Jump to content

installazione ideneb 10.4 impossibile


salva18
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

Buon giorno a tutti , come vede ho una testaccia dura , forse piu dura dei sassi, probabilmente è per questo che ho EDIT la mobo, comunque andiamo avanti, sono di nuovo qui per chiedervi l' ultimo aiuto prima di spendere altri soldini per la mobo, vorrei provare la riprogrammazione del bios la guida che mi ha indicato d@rioma non è del tutto impossibile ,anche un inesperto come me potrebbe farcela , ovviamente se mi aiutate anche eh,Mr Ado , d@rioma, Giorgio, che ne dite ci siete? non mi abbandonate :) , ;) , :(

ciao salva devi controllare se la tua mobo attuale ha l'attacco ISA. (per farlo esiste google).

Link to comment
Share on other sites

La tua scheda madre non ha slot ISA salva 18.

 

Quella procedura per recuperare il BIOS si faceva con schede sino a 5-6 aa fa, è tantissimo che le motherboard non hanno gli slot ISA.

 

La procedura si può tentare con una scheda grafica PCI (tu hai 2 slot PCI)

 

Se con la scheda PCi non va si può tentare una soluzione senza il monitor attaccato, l'ho fatta un paio di volte.

 

Però in tal caso è meglio che il floppy lo prepari io, è una procedura automatizzata

 

 

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

La tua scheda madre non ha slot ISA salva 18.

 

Quella procedura per recuperare il BIOS si faceva con schede sino a 5-6 aa fa, è tantissimo che le motherboard non hanno gli slot ISA.

 

La procedura si può tentare con una scheda grafica PCI (tu hai 2 slot PCI)

 

Se con la scheda PCi non va si può tentare una soluzione senza il monitor attaccato, l'ho fatta un paio di volte.

 

Però in tal caso è meglio che il floppy lo prepari io, è una procedura automatizzata

 

 

 

Ciao, Giorgio

 

Salve ragazzi come faccio a vedere se la scheda video del vecchio pc e pci?

 

Scheda video60

Adattatore video SIS 651_661FX_741_760_760GX_M661FX_M661MX_M741_M760_M760GX

ACCELERATORE 3D SIS330 MIRAGE IGP. CHE DICI? E QUELLA GIUSTA? queste sono le caratteristiche della scheda video da utilizzare va bene e lei la scheda video giusta?

 

Ragazzi devo cercare di recuperare il bios in questo modo per forza perche i negozzi sono chiusi, ed io senza pc non posso stare, percio vi supplico di dedicarmi un altro po di tempo per favore

 

questa e la scheda video? devo toglierla e mettere quella del vecchio pc , prima pero devo togliere tutto dalla mobo tranne floppy e ovviamente l' alimentatore

 

Salve ragazzi come faccio a vedere se la scheda video del vecchio pc e pci?

 

Scheda video60

Adattatore video SIS 651_661FX_741_760_760GX_M661FX_M661MX_M741_M760_M760GX

ACCELERATORE 3D SIS330 MIRAGE IGP. CHE DICI? E QUELLA GIUSTA? queste sono le caratteristiche della scheda video da utilizzare va bene e lei la scheda video giusta?

 

Ragazzi devo cercare di recuperare il bios in questo modo per forza perche i negozzi sono chiusi, ed io senza pc non posso stare, percio vi supplico di dedicarmi un altro po di tempo per favore

 

questa e la scheda video? devo toglierla e mettere quella del vecchio pc , prima pero devo togliere tutto dalla mobo tranne floppy e ovviamente l' alimentatore

post-470087-1250159741_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi come faccio a vedere se la scheda video del vecchio pc e pci?

 

Scheda video60

Adattatore video SIS 651_661FX_741_760_760GX_M661FX_M661MX_M741_M760_M760GX

ACCELERATORE 3D SIS330 MIRAGE IGP. CHE DICI? E QUELLA GIUSTA? queste sono le caratteristiche della scheda video da utilizzare va bene e lei la scheda video giusta?

 

Ragazzi devo cercare di recuperare il bios in questo modo per forza perche i negozzi sono chiusi, ed io senza pc non posso stare, percio vi supplico di dedicarmi un altro po di tempo per favore

 

questa e la scheda video? devo toglierla e mettere quella del vecchio pc , prima pero devo togliere tutto dalla mobo tranne floppy e ovviamente l' alimentatore

 

Gli slot PCI sono quello bianchi a fianco della scheda video.

 

Devi togliere tutto, collegamento dei dischi rigidi, altre eventuali schede.

 

Deve rimanere solo: il floppy, la tastiera e la scheda video PCI, tutto il resto va levato.

 

Sul floppy, formattato MS dos avviabile devi avere la rom del BIOS originale Asrock e afudos.exe.

 

Se parte, fai la procedura che hai fatto per flashare precedentemente.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

mha sono molto dubbios che funzionerà. comunque prova altrimenti te la ricompri un altra mobo.

P.S ti fa bene stare senza pc per un pò di tempo credimi!

 

Questo invece e l' interno dell' altro pc quale la scheda che devo togliere io non la vedo

 

Questo invece e l' interno dell' altro pc quale la scheda che devo togliere io non la vedo

 

Mi aiutate a trovare la rom giusta?

post-470087-1250162432_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Questo invece e l' interno dell' altro pc quale la scheda che devo togliere io non la vedo

 

 

 

Mi aiutate a trovare la rom giusta?

Ma il secondo PC ha la scheda grafica integrata?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ma il secondo PC ha la scheda grafica integrata?

 

Giorgio

 

io la scheda non la vedo anche se non ho la minima idea di quale fosse, pero non vedo nulla.

Tu dalle i8mmagini non riesci a vedere? se fosse integrata non c'è ninte da fare?

Link to comment
Share on other sites

io la scheda non la vedo anche se non ho la minima idea di quale fosse, pero non vedo nulla.

Tu dalle i8mmagini non riesci a vedere? se fosse integrata non c'è ninte da fare?

 

dalle immagini si vede che è integrata visto che la presa AGP è vuota. Mi dispiace ma non puoi fare nulla. Dovrai aspettare la riapertura dei negozi. Non ti resta altra cosa da fare! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

dalle immagini si vede che è integrata visto che la presa AGP è vuota. Mi dispiace ma non puoi fare nulla. Dovrai aspettare la riapertura dei negozi. Non ti resta altra cosa da fare! :thumbsup_anim:

Si può tentare la procedura al buio senza monitor con il file di batch sul floppy.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Si può tentare la procedura al buio senza monitor con il file di batch sul floppy.

 

Giorgio

 

a questo punto dovrei avere solo la rom esatta? dove la trovo?

 

a questo punto dovrei avere solo la rom esatta? dove la trovo?

 

Visto che l' unica alternativa nonresta che provare , mi illustri la procedura per favore Giorgio

Link to comment
Share on other sites

a questo punto dovrei avere solo la rom esatta? dove la trovo?

 

 

 

Visto che l' unica alternativa nonresta che provare , mi illustri la procedura per favore Giorgio

Scarichi dal sito asrock la rom originale 1.30 per la rev 2.0

 

fai un floppy avviabile MS-DOS e ci metti dentro afudos.exe + la rom originale che chiamerai original.rom

 

A quel punto posta il file autoexec.bat del floppy.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scarichi dal sito asrock la rom originale 1.30 per la rev 2.0

 

fai un floppy avviabile MS-DOS e ci metti dentro afudos.exe + la rom originale che chiamerai original.rom

 

A quel punto posta il file autoexec.bat del floppy.

 

Giorgio

 

Caro Giorgio ho scaricato dal sito credo quella originale , pero essendo in inglese il sito non capisco una mazza , per non sbagliare di nuovo puoi darci tu un ' occhiata

4Core1333_GLAN_1.30_.zip

4Core1333_GLAN_1.30_Win.zip

Link to comment
Share on other sites

Caro Giorgio ho scaricato dal sito credo quella originale , pero essendo in inglese il sito non capisco una mazza , per non sbagliare di nuovo puoi darci tu un ' occhiata

 

Come faccio a sapere qual'è quello giusto? devi trovare nel sito la tua motherboard, rev 2.0 (accertati sul manuale della motherboard che sia proprio rev 2.0), quando l'hai trovata scarichi da download il bios per dos.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il manuale purtroppo non lo trovo non so che fine abbia fatto , o se l' abbia mai avuto , comunque ho fotografato un scritta sulla scheda dai un occhiata sotto la scritta GLAN c'e' ne un' altra piu piccola è REV. G/A 2.00 , quindi vuol dire che è la rev, 2?

post-470087-1250169561_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il manuale purtroppo non lo trovo non so che fine abbia fatto , o se l' abbia mai avuto , comunque ho fotografato un scritta sulla scheda dai un occhiata sotto la scritta GLAN c'e' ne un' altra piu piccola è REV. G/A 2.00 , quindi vuol dire che è la rev, 2?

 

si salva è la rev 2.00 non ti preoccupare non essere così assillante! E' più di una settimana che combatti con quel pc! Esci e svagati un pò!

Link to comment
Share on other sites

si salva è la rev 2.00 non ti preoccupare non essere così assillante! E' più di una settimana che combatti con quel pc! Esci e svagati un pò!

 

d@rioma mi svago abbastanza non stare a preoccuparti per ste cose , poi se ti assillo, puoi anche non rispondermi non c' è problema , io non sto pretendendo niente, se sono assillante e perche non vorrei sbagliare di nuovo, visto cosa ho fatto ieri? tu le prime volte che ti sei cimentato in queste cose eri gia bravo? se si vuol dire che sei piu intelligente di me , e di questo dovresti esserne contento e quindi non criticare gli altri ciao

 

Ricordati che prima di ogni cosa viene la gentilezza tienilo sempre presente, io sono un inesperto in materia questo credo si è capito, ma non sono per niente stupido ok, io vi stimo veramente tutti pero cercate di stimare anche me

 

d@rioma mi svago abbastanza non stare a preoccuparti per ste cose , poi se ti assillo, puoi anche non rispondermi non c' è problema , io non sto pretendendo niente, se sono assillante e perche non vorrei sbagliare di nuovo, visto cosa ho fatto ieri? tu le prime volte che ti sei cimentato in queste cose eri gia bravo? se si vuol dire che sei piu intelligente di me , e di questo dovresti esserne contento e quindi non criticare gli altri ciao

 

Ricordati che prima di ogni cosa viene la gentilezza tienilo sempre presente, io sono un inesperto in materia questo credo si è capito, ma non sono per niente stupido ok, io vi stimo veramente tutti pero cercate di stimare anche me

 

Caro Giorgio prima di postare il file, vorrei essere un altro po assillante come diceva d@rioma, allora io prendo il floppy lo inserisco risorse computer> tasto destro su icona del floppy> formatta>crea disco avvio dos, fatto questo apro il floppy Trscino dentro i file in questione dop di che ti posto quel file, vabbene questa procedura scusa ancora per la ciucciaggine ciao

Link to comment
Share on other sites

Va bene. Rinomina però la rom in original.rom

 

Giorgio

Mi sono accorto di una cosa il bios scaricato non nessuna estensione rome , si chiama solamenta file 30, che faccio vado avanti lo stesso?

 

all' interno del floppy appena formattato non c' è nessun fil di nome autoexec.bat, forse si chiama diversamente? questi i file al suo interno

post-470087-1250173973_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto di una cosa il bios scaricato non nessuna estensione rome , si chiama solamenta file 30, che faccio vado avanti lo stesso?

 

all' interno del floppy appena formattato non c' è nessun fil di nome autoexec.bat, forse si chiama diversamente? questi i file al suo interno

 

fai mostra file nascosti. Perchè non hai tenuto il primo floppy, era già a posto

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...