Jump to content

[Guida] Leopard 10.5.6 RETAIL su HP DV5/DV7 (Chameleon 2.0RC1)


135 posts in this topic

Recommended Posts

niente da fe' mi rimane la schermata della melA CON sotto la rotella che gira.e a me mi girano!!!l'opzione da te elencata non mi compare ho ignore file chash,io ho aggiornato con un file che ho scaricato,il combo update non e che quello che rompe?

 

se faccio il boot da cd e premo-x allora si avvia regolare che cavolo puo essere?non e che devo installare ndarvin?

 

Si ho sbagliato io..usa quella "Ignore..." -x non ti serve più!!

Non penso che dipenda dal combo update, ma pork se ti dico di fare con agg software perchè usi la combo?!

Senti al max formatta e reinstalla, hai il pc uguale del mio, com'è possibile che a te nn vada?

Link to comment
Share on other sites

ciao sono tornato dopo vari tentativi sono riuscito a far partire leopard

dopodiche' ho formattato per rendere la partizione piu' grande in quanto effettuandola da vista mi dava una capacità massima di 32 gb

dopo formattato ho riporvato a rinstallare il tutto ma purtroppo non ho avuto la fortuna di farlo ripartire, provando con le varie opzioni elencate mi da 2 errori

1. appleacpips2

2. firewire error

se mi puoi dare una mano qualcuno a superare questo scoglio grazie

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo con la mia 9200GS non funziona la tua guida, anche mettendo la risoluzione a manina su EFI :(

 

Mi dispiace..ma prima metti in firma il notebook interessato, dovrei conoscerne almeno il modello.

 

Si è scoperto che la 9200GS non funziona per la risoluzione e formato atipici del pannello LCD, infatti è un 15,6 pollici lo schermo in questione.

Edited by lukamar
Link to comment
Share on other sites

Eccomi anch'io....

 

Ieri ho installato tutto sul mio notebook HP DV7-1080el e devo dire che seguendo la guida postata in prima pagina è andato tutto per il meglio ..... non al primo colpo ma dopo 3 ore di tentativi e di letture di post avevo tutto bello e pronto.

 

Complimenti per la guida .... avevo provato la Kalyway (10.5.2 mi pare) sul mio vecchio Toshiba M30X128 ma avevo riscontrato alcuni problemi anche dovuti all'età del terminale.

 

Ora ho voluto fare l'esperimento sul DV7 ma ci sono due problemi e un terzo non indispensabile:

 

- niente WiFi (per me indispensabile)

 

- niente chiavette o HardDisk via Usb

 

- nonostante abbia impostato regolarmente la lingua italiana alcuni menù restano in inglese

 

Ho spulciato per due giorni (ieri & oggi) il forum trovando anche le soluzioni che, a quanto pare, per me non funzionano:

 

- usb_fix_a.3_mpkg

 

- Driver per Intel Pro/Wireless ivi4965

 

Ho smontato il notebook per vedere il modello esatto della scheda WiFi e, nonostante il produttore indichi Intel Pro/Wireless 4965, sulla scheda è riportato Intel 512AM_MMW e Intel WiFi Link 5100.

 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ora ho voluto fare l'esperimento sul DV7 ma ci sono due problemi e un terzo non indispensabile:

 

- niente WiFi (per me indispensabile)

 

Ora nella guida è spiegato come farlo funzionare.

 

- niente chiavette o HardDisk via Usb

 

- nonostante abbia impostato regolarmente la lingua italiana alcuni menù restano in inglese

 

Molto strano, io non ho mai avuto problemi di tale genere, ma sii più chiaro; quali menù sono in inglese e le porte usa a parte con memorie di massa funzionano?

 

Ho smontato il notebook per vedere il modello esatto della scheda WiFi e, nonostante il produttore indichi Intel Pro/Wireless 4965, sulla scheda è riportato Intel 512AM_MMW e Intel WiFi Link 5100.

 

E' Intel 5100.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta veloce....

 

allora vediamo un pochino:

 

- per la WiFi (sapevo fosse la 5100) vedo che in firma anche a te non funziona e, sinceramente, nella guida non ho trovato la soluzione (solo la sostituzione con una diversa)

 

- riguardo le porte USB devo dire che riconoscono solamente il ricevitore del mouse mentre le chiavette (flash disk) e gli hard disk esterni non li vede e non ne permette, quindi, l'accesso.

 

- i menù del desktop sono in inglese tranne quello cui si accede dalla mela in alto a sinistra...le impostazioni le vede in italiano mentre quando passi col mouse sulla barra delle applicazioni in basso (credo sia la dock) è in inglese

 

Credo di aver detto tutto

Link to comment
Share on other sites

- per la WiFi (sapevo fosse la 5100) vedo che in firma anche a te non funziona e, sinceramente, nella guida non ho trovato la soluzione (solo la sostituzione con una diversa)

 

E' l'unica soluzione, ed è pur sempre una soluzione.

 

- riguardo le porte USB devo dire che riconoscono solamente il ricevitore del mouse mentre le chiavette (flash disk) e gli hard disk esterni non li vede e non ne permette, quindi, l'accesso.

 

Moolto strano, soprattutto se hai kernel vanilla!!! Potrebbe essere una soluzione provare con IOUSBFamilyFix, te lo allego a fondo post.

 

- i menù del desktop sono in inglese tranne quello cui si accede dalla mela in alto a sinistra...le impostazioni le vede in italiano mentre quando passi col mouse sulla barra delle applicazioni in basso (credo sia la dock) è in inglese

 

Reinstalla il pacchetto Italian.pkg, lo trovi direttamente nel DVD d'installazione.

IOUSBFamilyFix.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo ma sono rientrato solo stasera dal ponte

Grazie per le risposte ...... riguardo la WiFi ho ordinato la intel pro/wireless 4965 che in origine doveva essere montata sul Dv7-1080el .... attendo la consegna a giorni poi la proverò (visto che ho trovato il kext dedicato).

Per il resto in questi giorni proverò con i consigli ..... intanto grazzie del filetto allegato.

Vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace demoralizzarti in partenza, ma i kext per le wifi Intel sono ancora in fase di sviluppo. Credo che avrai problemi, soprattutto di stabilità. Ti sconsiglio tale scheda.

Link to comment
Share on other sites

Ormai è in arrivo .... proverò, semmai mi dedicherò a Vista!

L'ho presa anche perchè solo le Intel vengono riconosciute sul mio Dv7 ....... o sbaglio???

Anzi, magari partizionerò l'hard disk di sistema in due: Vista 64 (o Seven) e Leo ...... userò Vista per internet!

 

Comunque vedremo e vi farò sapere!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito la tua guida ma senza succeso. La procedura si blocca quando viene visualizzata la mela cromata. Utilizzando -v riesco a visualizzare l'errore:

SAM Multimedia READ or WRITE failed, SENSE_KEY= 0x05, ASC=0x21, ASCQ=0x00.

Device-001eeCB87A3D DISKARBITRATIOND[44]: UNABLE TO MOUNT /DEV/DISK0S2 (STATUS CODE 0X00000047)

Ho utilizzato la retail 10.5.4. L'errore si presenta sia con il cd di boot aggiornato sia con il generic.

Spero tu possa aiutarmi. Nell'attesa di una risposta ti ringrazio anticipatamente. Gabriele

 

UPDATE: stesso errore con la retail 10.5.6 con entrambi i CD di boot (sia quello aggiornato che il generic). Il DVD di leopard è stato masterizzato a 4x.

Link to comment
Share on other sites

Ciao gabry!! Ma hai provato con la retail in guid? Gli hd sono in AHCI? Sono in RAID? Dimmi se e come sono partizionati.

Rapido e gentile :) Grazie

I tentativi che ho fatto sono proprio con la retail in guid, ma se prima non riesco ad arrivare alla schermata di installazione di Leopard in cui posso richiamare la disk utility non posso formattare in guid.

Il BIOS del notebook è molto scarno. Non c'è alcuna opzione sull'AHCI ma sulla rete ho letto che molti hanno avuto difficoltà ad installare win xp su questo notebook proprio perchè è settato su AHCI.

Gli hardisk NON sono in raid anche perchè non c'è neanche il controller raid purtroppo.

Il primo hard disk è formattato in MAC OS Journaled e presenta solo questa partizione.

Il secondo ha una piccola partizione di recovery di 10 Gb (non ricordo se FAT o NTFS, il notebook non ha sistema operativo per ora quindi non posso controllare) e poi i restanti 240 Gb sono in MAC OS Journaled.

Entrambe le partizioni in MAC OS sono state ottenute con dei precedenti falliti tentativi di installazione di una versione di Leo patchata (Leo4All).

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. intanto ringrazio per l'ottima guida. ho installato leopard su hp dv51140el e devo dire che funziona praticamente tutto a parte il wifi ovviamente.

L'unica cosa che non riesco a risolvere è un problema all'audio, cioè ogni tanto dagli altoparlanti si sente un rumore tipo uno schiocco. succede anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

Rinnovo i complimenti per la guida....ho rimesso su Leopard sul portatile e wow , 2 finger scroll , scroll normale , stop , restart , tempo rimanente della batteria...tutto funziona da dio :whistle:!

 

Ci sarebbe da fixare il layout della tastiera :tomato:

 

Potresti consigliarmi una chiavetta Wireless usb , pienamente supportata da Leopard, che costi poco ^^?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, so che non è la sezione giusta, ma aprire un topic...non mi sembrava il caso, per cui...io ho un notebook hp 6720s, è possibile trovare i driver della wireless e video??

Chip: GM965/PM965

Video: GMA3000 Intel

Wireless: Intel 3945ABG Pro/Wireless

Link to comment
Share on other sites

@alessandroprati

 

Ciao!!Fa sempre piacere scoprire nuovi successi!!! Per l'audio, a me gli "schiocchi" li fa solo con le cuffie, mai gli altoparlanti..mah, cmq ti consiglio di provare con un altro AppleHDA.kext, nel forum internazionale c'è un topic apposito, prova ad usare quel kext, quello che ho incluso io è preso da iDeneb.

 

@Silverstone

Ciao!!! Per la tastiera i problemi sono quasi impercettibili, per questo nn mi sono mai attivato in quella direzione, se riesci a fixare fammelo sapere così aggiorniamo la guida!!

 

Per la chiavetta prova a chiedere al mitico Alex3001, è lui l'esperto di airport!

 

@skizzato871

Ti avevo pure risposto, ma poi quando ho provato a scrivere "x3100 hp 6720s" sulla ricerca di questo forum sono corso a editare questo post, perchè non è possibile...pensa che per il tuo nb esiste persino il DSDT già patchato e pronto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Reinstallato da zero Leopard senza problemi d'installazione ........ stavolta completamente in italiano.

Rimangono però gli altri problemi:

WiFi e USB.

 

Ho sostituito la scheda WiFi 5100 con la 4965 ma nemmeno col Kext iwi4965 funziona :-(

 

Fondamentali sono le porte USB che nemmeno funzionano col IOUSBFamily che gentilmente avete postato!

 

Qualcuno ha qualche soluzione??? Grazzzzie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...