Jump to content

[MODDING] Progetto iMac Hack G5


169 posts in this topic

Recommended Posts

Guest James.1979
Ok....sono riuscito a contrattare....e............ ecco quello che farò ( questa volta veramente :P )

 

Ve lo sintetizzo con un'immagine che ho creato ieri sera in attesa della conferma :D:D

 

oooooooohhhhhhh

 

20090910194052_Untitled-1.jpg

 

 

 

:P:P

 

Il portatile mi arriva domani ( Acer Aspire 5610 )....il case l'ho trovato in GB sulla baya...e devo ancora ordinarlo :D

 

Bisogna vedere un pò con le varie uscite come si mette la cosa.. In booca al lupo! Senti ma quanto costa quel case 15°??

Link to comment
Share on other sites

deai dai che una scheda per provare la trovi.... magari anche una micro atx......... se vuoi provare con la mia d945gclf2..... così vedi se funziona!!!! non sono ancora riuscito a capire cosa non va

Dimmi se sei interessato e te la mando, poi se va me la paghi(fa te, simbolico) altrimanti la butti!!

ho anche l'alimentatore da 350w perfettamente funzionante se ti interessa ancora.

Ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

beh... praticamente collegando qualsiasi tastiera (ps2, usb o wirless) non me la accetta, ossia non riesco ad interagire per accedere al bios o per fare il boot da un disco o qualsiasi altra cosa precedente al boot del sistema operativo!

addirittura inserendo un disco avvio di linux(o altro sistema operativo) non riesco a selezionare le opzioni di avvio.

ho notato(in particolare in una tastiera apple,quella dei vecchi power mac) che rimane accesa il bloc num, quindi il problema nasce propio appena avviata la scheda. boh tu hai qualche idea???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

aahahha complimenti ho letto tutto il thread e mi avete fatto venire una {censored} di voglia di crearmi un case x la mia skeda madre XD

 

alex ti posso chiedere una cosa inerente al tuo primo progetto di case ???

 

una volta fatti i 2 pannelli bianchi e montati con i 4 tubi di acciaio come fai ad adattare scheda madre hdd dvd e alimentatore ??? cioe' mi spiego meglio come li attacchi al case come li saldi al case ?

Link to comment
Share on other sites

ti converrebbe farti fare le smussature e il taglio direttamente da chi produce il metacrilato... poi kiedere anke se fanno immagini laser.. così ti fai stampare la mela al centro del pannello.. ed ovviamente dici anke dove fare il buco x i distanziali... penso ke fatto amatorialmente a casa venga un bel pasticcio ahahaha

lo so.. così si va a spendere un pochino in più... ma è l'unico modo x far uscire un lavoro adeguato :D

Link to comment
Share on other sites

ti converrebbe farti fare le smussature e il taglio direttamente da chi produce il metacrilato... poi kiedere anke se fanno immagini laser.. così ti fai stampare la mela al centro del pannello.. ed ovviamente dici anke dove fare il buco x i distanziali... penso ke fatto amatorialmente a casa venga un bel pasticcio ahahaha

lo so.. così si va a spendere un pochino in più... ma è l'unico modo x far uscire un lavoro adeguato tongue.gif

 

si pr fare una cosa "professionale sarebbe meglio affidarsi a macchinari... ma se non si vuole spendere basta accontentarsi un po ed armarsi di molta pazienza....

Per il taglio devi procurarti un cutter per il taglio del plexiglass(praticamente ha una specie di uncino all'estrrimità) poi una bella stecca di legno dritta(va bene anche di altri materiai bvasta che sia solida e dritta) dei morsetti e molta precisione.....

Poi per le finiture una bella lima e carta vetro da 200 o più( se usi plexiglass trasparente poi puoi verniciarlo usando dei proocedimenti appositi che rendono possibili risultati professionali)

Ah dopo aver inciso profondamente il plexi devi spezzarlo con un colpo secco tenedo ben salda la lastra al piano di lavoro messa in modo da avere come fulcro l'angolo del piano stesso con l'incisione fatta prima!

se usi alternativo o strumenti simili ottieni dei pastrocchi in quanto non sono assolutamente precisi.

Ah anche i verai usano questo metodo pèer tagliare le lastre poi se serve rifinire usano delle macchine che noi possiamo sostituire con la lima e un bel tampone con carta vetro!

Ciao e buon lavoro

 

Lidio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

EHM, domanda :(

 

ma come vi procurereste se non da un altro case, il power ON/OFF.

Abbiamo tutti in mente come è fatto, ha una "femmina" che si attacca a due jumper e un interruttore che apre e chiude.

 

Secondo voi come si può fare ? Io ho una femmina che mi va bene, potrei metterci un interruttore ?

Link to comment
Share on other sites

guarda,l'ho nel cassetto da 3 mesi

il filo non è lunghissimo e il tasto cromato che vedi

è stato incollato con una goccia di attack sopra al suo

piccolo nero che vedi

 

al massimo lo stacchi

si si dammi il tuo indirizzo che domani mattina

lo infilo in una busta e spedisco

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...