Jump to content

[MODDING] Progetto iMac Hack G5


169 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

fotine WIP :P

 

sistemazione mobo ( purtroppo questa mobo..come quelle di tutti gli altri notebook è grossa e purtroppo non riesco a infilarci un lettore dvd e collegare usb..eth ecc nel pannello posteriore dell'imac :) l'unica è quella di usare un netbook )

imag0059c.jpg

 

Piano di lavoro :P

imag0060u.jpg

 

Come dovrebbe rimanere lo schermo ( mi tocca usare momentaneamente quello del portatile...perchè al momento non ho un 19" da aprire :D ... c'è il pelabile sopra alla piastra di alluminio.... il colore lo vedrete dopo :P )

imag0061u.jpg

 

 

byez!

Link to comment
Share on other sites

Fallo subito presente al venditore!

 

 

Da quale pulpito .. .

 

fotine WIP :P

 

sistemazione mobo ( purtroppo questa mobo..come quelle di tutti gli altri notebook è grossa e purtroppo non riesco a infilarci un lettore dvd e collegare usb..eth ecc nel pannello posteriore dell'imac :) l'unica è quella di usare un netbook )

imag0059c.jpg

 

Piano di lavoro :P

imag0060u.jpg

 

Come dovrebbe rimanere lo schermo ( mi tocca usare momentaneamente quello del portatile...perchè al momento non ho un 19" da aprire :D ... c'è il pelabile sopra alla piastra di alluminio.... il colore lo vedrete dopo ;) )

imag0061u.jpg

 

 

byez!

 

Ottimo lavoro e in bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Prima prova di accensione e vari test :)

 

Quando l'ho visto acceso mi è venuto da piangere ( dalla felicità eh :P ) :D :D :D

imag0064e.jpg

imag0065k.jpg

imag0066s.jpg

 

E' ancora in fase di test perchè devo:

 

- vedere perchè si spegne lo schermo dopo tot minuti :( (surriscaldamento eccessivo sk video?)

- sistemare il pulsante di accensione e usare quello dell'imac

- togliere la colla in eccesso dal davanti ( vedi foto in alto a sx )

- fare in modo da tenerlo sempre nella stessa posizione (se lo alzo in su è probabile che il meccanismo del piedistallo mi sfasci la scheda madre LOL )

 

Alla prossima :D

Link to comment
Share on other sites

sei un Folle

complimentissimissimissimi

 

E' ancora in fase di test perchè devo:

 

- vedere perchè si spegne lo schermo dopo tot minuti :thumbsup_anim: (surriscaldamento eccessivo sk video?)

- sistemare il pulsante di accensione e usare quello dell'imac

- togliere la colla in eccesso dal davanti ( vedi foto in alto a sx )

- fare in modo da tenerlo sempre nella stessa posizione (se lo alzo in su è probabile che il meccanismo del piedistallo mi sfasci la scheda madre LOL )

 

Alla prossima :D

 

aggiungi,cambiare Display il prima possibile

Link to comment
Share on other sites

eh lo so ;)

 

Purtroppo mancano i dindi per trovare un 19" usato :) Anche se a dir la verità la vedo dura visto lo spazio ridottissimo riuscir a infilare monitor + inverter + alimentatore tutto dentro al case ( più il calore sprigionato ):)

 

Cmq ho capito il problema dello schermo.... TEMPERATURA eccessiva della scheda video :) Infatti ora lo sto usando senza il coperchio dietro e non si è ancora spento...devo trovare il modo di collegare il dissipatore della GPU ( che è ridicolo visto che è una piastrina minuscola di rame ) alle 2 heatpipe della CPU .

 

Visto che dovrò assolutamente mettere delle ventoline... dove la trovo la 12v dentro alla scheda madre del portatile?

 

 

Ciauz

 

EDIT: sto provando una live di ubuntu e miracolosamente funzionano anche le casse integrate dell'imac che ho collegato direttamente alla scheda madre :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

inverter del pannello lcd bruciato..... si vedono le scritte solo in controluce :(

 

A questo punto escludo quanto detto prima.....la scheda video non si surriscalda eccessivamente da far spegnere lo schermo :)

 

Ora ho ordinato un'altro inverter ( 32€ sob... ) e spero di riceverlo la prox settimana... :)

 

 

 

To be continued :P

Link to comment
Share on other sites

inverter arrivato!

 

Ora sto reinstallando la distro di Jas 10.4.8 :(

 

Domani dovrebbe arrivarmi anche la schedina wireless :(

 

EDIT:

 

Ho installato Tiger e sistemato la 9600PRO con la patch di largo presente qua sul forum...ma a risoluzione nativa 1400*1050 ho un tearing fastidiosissimo quando sposto le finestre e faccio uno scrolling :(

 

Domani provo con callisto e spero che funzioni meglio...altrimenti prendo e caccio via nella rumenta tutto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...