Jump to content

installazione ideneb 10.4 impossibile


salva18
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

buon giorno salva18

l ho detto perchè è inutile pensare alla selezione da fare

se prima non sappiamo nemmeno se parte l installazione

 

niente di allarmante ma è meglio procedere con molta pazienza

solo cosi si ottengono i risultati migliori

 

dai che oggi avrai il tuo Leo fiammante

Link to comment
Share on other sites

buon giorno salva18

l ho detto perchè è inutile pensare alla selezione da fare

se prima non sappiamo nemmeno se parte l installazione

 

niente di allarmante ma è meglio procedere con molta pazienza

solo cosi si ottengono i risultati migliori

 

dai che oggi avrai il tuo Leo fiammante

 

Ciao Alex un buon giorno anche a te e a tutti i membri del forum, sono felice di trovarti sempre in prima linea , lo so le domande che faccio sono stupide, dovute alla non sufficiente conoscenza della materia, però grazie a voi sto gia imparando qualche cosa, grazie mille :rolleyes: , adesso mi procuro il floppy e poi possiamo partire.a dopo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex un buon giorno anche a te e a tutti i membri del forum, sono felice di trovarti sempre in prima linea , lo so le domande che faccio sono stupide, dovute alla non sufficiente conoscenza della materia, però grazie a voi sto gia imparando qualche cosa, grazie mille :rolleyes: , adesso mi procuro il floppy e poi possiamo partire.a dopo

 

 

Se per caso quando aggiorni ti dice: ROM BIOS don't match, continue anyway?

 

Rispondi no e non aggiornare.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio ragazzi eccoci di nuovo qua, sono gia andato a ordinare un' altra scheda madre :D , prima di iniziare pero vorrei un' informazione, ho comprato i floppy ho sudato sette camicie, come suol si dire, per trovarli a quanto pare non li ha quasi piu nessuono, sul floppy c'è scritto "MF-2HD MS-DOS FORMATTED" QUESTO VUOL DIRE CHE SONO GIA PRONTI, NON C'E' BISOGNO DI FORMATTARLI? SONO QUELLI ADATTI? SCUSATEMI ANCORA PER L' ENNESIMA DOMANDA STUPIDA.

 

Buon pomeriggio ragazzi eccoci di nuovo qua, sono gia andato a ordinare un' altra scheda madre :D , prima di iniziare pero vorrei un' informazione, ho comprato i floppy ho sudato sette camicie, come suol si dire, per trovarli a quanto pare non li ha quasi piu nessuono, sul floppy c'è scritto "MF-2HD MS-DOS FORMATTED" QUESTO VUOL DIRE CHE SONO GIA PRONTI, NON C'E' BISOGNO DI FORMATTARLI? SONO QUELLI ADATTI? SCUSATEMI ANCORA PER L' ENNESIMA DOMANDA STUPIDA.

 

Ho formattato un floppy, e credo che avrei dovuto farlo perche all' interno ora ci sono dei file, vabbene cosi? allora non resta che seguire la procedura?

Link to comment
Share on other sites

1) formatti il floppy da windows come Floppy avviabile MS-DOS

 

2) ci copi afudos.exe e il file del BIOS rinominato nuovo.rom

 

3) fai partire il PC da Floppy

 

4) quando compare il prompt A>: digiti:

 

afudos nuovo.rom e lasci fare al programma e alla fine segui le istruzioni a video.

 

Ciao, Giorgio

 

Ti ha detto tutto giorgio qualche post fa.......

Link to comment
Share on other sites

Ti ha detto tutto giorgio qualche post fa.......

 

forse non mi sono spigato , la procedura l' ho capita volevo solo sapere se formattare o meno il floppy, comunque sto iniziando come va va

 

forse non mi sono spigato , la procedura l' ho capita volevo solo sapere se formattare o meno il floppy, comunque sto iniziando come va va

 

ho formattato ho inserito il floppy ho fatto il boot da floppy e mi è apparsa questa scritta:

Non-System disk or disk error

Replace and strike any key when ready cosa significa? cominciamo bene

 

forse non mi sono spigato , la procedura l' ho capita volevo solo sapere se formattare o meno il floppy, comunque sto iniziando come va va

 

 

 

ho formattato ho inserito il floppy ho fatto il boot da floppy e mi è apparsa questa scritta:

Non-System disk or disk error

Replace and strike any key when ready cosa significa? cominciamo bene

 

Ho riavviato il pc e riprovato , sempre la stessa cosa aiuto cosa devo fare ? mi dice di premere un bottone , cosa faccio ?

 

forse non mi sono spigato , la procedura l' ho capita volevo solo sapere se formattare o meno il floppy, comunque sto iniziando come va va

 

 

 

ho formattato ho inserito il floppy ho fatto il boot da floppy e mi è apparsa questa scritta:

Non-System disk or disk error

Replace and strike any key when ready cosa significa? cominciamo bene

 

 

 

Ho riavviato il pc e riprovato , sempre la stessa cosa aiuto cosa devo fare ? mi dice di premere un bottone , cosa faccio ?

 

 

Non c'è nessuno chi mi aiuta, sono rimasto impallato davanti a questa scritta

 

forse non mi sono spigato , la procedura l' ho capita volevo solo sapere se formattare o meno il floppy, comunque sto iniziando come va va

 

 

 

ho formattato ho inserito il floppy ho fatto il boot da floppy e mi è apparsa questa scritta:

Non-System disk or disk error

Replace and strike any key when ready cosa significa? cominciamo bene

 

 

 

Ho riavviato il pc e riprovato , sempre la stessa cosa aiuto cosa devo fare ? mi dice di premere un bottone , cosa faccio ?

 

Poi un altra cosa ragazzi ho disconnesso tutto e cioè stampanti , internet ecc. , ho lasciato solo il mouse e la tastiera, ho fatto bene o è indifferente?

 

 

Non c'è nessuno chi mi aiuta, sono rimasto impallato davanti a questa scritta

 

Perche nessuno mi risponde?

 

forse non mi sono spigato , la procedura l' ho capita volevo solo sapere se formattare o meno il floppy, comunque sto iniziando come va va

 

 

 

ho formattato ho inserito il floppy ho fatto il boot da floppy e mi è apparsa questa scritta:

Non-System disk or disk error

Replace and strike any key when ready cosa significa? cominciamo bene

 

 

 

Ho riavviato il pc e riprovato , sempre la stessa cosa aiuto cosa devo fare ? mi dice di premere un bottone , cosa faccio ?

 

non mi abbandonate propio adesso per favore :D

 

 

 

Non c'è nessuno chi mi aiuta, sono rimasto impallato davanti a questa scritta

 

 

 

Perche nessuno mi risponde?

 

Il Floppy è partito ho digitato afudos nuovo.rom al prompt a> e mi ha datto questo errore :allego l' immagine. Aiuto Giorgio dove sei

post-470087-1250094471_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

forse non mi sono spigato , la procedura l' ho capita volevo solo sapere se formattare o meno il floppy, comunque sto iniziando come va va

 

 

 

ho formattato ho inserito il floppy ho fatto il boot da floppy e mi è apparsa questa scritta:

Non-System disk or disk error

Replace and strike any key when ready cosa significa? cominciamo bene

 

 

 

Ho riavviato il pc e riprovato , sempre la stessa cosa aiuto cosa devo fare ? mi dice di premere un bottone , cosa faccio ?

 

 

 

 

Non c'è nessuno chi mi aiuta, sono rimasto impallato davanti a questa scritta

 

 

 

Perche nessuno mi risponde?

 

 

 

Il Floppy è partito ho digitato afudos nuovo.rom al prompt a> e mi ha datto questo errore :allego l' immagine. Aiuto Giorgio dove sei

 

O hai scaricato male la rom o non è quella adatta.

 

Hai scaricato quella per rev 2.0?

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

O hai scaricato male la rom o non è quella adatta.

 

Hai scaricato quella per rev 2.0?

 

Ciao, Giorgio

 

Ciao Giorgio scusami mi ero assentato un attimo, si la rev 2.00 ho scaricato, cosi c'era scritto sulla scheda madre:

4Core 13333-GLAN

REV. G/A 2,00, ma se apro cpu-z posso avere verifica di tali dati ?

 

Ciao Giorgio scusami mi ero assentato un attimo, si la rev 2.00 ho scaricato, cosi c'era scritto sulla scheda madre:

4Core 13333-GLAN

REV. G/A 2,00, ma se apro cpu-z posso avere verifica di tali dati ?

 

Che dici scarico un' altra versione? forse la procedura con il floppy è sbaglita? ora ti mostro come ho fatto:premessa sul floppy c'è scritto in questo modo MF-2HD MS-DOS FORMATTED,poi l' ho formattato creando un avvio da dos, dopo di che al suo interno sono comparsi de file, poi ho trascinato dentro i file afudos e nuovo.rom l' ho inserito e ho fatto il boot da floppy. Ho sbagliato qualcosa? devo rifarlo magari con un altro file?

 

Ciao Giorgio scusami mi ero assentato un attimo, si la rev 2.00 ho scaricato, cosi c'era scritto sulla scheda madre:

4Core 13333-GLAN

REV. G/A 2,00, ma se apro cpu-z posso avere verifica di tali dati ?

 

 

 

Che dici scarico un' altra versione? forse la procedura con il floppy è sbaglita? ora ti mostro come ho fatto:premessa sul floppy c'è scritto in questo modo MF-2HD MS-DOS FORMATTED,poi l' ho formattato creando un avvio da dos, dopo di che al suo interno sono comparsi de file, poi ho trascinato dentro i file afudos e nuovo.rom l' ho inserito e ho fatto il boot da floppy. Ho sbagliato qualcosa? devo rifarlo magari con un altro file?

 

Ora ti mostro l' immagine di cpu-z cosi mi dai conferma del file giusto che devo scaricare. Ciao Salva

post-470087-1250101344_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

cia salva

non vorrei farti sbagliare e prendi con le pinze le mie parole

 

ho visto che sul sito ci sono 2 versioni

 

4Core1333-GLAN v1.30 R1.0

4Core1333-GLAN v1.30 R2.0

 

ti "dico" solo che,per come sono fatto io li proverei entrambi

Link to comment
Share on other sites

ho riavviato si e fermato alla schermata iniziale devo fare il boot di nuovo

 

 

Cosa intendi per schermata iniziale? Cercate di spiegarvi meglio, altrimenti sprechiamo un sacco di posts.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho riavviato col pulsante del pc , e ora e fermo a questa immagine

 

 

Devi provare a resettare il BIOS.

 

Apri il PC, c'è un ponticello per resettare il BIOS. Comunque se non sei esperto, sulla motherboard c'è una pila a disco, toglila, e togli anche l'alimentazione dal PC.

 

Dopo 10 Min rimetti la pila, riattacca l'alimentazione e avvia il PC.

 

Se non funziona è possibile che fosse una ROM errata.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Devi provare a resettare il BIOS.

 

Apri il PC, c'è un ponticello per resettare il BIOS. Comunque se non sei esperto, sulla motherboard c'è una pila a disco, toglila, e togli anche l'alimentazione dal PC.

 

Dopo 10 Min rimetti la pila, riattacca l'alimentazione e avvia il PC.

 

Se non funziona è possibile che fosse una ROM errata.

 

Ciao, Giorgio

 

Vedi un po prima di buttare il pc, questa e la pila e la devo togliere , poi questo è il cavo dell' alimentatore e questo che devo togliere ? poi una volta fatto questo devo rifare la procedura del floppy?

post-470087-1250107624_thumb.jpg

post-470087-1250107668_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vedi un po prima di buttare il pc, questa e la pila e la devo togliere , poi questo è il cavo dell' alimentatore e questo che devo togliere ? poi una volta fatto questo devo rifare la procedura del floppy?

 

Devi togliere la ppila.

 

Per togliere l'alimentazione intendo il cavo di rete dietro al computer.

 

Poi dopo 10 min rimetti la pila, riattacchi il cavo di alimentazione e riprovi ad avviare.

 

Il principio è che bisogna isolare il PC da ogni fonte elettrica (cavo di rete e pila)

 

Aspetta prima di fasciarti la testa, hai sempre troppa fretta.

 

Vicino alla pila c'è un connettore CLRCMOS1 (significa clear CMOS), la prossima volta metti un ponticello, cava il cavo di rete e tieni premuto per 10 sec il tasto di accensione e il BIOS si resetta. Poi togli il ponticello.

 

Troppa polvere in quel PC

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vedi un po prima di buttare il pc, questa e la pila e la devo togliere , poi questo è il cavo dell' alimentatore e questo che devo togliere ? poi una volta fatto questo devo rifare la procedura del floppy?

 

stai facendo un operazione in diretta , ora ti devo chiamare dottormac :D , sei grande comunque ;) . Ciao Salva

 

Devi togliere la ppila.

 

Per togliere l'alimentazione intendo il cavo di rete dietro al computer.

 

Poi dopo 10 min rimetti la pila, riattacchi il cavo di alimentazione e riprovi ad avviare.

 

Il principio è che bisogna isolare il PC da ogni fonte elettrica (cavo di rete e pila)

 

Aspetta prima di fasciarti la testa, hai sempre troppa fretta.

 

Vicino alla pila c'è un connettore CLRCMOS1 (significa clear CMOS), la prossima volta metti un ponticello, cava il cavo di rete e tieni premuto per 10 sec il tasto di accensione e il BIOS si resetta. Poi togli il ponticello.

 

Troppa polvere in quel PC

 

Giorgio

 

Questo connettore sarebbe il ponticello con quegli anellini di rame? questa procedura sarebbe un alternativa , per ora basta quella di togliere la pila giusto? perche ci deve essera un' altra volta?

Link to comment
Share on other sites

stai facendo un operazione in diretta , ora ti devo chiamare dottormac :D , sei grande comunque :D . Ciao Salva

 

 

 

Questo connettore sarebbe il ponticello con quegli anellini di rame? questa procedura sarebbe un alternativa , per ora basta quella di togliere la pila giusto? perche ci deve essera un' altra volta?

 

si salva è proprio quello! :P Non fare domande inutili anche quando non servono! ;)

Link to comment
Share on other sites

Guardando sul sito asrock, la differenza tra rev 2.0 e nulla è nel chip audio, alc622 nella 2.0, alc888 in quella senza revisione., quindi la rom usata è errata.

 

Vedi se riavviano e premendo F11 riesci a far partire da floppy.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guardando sul sito asrock, la differenza tra rev 2.0 e nulla è nel chip audio, alc622 nella 2.0, alc888 in quella senza revisione., quindi la rom usata è errata.

 

Vedi se riavviano e premendo F11 riesci a far partire da floppy.

 

Giorgio

 

si la differenza è proprio quella. Rom sbagliata: difficile che potrai riavviare!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...