Jump to content

[Guida] Leopard 10.5.6 RETAIL su HP DV5/DV7 (Chameleon 2.0RC1)


135 posts in this topic

Recommended Posts

Allora.. Intanto ti ringrazio ancora e ti dico che non voglio approfittare della tua gentilezza..

Poi.. Ho installato la scheda video con gli nvinject perchè con nvkush non ho avuto buoni risultati. Il problema dello spegnimento e del riavvio è sparito facendo da capo la procedura di installazione di chameleon con i vari kext.

Ho eliminato il disabler.kext perchè l'altra volta mi sembrava il colpevole dell'errato riconoscimento del processore..

Adesso riconosce a volte 2.2 e altre 2.01..

Faccio altre prove e poi ti dico...

Link to comment
Share on other sites

ciao ho seguito la guida ma non mi compare nessuna barra quando do invio,mi compaionon solo una sfilza di errori,ebios read error.ho masterizzato il file di boot bo!aiuto il mio hardware e in firma,ho un pavilion dv5 1199el

Link to comment
Share on other sites

ciao ho seguito la guida ma non mi compare nessuna barra quando do invio,mi compaionon solo una sfilza di errori,ebios read error.ho masterizzato il file di boot bo!aiuto il mio hardware e in firma,ho un pavilion dv5 1199el

 

Il tuo HW non è in firma..quando vedi gli errori aspetta anche 3 minuti..poi spariscono!!

Link to comment
Share on other sites

ciao

salve a tutti sono nuovo dei forum quindi chiedo scusa se commetto qualche errore

volevo un aiuto per l'installazione

dopo vari tentativi con la precedente procedura ho lasciato perdere vedendo la nuova

anche a me in fase di caricamento di boot del disco di chamelon dopo ls richiesta di rescan inserisco il disco di leo premo invio e mi produce "errore di ebios blocco settore 64 " per 4 volte dopodichè il nulla assoluto

allora ho rpovato diverse procedure la più simile alla guida e' quella di lasciare il disco di boot all'interno premere invio dopo una notevole procedura di errori compare la barra descritta con l'immagine di un hard disk con sotto scritto hpdv5t enn succede nulla tranne se nn premo esc dopodichè si sostituisce la scritta con ideneb 1.0.5.6 in quanto alla prima comparsa della foto dell'hard disk ho inserito il disco di leo

quindi premo invio incomincia a caricare esce l'immaggine della mela per 3 secondi dopodichè compare la scritta di riavviare il computer

dopo di questo ho tentato con diverse procedure

ma nulla sempre lo stesso perche' quando compare il disco con la scritta ideneb 1.0.5.6 premendo il tasto freccia giu mi compare una lista di operazioni da poter compier boot altri due tipi e informazioni

chi puo' aiutarmi a capire se sbaglio e dove o c'è qualche problema nei dischi o quantaltro

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao

ti ringrazio per la risposta velocissima il generic.iso elo stesso di cd boot 132 o no perche anche con quello ho problemi mi genera un errore

cmq grazie per l'assistenza ora proco con il generic

 

Ti rendi conto che è incomprensibile questo messaggio? Rileggi sempre prima di postare, e leggi il regolamento del foro italiano (il punto 8 in particolare).

 

Allora.. Intanto ti ringrazio ancora e ti dico che non voglio approfittare della tua gentilezza..

Poi.. Ho installato la scheda video con gli nvinject perchè con nvkush non ho avuto buoni risultati. Il problema dello spegnimento e del riavvio è sparito facendo da capo la procedura di installazione di chameleon con i vari kext.

Ho eliminato il disabler.kext perchè l'altra volta mi sembrava il colpevole dell'errato riconoscimento del processore..

Adesso riconosce a volte 2.2 e altre 2.01..

Faccio altre prove e poi ti dico...

 

Okkio che senza disabler la cpu scalda di più.

Link to comment
Share on other sites

Lukamar scusa quali kext hai cambiato dalla vecchia guida perchè mi sono ricordato ceh prima nonostante il riconoscimento sbagliato della cpu, lo spegnimento era regolare..

 

Altra cosa: mi potresti spiegare un po' meglio come funziona chameleon? Sai non mi piace fare le cose senza capirne i motivi veri e propri.

Cioè in pratica chamaleon va a prendere i kext necessari per l'avvio nella cartella extra/extensions ? E vanno messi prima di fare l'installazione con il pkg giusto?

Allora che differenza c'è con i kext che installo ad esempio con kext helper e quelli ceh invece metto nella cartella extensions?

 

Perchè alla fine si deve riparare i permessi? e cancellare cartella extensions da extra e il file Extensions.mkext sa sistema/libreria?

 

Scusa tutte le domande, piu cose capisco e meno rompo le balls a tutto il forum!

Grazie

 

PS. La scehda video va alla grande con l'installer v.0.52 con opzioni vanilla e 128 mb!

Link to comment
Share on other sites

Lukamar scusa quali kext hai cambiato dalla vecchia guida perchè mi sono ricordato ceh prima nonostante il riconoscimento sbagliato della cpu, lo spegnimento era regolare..

 

Solo quello per il riconoscimento di tastiera e trackpad..

 

Altra cosa: mi potresti spiegare un po' meglio come funziona chameleon? Sai non mi piace fare le cose senza capirne i motivi veri e propri.

Cioè in pratica chamaleon va a prendere i kext necessari per l'avvio nella cartella extra/extensions ? E vanno messi prima di fare l'installazione con il pkg giusto?

Allora che differenza c'è con i kext che installo ad esempio con kext helper e quelli ceh invece metto nella cartella extensions?

 

Non posso spiegartelo qui sarebbe Off Topic, ti rimando sempre al post di Joeandmamt.

 

Perchè alla fine si deve riparare i permessi? e cancellare cartella extensions da extra e il file Extensions.mkext sa sistema/libreria?

 

Perchè inserendo un kext "estraneo" in /S/L/E non ha i permessi (lettura/scrittura) che dovrebbe avere.

Extensions.mkext si cancella perchè è una specie di cache dove il sistema carica i solo i kext che gli servono per avviare il pc, in modo da farlo più velocemente. Se la cancelli, costringi il sistema a ricrearla con i kext che hai aggiunto tu. Quindi, una volta presente Extensions.mkext la cartella Extensions non serve più, per questo la faccio cancellare da /Extra.

Certo che se cercassi un po di più in giro, e magari ti sbattessi a leggere dall'inglese ste cose le sapresti, a me non le ha spiegate nessuno, le ho semplicemente lette.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma io mi sono procurato proprio adesso il cd della versione 10.5.5 e mi cambiate la guida o posso usare ancora la 10.5.5?

 

Assolutamente no problem!!!!

Lo installi, e al primo avvio piuttosto di fare la procedura di post-install, aggiorni leo tramite soft update; riavvii ancora col CD di boot, e segui la procedura di post install come da guida!!

In pratica hai solo uno step intermedio in più.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho un problema mi puzzava gia prima ma ora me ho la prova il dvd che ho non è retail ma è upgrade in pratica quello che apple vende se hai gia un mac con sopra tiger per passare a leopard che ti costa meno c'è qualche modo per far funzionare pure quello?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho un problema mi puzzava gia prima ma ora me ho la prova il dvd che ho non è retail ma è upgrade in pratica quello che apple vende se hai gia un mac con sopra tiger per passare a leopard che ti costa meno c'è qualche modo per far funzionare pure quello?

 

Assolutamente no..se hai bisogno di qualche indirizzo su dove andare a recuperare la retail scrivimi via PM. Ovviamente se tu decidessi di prendere il DVD direttamente da Apple faresti una grande cosa, per te e la comunità.

Link to comment
Share on other sites

ciao lukamar allora devo fare questo :installare la retail 105,aggiornare alla 10.5.6 e poi installare il tutto senno mi si inchioda giusto?o dico fesserie grazie x l'aiuto

 

1-avvio con CD di boot

2-installi retail poi riavvii con CD di boot e opzione -x

3-fai aggiornamenti (cha aggiornano i kext per il video e nn ti serve più -x) e riavvii con CD di boot (senza -x)

4-segui procedura di post-installazione della guida.

Link to comment
Share on other sites

allora a quanto o capito una volta fatto l'aggiornamento software non installo il driver x la video?giusto x capire i passaggi senno mi tocca reinstallare tutto x la 24 volta grazie x la tua pazienza,enorme!!!!!

 

No, ma in realtà tu non installerai mai nessun kext per il video, solo la EFI string che funziona con i kext vanilla (originali) della 10.5.6

Link to comment
Share on other sites

ciao lukamar o seguito tutto il procedimento ,ma adesso che ho installato tutto mi si pianta all'accensione con la schermatina piccola grigia dello spegnimento secondo me qualcosa non mi funge prima che installassi il tutto almeno mi si aavviavami daresti una manina grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao lukamar o seguito tutto il procedimento ,ma adesso che ho installato tutto mi si pianta all'accensione con la schermatina piccola grigia dello spegnimento secondo me qualcosa non mi funge prima che installassi il tutto almeno mi si aavviavami daresti una manina grazie

 

Be se hai installato chameleon ora non ti serve più il CD. Prova ad avviare con l'opzione "Ignore Boot File" la trovi andando sopra la mela alla scelta di boot, e premi la freccia GIU.

Link to comment
Share on other sites

niente da fe' mi rimane la schermata della melA CON sotto la rotella che gira.e a me mi girano!!!l'opzione da te elencata non mi compare ho ignore file chash,io ho aggiornato con un file che ho scaricato,il combo update non e che quello che rompe?

 

se faccio il boot da cd e premo-x allora si avvia regolare che cavolo puo essere?non e che devo installare ndarvin?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...