la varietà di specialità che abbiamo noi, praticamente una ogni 15 chilometri.

 

 

Prendi 1000 persone a caso di paesi del mondo e fai una statistica se preferirebbero mangiare in Italia o in Francia.

 

Dai, non c'è storia. Non sto parlando di cucina a livello di Alta Cucina (che in realtà non è rappresentativa), ma di quella di tutti i giorni, della trattoria od osteria di borgata.

 

Non c'è storia.

 

Voi, se volete, mangiate alla francese, io personalmente no (e ho girato tutta, dico tutta l'Europa)

 

 

Dopo 1 mese di baguette avevo le gengive massacrate.

 

Giorgio

 

E' vero non puoi, mangiare neanche da miliardario, una sella all'orloff, un filetto alla wellington, una aragosta all'armoricana tutti i giorni, pero' non puoi mangiare per piu di tre mattino e sera pasta (anche se condita in modi diversi).

Il problema dei francesi e' che la gran parte delle loro portate aveva una preparazione troppo elaborata, poi Boccuse ha tirato fuori la nouvelle cuisine che secondo me ha peggiorato il tutto.

Io quando leggo certi menu, mi viene voglia di chiedere e certe volte lo faccio, un omelette al prosciutto o spaghetti al pomodoro.

Piu di una volta ho dovuto far rifare spaghetti al cartoccio perche' i frutti di mare erano sgusciati.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di francesi.

 

trai miei tanti viaggi, nel 2001 ho partecipato ad una "Convivenza" di 15 gg nel nord della Francia, zona rethel, paese saint fergeux, un buco di 100 anime, fatto apposta per conoscersi meglio tra gente di diversi stati.

 

ovvio, dopo nemmeno 2 gg noi Sardi (incredibile come noi isolani ci definiamo Sardi, non Italiani - attenzione, non per fare i nazionalisti, semplicemente discorsivamente eh) prendiamo possesso della cucina, e prepariamo i famosi malloreddus, visto che ne avevamo portato con noi.

 

beh sai cosa fanno? dopo centinaia di complimenti, dopo che avevamo trovato pure il pecorino e la salsiccia, ci mettono il ketchup!!!!!!

 

alchè ho capito che noi siamo in un mondo a parte. in su ,ovvio.

 

malloredduscampidanese.006.JPG

 

malloreddus. e con prima il pranzo è pronto. vi giuro che se venite a trovarmi, ovviamente chi mi conosce lo sa, il maialetto lo arrostisco in vigna, 4 ore sotto la brace...come ho fatto per mooolti amici. Lo faccio anche quando ci chiedono le Sale congressi in affitto...per cui figurati se non lo faccio per voi. A sa Sarda, ovvio: offro io.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di francesi.

 

trai miei tanti viaggi, nel 2001 ho partecipato ad una "Convivenza" di 15 gg nel nord della Francia, zona rethel, paese saint fergeux, un buco di 100 anime, fatto apposta per conoscersi meglio tra gente di diversi stati.

 

ovvio, dopo nemmeno 2 gg noi Sardi (incredibile come noi isolani ci definiamo Sardi, non Italiani - attenzione, non per fare i nazionalisti, semplicemente discorsivamente eh) prendiamo possesso della cucina, e prepariamo i famosi malloreddus, visto che ne avevamo portato con noi.

 

beh sai cosa fanno? dopo centinaia di complimenti, dopo che avevamo trovato pure il pecorino e la salsiccia, ci mettono il ketchup!!!!!!

 

alchè ho capito che noi siamo in un mondo a parte. in su ,ovvio.

 

malloredduscampidanese.006.JPG

 

Gente senza palato, come quelli che mangiano le patatine con la maionese, niente in contrario, il problema e' il sapore cosa mangi patatine o maionese con retrogusto di patatine (perche non ti piace il fritto)?

 

A proposito di francesi.

 

trai miei tanti viaggi, nel 2001 ho partecipato ad una "Convivenza" di 15 gg nel nord della Francia, zona rethel, paese saint fergeux, un buco di 100 anime, fatto apposta per conoscersi meglio tra gente di diversi stati.

 

ovvio, dopo nemmeno 2 gg noi Sardi (incredibile come noi isolani ci definiamo Sardi, non Italiani - attenzione, non per fare i nazionalisti, semplicemente discorsivamente eh) prendiamo possesso della cucina, e prepariamo i famosi malloreddus, visto che ne avevamo portato con noi.

 

beh sai cosa fanno? dopo centinaia di complimenti, dopo che avevamo trovato pure il pecorino e la salsiccia, ci mettono il ketchup!!!!!!

 

alchè ho capito che noi siamo in un mondo a parte. in su ,ovvio.

 

malloredduscampidanese.006.JPG

 

malloreddus. e con prima il pranzo � pronto. vi giuro che se venite a trovarmi, ovviamente chi mi conosce lo sa, il maialetto lo arrostisco in vigna, 4 ore sotto la brace...come ho fatto per mooolti amici. Lo faccio anche quando ci chiedono le Sale congressi in affitto...per cui figurati se non lo faccio per voi. A sa Sarda, ovvio: offro io.

 

Siccome si abbina bene, quando mangio una fiorentina, me la condisco con un burro fatto da me, maeggiato con prezzemolo, due goccie di extra vergine (variante non lo mettono i francesi9, worchester sauce (2 gocce), una punta di estratto di carne (otteneuto da brodo fatto in casa) e 4 gocce di succo di limone.

Originariamente sarebbe il burro maitre d'hotel, nel quale i francesi non mettono l'extra

Link to comment
Share on other sites

Un up da tutti quelli che riescono a mangiare pasta per più di 3 gg alla fila.

 

Cavallo, ma che diavolo di pasta magni se non riesci per più di 3 giorni?

 

1 giorno: capellacci alla zucca al ragù di carne

 

2 giorno: cacio e pepe

 

3 giorno: spaghetti al nero di seppia

 

4 giorno: pennette con polpa di rane

 

5 giorno: cappelletti in brodo di anatra

 

6 giorno: penne all'amatriciana

 

7 giorno: casunziei alle rape rosse burro e salvia

 

Chi ce la farebbe?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Un up da tutti quelli che riescono a mangiare pasta per più di 3 gg alla fila.

 

Cavallo, ma che diavolo di pasta magni se non riesci per più di 3 giorni?

 

1 giorno: capellacci alla zucca al ragù di carne

 

2 giorno: cacio e pepe

 

3 giorno: spaghetti al nero di seppia

 

4 giorno: pennette con polpa di rane

 

5 giorno: cappelletti in brodo di anatra

 

6 giorno: penne all'amatriciana

 

7 giorno: casunziei alle rape rosse burro e salvia

 

Chi ce la farebbe?

 

Giorgio

 

io sicuro sono goloso, sai che a Bereguardo (qua in prov. di Milano) sono specializzati a cucinare le rane.

Amatriciana bianca (la vera) o rossa, con guanciale (la vera), capocollo o pancetta?

Cacio e pepe figata.

un po tutto e ' una figata i casunsei poi

Link to comment
Share on other sites

io sicuro sono goloso, sai che a Bereguardo (qua in prov. di Milano) sono specializzati a cucinare le rane.

Amatriciana bianca (la vera) o rossa, con guanciale (la vera), capocollo o pancetta?

Cacio e pepe figata.

un po tutto e ' una figata i casunsei poi

 

Il problema è il tipo di vita oggi che ti toglie sempre più tempo per godersi la tavola come si dovrebbe, con calma ed in buona compagnia (importantissima)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

io sicuro sono goloso, sai che a Bereguardo (qua in prov. di Milano) sono specializzati a cucinare le rane.

Amatriciana bianca (la vera) o rossa, con guanciale (la vera), capocollo o pancetta?

Cacio e pepe figata.

un po tutto e ' una figata i casunsei poi

Be sono esagerato ne mangio 400 gr per volta, De cecco ovviamente

 

 

Il problema è il tipo di vita oggi che ti toglie sempre più tempo per godersi la tavola come si dovrebbe, con calma ed in buona compagnia (importantissima)

 

Giorgio

 

Da questi discorsi poi nascono anche invenzioni, per esempio nessuno vieta di togliere al mio burro, il burro e la worchester (possono anche non piacere) e farne un emulsione da spennellare sulla fiorentina

Link to comment
Share on other sites

Ci puoi scommettere, come la ricotta di pecora con il miele, o i culurgiones fritti, che ti fanno capire quant'è bella la vita.

 

dolci-sardi-culurgiones.jpg

 

eccoli, ma non fritti.

 

Non vorrei che dopo queste visioni di Hackintosh non gliene fregasse più a nessuno

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...