Jump to content
108 posts in this topic

Recommended Posts

Non saprei, forse solo la parte estetica del System Profiler, perché ho notato che da quel errore anche a me... Ne sai di più su cosa possa significare?

certo che si e una cosa che riguarda IONetworkingFamily.kext l'aggiornamento e andato a rompere i marroni a questo file ma il problema non sparisce anche metendo quello precedente ho anche provato a cambiare un file dentro come dice netkas e sparito l'errore in giro ma e tornato quella stringa su profiler chi se ne frega lo teniamo cosi :wacko:

Cerco uno disponibile per postare una meravigliosa guida non ce la faccio da solo avrei bisogno di una mano si trata di installazione retail in guid e in mbr fino alla 10.5.8 sensa masterizare nulla.

certo che si e una cosa che riguarda IONetworkingFamily.kext l'aggiornamento e andato a rompere i marroni a questo file ma il problema non sparisce anche metendo quello precedente ho anche provato a cambiare un file dentro come dice netkas e sparito l'errore in giro ma e tornato quella stringa su profiler chi se ne frega lo teniamo cosi :wacko:

Cerco uno disponibile per postare una meravigliosa guida non ce la faccio da solo avrei bisogno di una mano si trata di installazione retail in guid e in mbr fino alla 10.5.8 sensa masterizare nulla.

Ho cercato in giro e ho trovato e provato questo kext che fa sparire l'errore dalla console,lo passo a te che sembri più ferrato in materia...

UUID.kext.zip

Lo sapevate che:

L’aggiornamento 10.5.8 di Mac OS X rilasciato da Apple alcuni giorni fa, sembra che da problemi riguardo le connessioni WiFi. Sul forum di supporto Apple, in poco tempo oltre 2000 lettori hanno dichiarato la loro esperienze con la versione 10.5.8 e molti di loro ha riscontrato problemi con la connessione WiFi, segno evidente che il problema è ampiamente diffuso. Alcuni lettori denunciano problemi quando usano la batteria del Mac, la connessione AirPort stranamente non funziona più.

Al momento sembra che nessuno abbia trovato un rimedio per aggirare questo bug, che sta creando fastidiosi problemi a chi utilizza giornalmente la rete Wireless. Non ci resta che aspettare Apple che faccia un punto della situazione e che rilasci un aggiornamento per risolvere il problema.

Ciauzzzz

Lo sapevate che:

L’aggiornamento 10.5.8 di Mac OS X rilasciato da Apple alcuni giorni fa, sembra che da problemi riguardo le connessioni WiFi. Sul forum di supporto Apple, in poco tempo oltre 2000 lettori hanno dichiarato la loro esperienze con la versione 10.5.8 e molti di loro ha riscontrato problemi con la connessione WiFi, segno evidente che il problema è ampiamente diffuso. Alcuni lettori denunciano problemi quando usano la batteria del Mac, la connessione AirPort stranamente non funziona più.

Al momento sembra che nessuno abbia trovato un rimedio per aggirare questo bug, che sta creando fastidiosi problemi a chi utilizza giornalmente la rete Wireless. Non ci resta che aspettare Apple che faccia un punto della situazione e che rilasci un aggiornamento per risolvere il problema.

Ciauzzzz

sinceramente il bug era presente gia dalla 10.5.7 ...io speravo infatti di risolvere con questo aggiornamento sul mio Powerbook g4...ma nada!

Praticamente con la 10.5.6 avevo il segnale a 4....ora e con la 10.5.7 a 2 tacchette! :(

@BarboneNet

Credo che la RC2 abbia un supporto migliore del RAID...

ci sono riuscitoooooooooo :D hiihihiih

ora ci provo altre e 5 o 6 volte, poi passo allo Chameleon 2 RC2 (

Ora va bene il System Profiler ed è tornato il boot con la mela :)

allora...aggiornamento effettuato con l' hardware in firma: kernel panic al primo riavvio...tutto ok dopo aver reinstallato AppleHDA.kext

ciao!

dopo aver installato da system update ottengo l'errore che si vede nell'immagine, qualche idea per aiutarmi?

post-403021-1249765328_thumb.jpg

dopo aver installato da system update ottengo l'errore che si vede nell'immagine, qualche idea per aiutarmi?

@rosumella

non ti riconosce più il chipset!!

prova a cambiare le impostazioni nel bios delle periferiche...se sono viste come IDE normale impostale come sata e viceversa (se puoi!!) dovrebbe partire

saluti

@rosumella

non ti riconosce più il chipset!!

prova a cambiare le impostazioni nel bios delle periferiche...se sono viste come IDE normale impostale come sata e viceversa (se puoi!!) dovrebbe partire

saluti

pare che questa impostazione nel bios non si possa settare.....non ci sono altra vie d'uscita sono f*****o?

pare che questa impostazione nel bios non si possa settare.....non ci sono altra vie d'uscita sono f*****o?

sei sicuro che non si possa fare?

dal menù MAIN cerca la parola SATA configuration oppure ci deve essere sempre sotto menù MAIN IDE configuration...

devi settare lì!!!

saluti

PATA o SATA era inerente ad un altro discorso non c'entrava per la tua risposta. Ti ho risposto dopo il QUOTE. Cmq si aprendo console.app ho anch'io quell'errore.

c'è un kext da modificare e inserire, ed aggiungere una stringa nel com.apple.boot.plist, e l'errore sparisce, se non trovate nulla vi spiego io se volete

Lo sapevate che:

Ciauzzzz

Nel mio caso utilizzo una wireless D-LINK su expressport e mi pare funzioni tutto bene.

Invece da quando ho aggiornato a 10.5.8 noto molti crash di Spotlight, quindi per ora lo disabilitato.

Capita anche a voi ?

ciao a tutti, io ho aggiornato con il delta update presente sul sito ideneb (a proposito,grazie layne,di cuore),tutto bene tranne che non và più con il kernel anv (a meno che non lo imposti a cpus=1), non è un grosso problema,lo faccio partire da voodoo o, meglio ancora, dal voodoo2 però è strana questa cosa, mi incuriosisce, avete qualche idea?

edit: vi chiedo scusa ma non avevo notato che cè la sezione apposita,ho postato di là scusate

sei sicuro che non si possa fare?

dal menù MAIN cerca la parola SATA configuration oppure ci deve essere sempre sotto menù MAIN IDE configuration...

devi settare l“!!!

saluti

YES!!!!!

nel BIOS ho cambiato in SATA configuration "configure SATA as " da IDE a AHCI ed è ripartito!!!!

MITICO GEMINIMAC!

Visto il primo problema: volume timemachine non trovato. Sicuramente si dovrà sistemare il IONetworkingFamily ma ora non ho voglia :(

Sistemato il tutto. Ho dovuto ripristinare IONetworkingFamily e IOPCIFamily che avevo prima (recuperati tramite timemachine). Ora vede il volume timemachine e fa il backup. Le usb vengono visto come 2.0.

Per ora sembra tutto liscio!

ciao rasone ci dica ci dica come fare....... grazie

aprire Utility Disco, cliccare sul disco di Leopard col destro, Informazioni, e copiare i numeri alla voce Identific. universale, aprite il com.apple.boot.plist ed aggiungere questa stringa, aggiungendo i numeri appena copiati, dell'identificazione universale

<key>boot-uuid</key>

<string>la serie di numeri quì</string>

scaricare il UUID.kext, click col destro e visualizza contenuto, nell'info.plist vai alla stringa:

<key>UUID-key</key>

<string>00000000-0000-1000-8000-000000000000</string>

copiare il proprio MAC address, basta andare in preferenze sistema, network.

selezionare la connessione usata, click su Avanzate, e vai alla voce Ethernet, e li copiare il proprio mac address, o nel system profiler andare alla voce network e copiare il proprio MAC address, eliminando i punti e cambiando le minuscole in maiuscole, dovrebbe venire una cosa del genere:

il mac address originale è 00:24:01:2d:f4:35, e nella stringa sarà:

<key>UUID-key</key>

<string>00000000-0000-1000-8000-0024012DF435</string>

salvare ed installarlo con kext helper, riavviare e l'errore sparisce. :( spero sia di aiuto

UUID.kext.zip

un brivido per questo aggiornamento a 10.5.8. A metà installazione l'installer mi si è bloccato. Per fortuna ho SL installato su una partizione di test, ho rebootato e da lì ho fatto partire l'installer dandogli come partizione target quello di Leo. Ora sto scrivendo da 10.5.8.

Certo avevo il backup TM, ma sai che palle ;)

un brivido per questo aggiornamento a 10.5.8. A metà installazione l'installer mi si è bloccato. Per fortuna ho SL installato su una partizione di test, ho rebootato e da lì ho fatto partire l'installer dandogli come partizione target quello di Leo. Ora sto scrivendo da 10.5.8.

Certo avevo il backup TM, ma sai che palle ;)

ciao cilio,è successo anche a me

io quasi come te barbonenet

scaricato da software update,poi in installazione,mi si è bloccato l installer

al riavvio non si avviava il finder (inutilizzabile)

da un altro osx ho installato sopra il combo e adesso me lo godo

ho dovuto però ripristinare i kext audio

pc in firma,tutto ok

5 minuti di terrore :)

• Create New...