Jump to content

[MODDING] Progetto iMac Hack G5


169 posts in this topic

Recommended Posts

ciao cris!

 

grazie ragazzi, istruzioni ?! Magari se mi capita di rifarlo, faccio un tutorial .... ma mi sembra esagerato, alla fine non è chissà che.

 

per te non è chissachè! ;) per me ie special!

 

Vogliamo le foto con il pulsante di alex :):P

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
:P immagino ....

 

Purtroppo non ho foto mie disponibili al momento e ne ho presa una da internet giusto per rendere l'idea.. ecco era qualcosa di simile.. il mio era ancora più lucido il serbatoio e il codino posteriore e il parafango anteriore erano in carbonio.

 

 

http://www.2shared.com/file/9621717/28651f...terCromo-3.html?

 

Scusate se sono andato OFF.. 

 

Fine OFF Topic.

Link to comment
Share on other sites

per te non è chissachè! :D per me ie special!

 

Vogliamo le foto con il pulsante di alex :P:P

 

 

ora è tutto fermo :o , nel senso che ho ancora due fili che escono ma lo faccio martire alla vecchia maniera (ATTACCO-STACCO)

appena procedo posto foto

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

Allora...aggiorniamo un po' la situazione :D

 

Il case è arrivato...molto bello e bello spazioso ... sto facendo alcune prove di alloggiamento di un HD da 3,5" :)

Il dv9000 purtroppo non posso aprirlo ( mio fratello non vuole :( ) così alla fine sono riuscito a trovare un portatile mezzo "distrutto" a livello di scocche a poco e niente.. regalato in pratica..( aspire 5020 )

 

ma......

 

 

......

 

 

l'hw non è il massimo :P

 

Turion ML-32 1.8GHZ

1GB di ram DDR

Radeon X700 <----- LOL...lo so..non è compatibile per niente con leopard e osx...infatti tenterò di installarci Tiger ( il case in fondo è di un vecchio G5...quindi tiger ci calza a pennello :P ) cercando con Callisto + koverg di avere QE / CI... se non ci riesco pazienza..andrò di windows o linux :(

HD esterno usb .... quello interno se collegato si pianta alla schermata del bios

Monitor esterno da 19 che ho già via vga

 

 

byez :D

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Allora...aggiorniamo un po' la situazione :D

 

Il case è arrivato...molto bello e bello spazioso ... sto facendo alcune prove di alloggiamento di un HD da 3,5" :)

Il dv9000 purtroppo non posso aprirlo ( mio fratello non vuole :thumbsup_anim: ) così alla fine sono riuscito a trovare un portatile mezzo "distrutto" a livello di scocche a poco e niente.. regalato in pratica..( aspire 5020 )

 

ma......

 

 

......

 

 

l'hw non è il massimo :P

 

Turion ML-32 1.8GHZ

1GB di ram DDR

Radeon X700 <----- LOL...lo so..non è compatibile per niente con leopard e osx...infatti tenterò di installarci Tiger ( il case in fondo è di un vecchio G5...quindi tiger ci calza a pennello :P ) cercando con Callisto + koverg di avere QE / CI... se non ci riesco pazienza..andrò di windows o linux :(

HD esterno usb .... quello interno se collegato si pianta alla schermata del bios

Monitor esterno da 19 che ho già via vga

 

 

byez :D

 

Scusa ma usi il case dell'imac che hai postato qualche messaggio addietro?

Link to comment
Share on other sites

diamine è un figata, ma per il monitor hai già pensato a che modelli inflarci dentro ?

 

ne ho trovato uno da 17 con tantodi schermo funzionante a 41 euro.

quasi quasi faccio una follia! link ebay quì

Link to comment
Share on other sites

allora... è arrivato l'aspire 5020... inutile dire che con l'hd usb fa parecchia fatica anche a installare Tiger.. non oso immaginare usarlo tutti i giorni per non parlare di QE/CI della x700 ;)

 

Per il momento aspetto che mi arrivi anche il Samsung R510 ( in teoria giovedì o venerdì )..sicuramente + compatibile di sto "ciaraffo" di aspire :D

 

Per il monitor ho un 19 pollici che dovrò aprire e tramite un pannello di policarbonato bianco incastrare dentro all'iMac...lo spazio all'interno abbonda quindi non dovrei aver problemi a sistemarci anche l'inverter e l'alimentatore..

 

Eccovi delle foto del case:

s5000109.jpg

s5000108.jpg

s5000107.jpg

 

 

Byez :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Breve aggiornamento :D

 

E' arrivato il samsung R510 ( dovrebbe avere la X4500 intel se non sbaglio ) :P ...non vi dico in che condizioni era il pacco ( mezzo aperto da un lato ) e del "portatile", usato secondo me in qualche cantiere edile....tastiera con alcuni tasti fusi ( :wacko: )e con sporco e polvere ovunque.. mamma mia impressionante.. -_-

 

Dopo una pulitina con salviette disinfettanti l'ho aperto e ho posizionato la mobo sull'iMac... perfetta come dimensioni..spessore...ecc :D

 

Per prima cosa ho tolto, anzi, sradicato con le tenaglie i vecchi supporti che c'erano dentro al case e ne ho incollati di nuovi in base ai vari buchi presenti sulla mobo con la mia inseparabile millechiodi :P

 

Ecco il risultato:

 

img0156t.jpg

Aimè non riesco a farci stare un lettore dvd :( l'attacco purtroppo è di fianco a quello dell'hd..

 

Domani vado a cercarmi lo spinotto per l'alimentatore e vi faccio sapere se si accende sta baracca....purtroppo quello che ho io non ci entra per 2 mm :blink:

 

Stay tuned :D

Link to comment
Share on other sites

Progetto per il momento fermo.... la scheda madre non visualizza niente ( schermo nero e segnale assente ) sullo schermo ( sia VGA che HDMI ).....non ho parole..

 

Meno male che è stata venduta dicendo che era funzionante....

 

 

Mah....

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Progetto per il momento fermo.... la scheda madre non visualizza niente ( schermo nero e segnale assente ) sullo schermo ( sia VGA che HDMI ).....non ho parole..

 

Meno male che è stata venduta dicendo che era funzionante....

 

 

Mah....

 

Fallo subito presente al venditore!

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a farlo partire senza ram e poi rimettendole? Provato a resettare il bios? Provato togliendo la batteria tampone?

Provato togliendo l'hard disk?

Facci sapere, mi piace sta cosa! :huh:

Link to comment
Share on other sites

Si ho fatto tutto ma niente sempre schermo nero...

 

Cmq mi hanno rimborsato e ho rispedito indietro il pc :huh:

 

Adesso devo ri trovarne uno perlomeno compatibile e non sarà facile :P

 

Miko stupendo il tuo avatar hahahaha ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...