Jump to content

[Guida] Leopard 10.5.6 RETAIL su HP DV5/DV7 (Chameleon 2.0RC1)


135 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

 

mi sapresti dire se è necessario disabilitare tutti quesi kext tramite Disabler.kext ?

 

NB. allego foto Info.plist (come noti ho aggiunto un kext per riabilitare la porta firewire nel mio portatile in firma)

 

Altra domanda: a te vengono viste correttamente le informazioni del sistema in SystemProfiler ?

 

Nel mio caso se non metto AppleACPIPlatform versione 1.0.3 e SMBIOSResolver mi da errore.

 

Ciao

post-211701-1242741965_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

@silverstone

 

Io non l'ho attivato, una volta avevo provato, ma andava peggio. Hai mai provato ad usare l'uscita VGA? Io nn l'ho mai testata, sai dirmi se funziona?

 

@netbix

 

Per il disabler io lo lascierei com'è, da me è tutto apposto in SyPro, cmq ti consiglio di usare chaneleon 2.0 che integra già di suo un smbios, così non ti doverbbero più servire AppleACPIPlatform versione 1.0.3 e SMBIOSResolver.

Link to comment
Share on other sites

Si , l'uscita VGA funziona. :(

Prima appena l'ho collegata , ho premuto il tasto fn+F4 è andato in crash il sistema :|

Credo che questa funzione non vada utilizzata sotto leopard.. bisogna fare "Rileva Monitor" dalle impostazioni monitor di Leopard .

Cmq..poi ho riavviato con il cavo VGA attaccato , mi ha rilevato il secondo monitor e tutto è ok :)

Grazie agli SPACES organizzare i due monitor è qualcosa di incredibile :o!

 

I monitor sono uno space unico...quindi se volete andare con il puntatore sul monitor secondario bisogna semplicemente andare "fuori" dal monitor del portatile con il puntatore e magicamente comparirà sul monitor secondario :)....sta cosa l'ho spiegata perchè all'inizio non trovato il puntatore sul monitor secondario :D

 

Ciao! :)

Link to comment
Share on other sites

Per il disabler io lo lascierei com'è, da me è tutto apposto in SyPro, cmq ti consiglio di usare chaneleon 2.0 che integra già di suo un smbios, così non ti doverbbero più servire AppleACPIPlatform versione 1.0.3 e SMBIOSResolver.

 

Scusa ancora una domanda:

 

secondo te ci sono problemi ad aggiornare chamelon 1.0.12 con la 2.0 semplicemente installando con doppio click ? O ci sono degli accorgimenti da fare prima di aggiornare ? Non vorrei ritrovarmi con un bel kernel panic !

Il disco è partizionato in GUID

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto anch'io a suo tempo, nessun problema!!! Magari prima di installare cancella AppleSMBIOS/AppleSMBIOSEFI dalla cartella /E/E perchè quello integrato nel 2.0 va benone!!

Link to comment
Share on other sites

Sì, ti serve il smbios.plist da mettere dentro /Extra. Lo trovi pacchetto senza installer di chameleon, e lo editi come vuoi, puoi anche cancellare stringhe; io ho lasciato solo quella che riguarda al ram.

Link to comment
Share on other sites

non sono riuscito a risolvere il problema degli "schiocchi" audio. nessuno di voi ha questo problema quindi? voi avete usato il kext appleHDA che è postato nel pacchetto di post installazione?

 

Ciao ragazzi .........

 

Proprio nessuno riesce ad aiutarmi a far funzionare le porte USB??? Per la WiFi ci ho messo una pietra sopra ..............

 

per le usb che problema hai? io avevo il problema che ogni tanto non funzionava il mouse e non riconosceva qualche porta usb. Ho risolto eliminando da sistema libreria extension il kext appleHPET, avendo letto da qualche parte che entrava in conflitto con IOUSBfamily.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao lukamar! io ho un modello DV5 dell' HP però la web cam non so come farla funzionare! non sono riuscito a trovare il modo per installarla....puoi aiutarmi visto che ho notato che a te funziona? Grazie mille! utilizzo iDeneb 10.5.7!

Link to comment
Share on other sites

Ciao raziel, benvenuto!! Saresti così gentile da mettere le specifiche del tuo dv5 in firma? Cosicchè io possa pensare che tu abbia letto il regolamento del forum, e sapendo con che modello ho a che fare, aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

luk ho finalmente provveduto a seguire il tuo tutorial ma ho il seguente problema,

nella cartella extra sull'hd di leo quali sono esattamente i kext che ci devono stare?

 

in più, il file extensions.mkext è necessario?

 

al momento io nella extra/extensions ho:

 

AppleDecrypt.kext

Disabler.kext

HDAEnabler.kext

VoodooBattery.kext

VoodooPower.kext

VoodooPS2Controller.kext

VoodooPS2Keyboard.kext

VoodooPS2Mouse.kext

VoodooPS2Trackpad.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

ATAPortInjector.kext

AHCIPortInjector.kext

 

in extra ho

 

smbios.plist

com.apple.boot.plist

extensions.mkext

 

i problemi sono i seguenti.

 

il pc si blocca spesso se collego o scollega la rete elettrica! e questo mi fa ammattire

a volte le usb di destra non mi fanno funzionare il mouse ma questo non è che sia un grosso problema..

peggio è quello della rete elettrica!!!

 

io ho seguito tutte le tue istruzioni per l'installazione su hd mbr

il resto sembra funzionare bene...

 

anche tu hai parecchi errori nel system.log?

è normale?

 

ho usato leo 10.5.6 mbr

tutto come da te suggerito...

 

grazie..

 

kidA.

Link to comment
Share on other sites

luk ho finalmente provveduto a seguire il tuo tutorial ma ho il seguente problema,

nella cartella extra sull'hd di leo quali sono esattamente i kext che ci devono stare?

 

in più, il file extensions.mkext è necessario?

 

al momento io nella extra/extensions ho:

 

AppleDecrypt.kext

Disabler.kext

HDAEnabler.kext

VoodooBattery.kext

VoodooPower.kext

VoodooPS2Controller.kext

VoodooPS2Keyboard.kext

VoodooPS2Mouse.kext

VoodooPS2Trackpad.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

ATAPortInjector.kext

AHCIPortInjector.kext

 

in extra ho

 

smbios.plist

com.apple.boot.plist

extensions.mkext

 

i problemi sono i seguenti.

 

il pc si blocca spesso se collego o scollega la rete elettrica! e questo mi fa ammattire

a volte le usb di destra non mi fanno funzionare il mouse ma questo non è che sia un grosso problema..

peggio è quello della rete elettrica!!!

 

io ho seguito tutte le tue istruzioni per l'installazione su hd mbr

il resto sembra funzionare bene...

 

anche tu hai parecchi errori nel system.log?

è normale?

 

ho usato leo 10.5.6 mbr

tutto come da te suggerito...

 

grazie..

 

kidA.

 

 

ho dovuto rimuovere voodoopower per non far più bloccare il pc quando scollego o collego la rete elettrica..

:)

Link to comment
Share on other sites

ciao kidamnesiac, ho il tuo stesso notebook...ma per installare leopard hai usato un lettore dvd esterno?

ho dovuto rimuovere voodoopower per non far più bloccare il pc quando scollego o collego la rete elettrica..

:)

Link to comment
Share on other sites

no ho fatto di meglio..

ho utilizzato una chiavetta usb da 8 gb e seguito alcune guide tra cui queste

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=165676

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=164264

 

un mix tra le due guide.

 

ho creato però una struttura a due partizioni sulla chiavetta usb

una piccola da 100mb per il chameleon 2

la restante per fare il restore del disco di installazione di mac os x

 

è un metodo comodissimo per il nostro notebook per non dover cambiare il lettore dvd.

 

poi ho semplicemente seguito la guida di lukamar e in venti minuti l'hackbook era pronto!

 

però...

 

mi restano alcuni problemi, quello delle porte usb (pazienza), quello del voodoopower (rimosso) e il mancato riconoscimento nel system profiler del processore (mi da unknown 2.56 ghz quando è un intel core 2 duo 2.53 ghz... ) (noioso) :D

 

aggiorna la firma!!

Link to comment
Share on other sites

cioè fammi capire..le usb non funzionano?

e poi per fare la procedura ho bisogno per forza di un sistema mac?se no non posso fare nulla?

 

no ho fatto di meglio..

ho utilizzato una chiavetta usb da 8 gb e seguito alcune guide tra cui queste

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=165676

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=164264

 

un mix tra le due guide.

 

ho creato però una struttura a due partizioni sulla chiavetta usb

una piccola da 100mb per il chameleon 2

la restante per fare il restore del disco di installazione di mac os x

 

è un metodo comodissimo per il nostro notebook per non dover cambiare il lettore dvd.

 

poi ho semplicemente seguito la guida di lukamar e in venti minuti l'hackbook era pronto!

 

però...

 

mi restano alcuni problemi, quello delle porte usb (pazienza), quello del voodoopower (rimosso) e il mancato riconoscimento nel system profiler del processore (mi da unknown 2.56 ghz quando è un intel core 2 duo 2.53 ghz... ) (noioso) :whistle:

 

aggiorna la firma!!

Link to comment
Share on other sites

no no funzionano... solo che ogni tanto le mie due usb di destra non vogliono riconoscermi il mouse.. bah.. niente di che comunque...

per la preparazione dei files io ho avuto bisogno di un mac...

se invece ti procuri un dvd esterno puoi far tutto seguendo la guida di lukamar in maniera liscia.

Link to comment
Share on other sites

Tutto ok...fatta installazione tramite dvd usb!

ma per la wifi e per usare lo scroller del touchpad nessuna soluzione?neanche qualcosa in fase di sviluppo da testare?

 

no no funzionano... solo che ogni tanto le mie due usb di destra non vogliono riconoscermi il mouse.. bah.. niente di che comunque...

per la preparazione dei files io ho avuto bisogno di un mac...

se invece ti procuri un dvd esterno puoi far tutto seguendo la guida di lukamar in maniera liscia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...