Jump to content
182 posts in this topic

Recommended Posts

stai facendo un operazione in diretta , ora ti devo chiamare dottormac :D , sei grande comunque :D . Ciao Salva

Questo connettore sarebbe il ponticello con quegli anellini di rame? questa procedura sarebbe un alternativa , per ora basta quella di togliere la pila giusto? perche ci deve essera un' altra volta?

Ho fatto che devo fare?

Quindi quale devo provare? con le altre c'era un errore mentre con questa no, allora quale devo scaricare? ;)

Hai installato una rom errata ora prova a riavviare con F11. Difficile che andrà però!

infatti è rimasto bloccato alla schermata f11, aiutooooooooooooooooooo

infatti è rimasto bloccato alla schermata f11, aiutooooooooooooooooooo

Che faccio lo butto?

No e rimasto bloccato li , ho riavviato molte volte niente, che faccio?

Ora faccio un' altra domanda stupida forse puo servire, nei pressi della pila c'è la scritta SATA II,

HO VISTO UNA VERSIONE DI BIOS CON QUESTA SIGLA SARA MICA QUELLA?

IL BOOT MENU F2 NON APPARE PROPRIO, DICI DAVVERO CHE DEVO BUTTARLO?

Ora faccio un' altra domanda stupida forse puo servire, nei pressi della pila c'è la scritta SATA II,

no nn è quella. Quella è solo la sata (serial-ata) sistema di trasmissione dati da dvd hd ecc. Molto più veloce della IDE. Cmq puoi anche buttarla la mobo se nn si riavvia.

IL BOOT MENU F2 NON APPARE PROPRIO, DICI DAVVERO CHE DEVO BUTTARLO?

si dico sul serio hai fregato il fw del bios non puoi fare + nnt. Ricorda prima di fare queste operazioni bisogna informarsi bene su versioni e bisogna avere esperienza.

no nn è quella. Quella è solo la sata (serial-ata) sistema di trasmissione dati da dvd hd ecc. Molto più veloce della IDE. Cmq puoi anche buttarla la mobo se nn si riavvia.

si dico sul serio hai fregato il fw del bios non puoi fare + nnt. Ricorda prima di fare queste operazioni bisogna informarsi bene su versioni e bisogna avere esperienza.

PORCO GIUDA CHE COS' è CHE DOVREI CAMBIARE LA SCHEDA MADRE?

si oppure se trovi il chip del bios sfuso. solo non so se si venda sfuso senza mobo. OPpure lo devi riprogrammare separatamente dalla mobo.

Costa meno una nuova motherboard.

Giorgio

Costa meno una nuova motherboard.

Giorgio

si infatti costa meno riprendere la mobo intera!

Ragazzi non c'è propio piu niente da fare? come {censored} e potuto succedere , se prima di questa ho provato la rev. 2 e non è andata?

no salva non c'è niente da fare se non buttare la mobo.

ah giorgio puoi rispondere al mio tread?

dai 40 ai 400 euro.

era nuova la mobo?

nemmeno un anno che peccato? sono rimasto come un {censored}, da che ero cosi felice di poter provare mac ora non posso nemmeno accenderlo che {censored} di sfortuna grazie comunque di tutto è solamente colpa mia , ora hai capito perche facevo delle domande che per voi potevano essere stupide? per non sbagliare,e non perche sono stupido anche se adesso mi sento tale, porcaccia la miseria

nemmeno un anno che peccato? sono rimasto come un {censored}, da che ero cosi felice di poter provare mac ora non posso nemmeno accenderlo che {censored} di sfortuna grazie comunque di tutto è solamente colpa mia , ora hai capito perche facevo delle domande che per voi potevano essere stupide? per non sbagliare,e non perche sono stupido anche se adesso mi sento tale, porcaccia la miseria

ripeto prima di fare certe cose bisogna riflettere sulle proprie capacità. Bisogna riconoscere i propri limiti.

Io ne ho ciccate 3-4 di motherboard, specie i primi tempi, quindi tranquillo.

Se prendi una motherboard economica, con 40 euro circa risolvi (una che vada senza flashare il BIOS)

Ciao, Giorgio

Io ne ho ciccate 3-4 di motherboard, specie i primi tempi, quindi tranquillo.

Se prendi una motherboard economica, con 40 euro circa risolvi (una che vada senza flashare il BIOS)

Ciao, Giorgio

Se prendo quella che dici tu passo direttamente all' installazione? quale dovrei prendere? cosa devo chidere al rivenditore?

Eros74 aveva messo in vendita 2 motherboard, di cui una a 30 euro compatibile Leopard. Mandagli un PM se ti interess aper vedere se è ancora disponibile.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...20&start=20

Giorgio

comunque c'è anche un modo per ripristinare il bios guarda qua e dimmi se hai tutto il materiale.

Guarda qua:

http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4a.htm

mi occorerebbe solo questa scheda video? ho un pc abbastanza vecchiotto pero non so che tipo di scheda madre abbia, come faccio a vedre con un programma tipo cpu-z oppure devo aprire il pc ?

mi occorerebbe solo questa scheda video? ho un pc abbastanza vecchiotto pero non so che tipo di scheda madre abbia, come faccio a vedre con un programma tipo cpu-z oppure devo aprire il pc ?

ho sbagliato volevo dire scheda video

Eros74 aveva messo in vendita 2 motherboard, di cui una a 30 euro compatibile Leopard. Mandagli un PM se ti interess aper vedere se è ancora disponibile.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...20&start=20

Giorgio

Sinceramente non ho capito se hanno concluso o meno , comunque grazie lo stesso Giorgio a me piacciono le sfide e ora voglio provare con la soluzione che mi ha proposto d@rioma, sperando che non debba buttare tutto il pc ;) .

Sinceramente non ho capito se hanno concluso o meno , comunque grazie lo stesso Giorgio a me piacciono le sfide e ora voglio provare con la soluzione che mi ha proposto d@rioma, sperando che non debba buttare tutto il pc :hysterical: .

Caro d@rioma ho lanciato everest su qul vecchio pc che ti dicevo ti descrivo quello che vedo:

Scheda video60

Adattatore video SIS 651_661FX_741_760_760GX_M661FX_M661MX_M741_M760_M760GX

ACCELERATORE 3D SIS330 MIRAGE IGP. CHE DICI? E QUELLA GIUSTA?

Sinceramente non ho capito se hanno concluso o meno , comunque grazie lo stesso Giorgio a me piacciono le sfide e ora voglio provare con la soluzione che mi ha proposto d@rioma, sperando che non debba buttare tutto il pc :hysterical: .

Caro d@rioma ho lanciato everest su qul vecchio pc che ti dicevo ti descrivo quello che vedo:

Scheda video60

Adattatore video SIS 651_661FX_741_760_760GX_M661FX_M661MX_M741_M760_M760GX

ACCELERATORE 3D SIS330 MIRAGE IGP. CHE DICI? E QUELLA GIUSTA?

SEI ANDATO VIA ? QUANDO LA FACCIAMO QUESTA PROCEDURA?

Mi avete abbandonato

Mi disp per quanto ti è accaduto per la scheda madre, un po di inesperienza e sfortuna possono portare a questi risultati. Mannaggia mai ascoltarmi, ti avevo detto che ti stavi avventurando in qualcosa di più grande di te... :) .

Vabbe dai cmq per tentare il recupero del bios prima devi sincerarti di avere la scheda video che alloggia su slot ISA e ovviamente la tua scheda madre Asrock deve avere uno slot isa per ospitare la scheda video senno non si fa niente.

Mi disp per quanto ti è accaduto per la scheda madre, un po di inesperienza e sfortuna possono portare a questi risultati. Mannaggia mai ascoltarmi, ti avevo detto che ti stavi avventurando in qualcosa di più grande di te... :) .

Vabbe dai cmq per tentare il recupero del bios prima devi sincerarti di avere la scheda video che alloggia su slot ISA e ovviamente la tua scheda madre Asrock deve avere uno slot isa per ospitare la scheda video senno non si fa niente.

Grazie per la solidarieta sei veramente gentile, volevo solo saper come riconoscere questa isa

Grazie per la solidarieta sei veramente gentile, volevo solo saper come riconoscere questa isa

[/quote

Non credevo ci fossero rischi cosi grossi, vabbe pazienza non è poi un grave tragedia, quante possibilita credi che abbia in questa impresa?

Buon giorno a tutti , come vede ho una testaccia dura , forse piu dura dei sassi, probabilmente è per questo che ho EDIT la mobo, comunque andiamo avanti, sono di nuovo qui per chiedervi l' ultimo aiuto prima di spendere altri soldini per la mobo, vorrei provare la riprogrammazione del bios la guida che mi ha indicato d@rioma non è del tutto impossibile ,anche un inesperto come me potrebbe farcela , ovviamente se mi aiutate anche eh,Mr Ado , d@rioma, Giorgio, che ne dite ci siete? non mi abbandonate :) , :D , ;)

Buon giorno a tutti , come vede ho una testaccia dura , forse piu dura dei sassi, probabilmente è per questo che ho fottuto la mobo, comunque andiamo avanti, sono di nuovo qui per chiedervi l' ultimo aiuto prima di spendere altri soldini per la mobo, vorrei provare la riprogrammazione del bios la guida che mi ha indicato d@rioma non è del tutto impossibile ,anche un inesperto come me potrebbe farcela , ovviamente se mi aiutate anche voi eh,Mr Ado , d@rioma, Giorgio, che ne dite ci siete? non mi abbandonate :( , :D , ;)
  • Create New...