Jump to content

[Aiuto] Hp Pavilion dv6-1020el e Nvidia 9200 Gs 512 Mb Ram


emp_%
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono un nuovo utente di questo fantastico forum. Dopo un paio di giorni di peripezie sono riuscito a installare correttamente IPCOsx86ppf5 sul mio portatile Hp Pavilion dv6-1020el(il desktop lo uso correttamente da un paio di mesi), ho quasi tutto funzionante(bluetooth, wifi, audio, firewire); non riesco però a trovare un metodo per fargli riconoscere la scheda video Nvidia Geforce 9200 gs 512mb ed in più il led della rete/bluetooth lampeggia continuamente(quando è tutto spento è arancione, quando si attiva qualcosa diventa blu) dall'arancio al blu.

Allego il report di everest.

 

Ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare.

Report.txt

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!Io proverei le efi string..come fare? C'è tutto qui, punto 5 della post-installazione. Tra l'alto avendo una scheda da 512 mb, penso che puoi direttamante usare la stessa mia stringa. Aggiungila direttamente al tuo Boot.plist.

Fammi sapere poi!!

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi mitici..io vorrei acquistare un Hp DV6-1014el...è possibile avere tutti i driver funzionanti con la ideneb v1.4?

 

Ciao!! Ha le stesse caratteristiche di quello in oggetto nel post? Se si, devo proprio risponderti?

Link to comment
Share on other sites

...e la aggiungi comodamente con osx86tools

 

Si, così:

 

Scarica OSX86Tools da ######, copialo su Applicazioni e avvialo, poi:

 

Add EFI Strings/Boot flag > Import Hex/Plist > Import File... > Scegli Graphics.plist > Import String to Boot Editor > Infine applica, ti sarà chiesto di riavviare.

 

Il files Graphics.plist lo trovi qua sotto.

Graphics.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve, sono un nuovo utente di questo fantastico forum. Dopo un paio di giorni di peripezie sono riuscito a installare correttamente IPCOsx86ppf5 sul mio portatile Hp Pavilion dv6-1020el(il desktop lo uso correttamente da un paio di mesi), ho quasi tutto funzionante(bluetooth, wifi, audio, firewire); non riesco però a trovare un metodo per fargli riconoscere la scheda video Nvidia Geforce 9200 gs 512mb ed in più il led della rete/bluetooth lampeggia continuamente(quando è tutto spento è arancione, quando si attiva qualcosa diventa blu) dall'arancio al blu.

Allego il report di everest.

 

Ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare.

 

Salve a tutti!

Ho anche io lo stesso NB, e lo stesso problema... ho provato in tanti modi ma nn riesco ad installare la scheda grafica, fammi sapere se hai ottenuto risultati positivi, intanto appena ho un minuto provo anche io.

Link to comment
Share on other sites

Si, così:

 

Scarica OSX86Tools da ######, copialo su Applicazioni e avvialo, poi:

 

Add EFI Strings/Boot flag > Import Hex/Plist > Import File... > Scegli Graphics.plist > Import String to Boot Editor > Infine applica, ti sarà chiesto di riavviare.

 

Il files Graphics.plist lo trovi qua sotto.

 

Niente da fare, schermo nero come tutte le altre prove che ho fatto... comincio a pensare che sul DV6-1020 non si riesca ad installare correttamente la grafica.

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia la stessa cosa..ma io ho usato questo.

Per sicurezza installa pure questi.

 

Anche con questi da gli stessi sintomi, il verbose mostra che la scheda video viene riconosciuta(Nvidia 9200 gs) la vram e nvcap mostra no data e quindi come al solito schermo nero, anche il d-sub sul monitor esterno non da segni di vita, mi devo attrezzare con un adattatore hdmi - dvi. :hysterical:

post-417812-1240935673_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma che versione di leo usi? 10.5.6? Io proverei con la iDeneb v1.4 e le efi string di nuovo.

 

La ideneb la uso sul desktop ma sul portatile anche non installando nessun driver video mi ritrovo comunque con lo schermo nero :hysterical: provando qualsiasi kernel. L'unica con cui sono riuscito a fare andar tutto tranne la scheda video(webcam, wifi, ethernet, audio, bluetooth) è la IPCOSx86 ppf5.

Link to comment
Share on other sites

Allora è proprio un problemone di risoluzione, lo stesso che è stato trattato poco tempo fa con un acer.

 

Si, il monitor interno del portatile è un 15.6 con risoluzione di 1366x768 gli unici injector che riescono a far partire il sistema sono gli nvdarwin 1.2.5 previa rimozione di NVDAResman.kext. Per ora sto andando avanti con la modifica fatta a una stringa efi usando la guida di aquaman anche se non ho qe/ci attivi. Sia con chameleon che con efi v9 non riesco a forzare nessuna risoluzione che sia diversa da 1024x768. Ti ringrazio per il link al topic dell'acer mi ha aperto gli occhi su un po di cose, peccato che il thread sia andato totalmente off-topic. Continuerò a fare ricerche... :D

Link to comment
Share on other sites

Si, il monitor interno del portatile è un 15.6 con risoluzione di 1366x768 gli unici injector che riescono a far partire il sistema sono gli nvdarwin 1.2.5 previa rimozione di NVDAResman.kext. Per ora sto andando avanti con la modifica fatta a una stringa efi usando la guida di aquaman anche se non ho qe/ci attivi. Sia con chameleon che con efi v9 non riesco a forzare nessuna risoluzione che sia diversa da 1024x768. Ti ringrazio per il link al topic dell'acer mi ha aperto gli occhi su un po di cose, peccato che il thread sia andato totalmente off-topic. Continuerò a fare ricerche... :(

 

Allora... siccome sono testardo, ieri ho staccato il connettore interno che collega il pannello LCD al resto del NB, e ho collegato uno schermo esterno, in questo modo funziona tutto correttamente (sullo schermo esterno) riesco a modificare risoluzioni e refersh, inoltre QE risulta supportato.

Quindi credo che il problema sia nel riconoscimento del pannello LCD interno...

Inoltre, ora, ricollegando il pannello interno e contemporaneamente un monitor esterno, su quello esterno visualizza lo sfondo della scrivania con il cursore del mouse, mentre quello interno resta sempre spento.

La mia domanda è: c'è modo di scambiare i due schermi come su windows Xp?

Link to comment
Share on other sites

in questo modo funziona tutto correttamente (sullo schermo esterno) riesco a modificare risoluzioni e refersh, inoltre QE risulta supportato.

 

Ciao Antiogu, potresti dirmi come sei riuscito a far funzioanre la 9200 su schermo ext? Hai usato le efi string come suggerito da me? O NVDarwin? Mi serve saperlo per via della mia guida per retail su hp. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antiogu, potresti dirmi come sei riuscito a far funzioanre la 9200 su schermo ext? Hai usato le efi string come suggerito da me? O NVDarwin? Mi serve saperlo per via della mia guida per retail su hp. Grazie.

Scusate per il ritardo con cui rispondo...

ma ero fuori sede.

Si ti confermo, ho usato le EFI string e ho fatto tutti i passaggi suggeriti, l'unico problema è che non và con il pannello lcd del notebook, ho anche fatto una prova per capire se, nonostante lo schermo nero il PC funzionasse correttamente:

ho installato il software di controllo remoto TeamViewer e l'ho messo in avvio automatico, con lo schermo esterno tutto ok, ma quando lo avvio con il pannello, il notebbok oltre ad avere lo schermo oscurato, non risponde neanche ai controlli da remoto, risponde comunque al ping.

A questo punto chiedo se qualche guru che ci legge può spiegarci se c'è un modo per far riconoscere correttamente il pannello LCD al sistema, perchè credo che il problema si tutto li.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Salve, sono un nuovo utente di questo fantastico forum. Dopo un paio di giorni di peripezie sono riuscito a installare correttamente IPCOsx86ppf5 sul mio portatile Hp Pavilion dv6-1020el(il desktop lo uso correttamente da un paio di mesi), ho quasi tutto funzionante(bluetooth, wifi, audio, firewire); non riesco però a trovare un metodo per fargli riconoscere la scheda video Nvidia Geforce 9200 gs 512mb ed in più il led della rete/bluetooth lampeggia continuamente(quando è tutto spento è arancione, quando si attiva qualcosa diventa blu) dall'arancio al blu.

Allego il report di everest.

 

Ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare.

 

Hey, ciao!

ho recuperato quello che mi avevi suggerito, e l'installazzione è ok, ma lo schermo al riavvio rimane nero;

tu come hai fatto?!dici che nn riconosce la scheda video, ma a te il video compare o rimane oscuro come a me?!

 

Io ho il tuo stesso portatile:

 

Hp Pavillon Dv6 1020e

Processore Intel Core 2 Duo T4900

Ram 4 gb DDR2 667 Mhz

Chipset Intel Cantiga Pm45

Scheda Video Nvidia 9200 512mb

Hard Disk Western Digital 500 Gb

Scheda Wireless Broadcomm

Link to comment
Share on other sites

Hey, ciao!

ho recuperato quello che mi avevi suggerito, e l'installazzione è ok, ma lo schermo al riavvio rimane nero;

tu come hai fatto?!dici che nn riconosce la scheda video, ma a te il video compare o rimane oscuro come a me?!

 

Io ho il tuo stesso portatile:

 

Hp Pavillon Dv6 1020e

Processore Intel Core 2 Duo T4900

Ram 4 gb DDR2 667 Mhz

Chipset Intel Cantiga Pm45

Scheda Video Nvidia 9200 512mb

Hard Disk Western Digital 500 Gb

Scheda Wireless Broadcomm

 

Premetto che nn voglio offendere nessuno, ma sto constatando che pochi o nessuno rispondono ai messaggi nei

forum;Spero che i moderatori, nonostante il grande lavoro da evadere tengano conto di qst fatto, e mettano una pezza su qst problema, perchè se su un forum nn arrivano risposte o manca la partecipazione degli iscritti è davvero una vergogna!

 

Sono anni che partecipo a svariati forum, ma raramente mi sono imbattuto in un silenzio come quello che ho trovato qui, perfavore fate qualcosa in merito.Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione, e di nuovo mi scuso se ho offeso qlcn ma mi sembrava necessario sottolineare qst pecca del forum, al quale mi sento molto attaccato, inquanto sono un Mac User ventennale.

Spero solo di essere ascoltato da qlcn...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Premetto che nn voglio offendere nessuno, ma sto constatando che pochi o nessuno rispondono ai messaggi nei

forum;Spero che i moderatori, nonostante il grande lavoro da evadere tengano conto di qst fatto, e mettano una pezza su qst problema, perchè se su un forum nn arrivano risposte o manca la partecipazione degli iscritti è davvero una vergogna!

 

Sono anni che partecipo a svariati forum, ma raramente mi sono imbattuto in un silenzio come quello che ho trovato qui, perfavore fate qualcosa in merito.Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione, e di nuovo mi scuso se ho offeso qlcn ma mi sembrava necessario sottolineare qst pecca del forum, al quale mi sento molto attaccato, inquanto sono un Mac User ventennale.

Spero solo di essere ascoltato da qlcn...

 

Il problema è che purtroppo non ci sono novità, il problema non è di scheda video visto che col monitor esterno tutto funziona la 100% (vedi le mie risposte).

Speriamo che qualcuno trovi una soluzione per fargli riconoscere correttamente il pannello LCD, altrimenti sarò costretto a cambiare NB.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...