Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito dopo un bel pò di tempo e grazie a giorgio a far partire ideneb,ora ho i seguenti problemi,l'audio non si sente,l'unica risoluzione video che ho è quella 1024x768,il lettore dvd non legge e windows vista non parte più da quando ho impostato HD SATA da IDE a AHCI!Aiuto!!!!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/171012-problema-scheda-audio-realtek/

praticamente non hai installato il cipset, la scheda audio e la scheda video..bhe dai ci sei quasi! :D

non so che northbridge tu abbia..ma ti servono i kext per quello.

per la sched video devi cercare , ci sarà sicuramente risposta...la tua scheda l'hanno in molti

idem per l'audio..il club degli indovini è chiuso per ferie,sai com'è..fa caldo!

Sono riuscito dopo un bel pò di tempo e grazie a giorgio a far partire ideneb,ora ho i seguenti problemi,l'audio non si sente,l'unica risoluzione video che ho è quella 1024x768,il lettore dvd non legge e windows vista non parte più da quando ho impostato HD SATA da IDE a AHCI!Aiuto!!!!!!

Strano, Vista ha i drive AHCI nella installazione di default (è XP che ha i problemi con AHCI)

Per il DVD: scarica questo: IOATAFamily.kext.zip

Cancella IOATAFamily.kext che hai in /System/Library/Extensions (letteralmente cestinalo) poi installi quello caricato con kexthelper (che trovi in Applicazioni/Ideneb Apps) e riavvia.

Per l'audio: scarica questo:ALC883.pkg.zip

Cancella (letteralmente cestina ) AppleHDA.kext che hai in /System/Library/Extensions e installa questo pacchetto (facendo semplicemente doppio click) e riavvia

Per il video: Ti ripeto che è complicato, seguendo consigli in giro alla rinfusa rischi di destabilizzare il sistema. Se hai pazienza sino a domani sera bene, cerco di darti una mano.

Metti [Risolto] nel titolo dell'altro Topic

Giorgio

Giorgio allora ascolta,dato che dopo ho avuto un pò di problemi con vista,ho formattato il pc,ma la procedura per ideneb me la ricordo ho salvato tutto,quello che mi preme di più sapere è se è possibile aggiustare il problema dell'HD IDE o AHCI che vanno a bloccare windows!Vorrei entrambi i sistemi operativi funzionanti.E poi un'altra domanda ma su ideneb funzionano tutti i programmi di leopard?Tipo Iwork,Iweb....ecc

Come si mette risolvi al topic?Scusami se ti scoccio, ma ho una passione sfrenata per il mondo apple, soltanto che non posso permettermi un imac,o un macbook, quindi vorrei tanto riuscire a scoprirlo questo nuovo mondo!Domani al massimo reinstallo tutto con te per bene?

Vista HA i driver per AHCI nativamente, non ha mai dato problemi a nessuno (XP nativamente non ha i driver per AHCI). Reinstalla Vista con AHCI attivato e vedrai che va. Poi reinstalli iDneb.

Sulle mie P5K-SE in firma ho Vista e ovviamente la modalità AHCI.

Giorgio

Giorgio mi potresti dire velocemente la procedura per la scheda video?ma per impostare la tastiera con i comandi normali come si fa?il trattino per esempio a me e' lo slash...

Tastiera: se hai lo slash al posto del trattino vuol dire che hai la tastiera USA, devi modificarla e metterla Italian Pro.

Per la scheda video velocemente non è possibile. Inoltre devo sapere a che punto sei (hai cancellato NVDAResman.kext cosa funziona, cosa no, se hai fatto delle prove con la scheda video etc)

Giorgio

Quel file l'avevo già eliminato ieri,comunque mi serve il driver video,perchè anche quando navigo e utilizzo la rotellina o vado su e giù per una pagina web,in questa le parole si sovrappongono,e lo stesso mi accede qualche volta nelle finestre.L'audio continua a non funzionarmi,non vede le casse,infatti non c'è neanche la barra del volume!questo programma kexthelper non sta fra le applicazioni di ideneb,non lo trovo!

Ho quasi risolto ogni problema,boot,video,ciò che mi serve a tutti i costi sono i driver della scheda audio,ho installato i ALC883 ma niente,in preferenze->sound,non c'è scheda audio,e inoltre non funziona il lettore CD/DVD!La mia scheda audio è realtek high...ecc AIUTOOOO

Per la scheda video devi recuperare NVDAResman.kext GeForce.kext NVDANV40Hal.kext NVDANV50Hal.kext da una versione retail 10.5.6 (anche dall'upgrade 10.5.6 di Apple) ed installarli con kexthelper (cancellando prima gli omologhi in /System/Library/Extensions)

Poi crei una GFX String con OSX86 tools.

Sia Kexthelper che OSX86 Tools sono presenti in iDeneb (se hai installato le Applicazioni)

Giorgio

Per la scheda video devi recuperare NVDAResman.kext GeForce.kext NVDANV40Hal.kext NVDANV50Hal.kext da una versione retail 10.5.6 (anche dall'upgrade 10.5.6 di Apple) ed installarli con kexthelper (cancellando prima gli omologhi in /System/Library/Extensions)

Poi crei una GFX String con OSX86 tools.

Sia Kexthelper che OSX86 Tools sono presenti in iDeneb (se hai installato le Applicazioni)

Giorgio

Per la scheda video ho risolto ho utilizzato nvidiainject 768MB e riesco a vedere la mia risoluzione 1440x900 ma la scheda audio non c'è.....

Per la scheda video ho risolto ho utilizzato nvidiainject 768MB e riesco a vedere la mia risoluzione 1440x900 ma la scheda audio non c'è.....

Ma hai QE/CI attivati?

Giorgio

E che sono?Cosa devo fare?

QE (Quartz Extreme) e CI (Core Image) rappresentano l'accelerazione grafica hardware.

Per vedere se è attivata devi fare Mela (in alto a sinistra)/Informazioni su quest Mac/Ulteriori informazioni/Grafica Monitor e controllare: Core Image deve essere: Hardware Accelerato e non Software, mentere Quartz Extreme deve essere Supportato.

Giorgio

QE (Quartz Extreme) e CI (Core Image) rappresentano l'accelerazione grafica hardware.

Per vedere se è attivata devi fare Mela (in alto a sinistra)/Informazioni su quest Mac/Ulteriori informazioni/Grafica Monitor e controllare: Core Image deve essere: Hardware Accelerato e non Software, mentere Quartz Extreme deve essere Supportato.

Giorgio

Si sta tutto ma ad Audio(incorporato) mi dice audio non incorporato!

• Create New...