Jump to content

[Guida] Leopard 10.5.6 su Asrock G31-M S e G31-M GS


227 posts in this topic

Recommended Posts

p.s. ho dimenticato di dire che con quelli scaricati dalla pagine Asrock funziona alla perfezione

 

 

Devi leggere il regolamento e metterti in regola, altrimenti nessuno ti risponderà.

Link to comment
Share on other sites

regolamento letto....aggiunta la firma...

 

attendo qualcuno che ha risolto questo problema :)

 

ciao e grazie..

 

Io ho sempre flashato con floppy o CD DOS, è il metodo più sicuro.

 

Non avendo mai usato l'utility da windows, non saprei qual'è il problema (file ROM corrotto?)

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre flashato con floppy o CD DOS, è il metodo più sicuro.

 

Non avendo mai usato l'utility da windows, non saprei qual'è il problema (file ROM corrotto?)

 

da quanto ho capito da solo sembra di si....in quel caso, come si può risolvere?

Link to comment
Share on other sites

da quanto ho capito da solo sembra di si....in quel caso, come si può risolvere?

 

 

Non saprei, il file di per se funziona (oltre 1000 utenti lo hanno scaricato e solo 2 o 3 hanno avuto problemi), forse qualche problema con il tuo modem o il programma con cui decomprimi (è solo un idea).

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, il file di per se funziona (oltre 1000 utenti lo hanno scaricato e solo 2 o 3 hanno avuto problemi), forse qualche problema con il tuo modem o il programma con cui decomprimi (è solo un idea).

 

aspetta....dovrei decomprimere il file .rom??

Link to comment
Share on other sites

aspetta....dovrei decomprimere il file .rom??

 

 

No, il file che ho postato è un zip, potresti usare un software di decompressione non compatibile con quello che ho usato io per comprimere (in MAC)

Link to comment
Share on other sites

qualcuno potrebbe rispostare il file dell'aggiornamento del bios modificato (non quello che si trova in prima pagina perchè a me non funziona) e spiegare passo passo come si aggiorna....

 

grazie...

 

P.s. sono l'unico che ha questo problema?

Link to comment
Share on other sites

qualcuno potrebbe rispostare il file dell'aggiornamento del bios modificato (non quello che si trova in prima pagina perchè a me non funziona) e spiegare passo passo come si aggiorna....

 

grazie...

 

P.s. sono l'unico che ha questo problema?

 

Ti ripeto: il file funziona perfettamente, provato 2 volte irei sera su 2 diverse motherboard.. Nessunoi credo, ti insegnerà passo passo una cosa elementare come flashare il bios. inoltre ti ricordo quanto scritto in pima pagina:

 

Premessa: questa è una guida, non un tutorial su problemi banali. Per poterla utilizzare occorrono conoscenze minime del mondo Hackintosh.

 

NON risponderò a domande generiche del tipo: "come si fa a flashare il bios" "come faccio a mettere l'id della mia scheda nel kext" etc, etc.

 

tali domande non verranno degnate di risposta senza alcuna spiegazione.

 

Se continui a sporcare la guida con domande off topic sarò costretto a rivolgermi ai moderatori.

 

Per il tuo problema di come si aggiorna il BIOS apri un topic apposito.

 

Prova a decomprimere con un altro programma.

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto: il file funziona perfettamente, provato 2 volte irei sera su 2 diverse motherboard.. Nessunoi credo, ti insegnerà passo passo una cosa elementare come flashare il bios. inoltre ti ricordo quanto scritto in pima pagina:

 

Premessa: questa è una guida, non un tutorial su problemi banali. Per poterla utilizzare occorrono conoscenze minime del mondo Hackintosh.

 

NON risponderò a domande generiche del tipo: "come si fa a flashare il bios" "come faccio a mettere l'id della mia scheda nel kext" etc, etc.

 

tali domande non verranno degnate di risposta senza alcuna spiegazione.

 

Se continui a sporcare la guida con domande off topic sarò costretto a rivolgermi ai moderatori.

 

Per il tuo problema di come si aggiorna il BIOS apri un topic apposito.

 

Prova a decomprimere con un altro programma.

 

credo di essere riuscito ad aggiornare il bios...

 

ho impostato tutti i parametri dal bios, ma quando faccio partire il cd con l'iso g31-m prima esce errore ebios ecc.. e poi quando va nella schermata camaleon e cambio cd e faccio partire l'installazione di osx mi dice che devo riavviare il pc....

Link to comment
Share on other sites

credo di essere riuscito ad aggiornare il bios...

 

ho impostato tutti i parametri dal bios, ma quando faccio partire il cd con l'iso g31-m prima esce errore ebios ecc.. e poi quando va nella schermata camaleon e cambio cd e faccio partire l'installazione di osx mi dice che devo riavviare il pc....

 

nessuno mi riesce ad aiutare?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

vi posto la foto della schermata con l'errore...

 

 

<a href="http://img194.imageshack.us/i/20101229003.jpg/" target="_blank">20101229003.th.jpg

 

 

</a>

 

 

Quella schermata non significa nulla, è stato detto da sempre.

 

Occorre avviare con -v e postare la schermata del kernel panic

Link to comment
Share on other sites

Hai combinato qualche pasticcio: non vengono caricati i kext in /Extra/Extensions, quindi il sistema non può funzionare.

 

Dubito che tu abbia seguito la guida alla lettera, anche perchè siamo sulla guida per LEOPARD e tu stai usando un kernel per SNOW LEOPARD.

 

Ti ripeto che ritengo tu NON abbia la preparazione adeguata per poter portare a termine con successo l'installazione.

 

Dai post che hai pubblicato traspare tanta tanta tanta confusione.

Link to comment
Share on other sites

Hai combinato qualche pasticcio: non vengono caricati i kext in /Extra/Extensions, quindi il sistema non può funzionare.

 

Dubito che tu abbia seguito la guida alla lettera, anche perchè siamo sulla guida per LEOPARD e tu stai usando un kernel per SNOW LEOPARD.

 

Ti ripeto che ritengo tu NON abbia la preparazione adeguata per poter portare a termine con successo l'installazione.

 

Dai post che hai pubblicato traspare tanta tanta tanta confusione.

 

dici che è meglio se lascio perdere?

 

Hai combinato qualche pasticcio: non vengono caricati i kext in /Extra/Extensions, quindi il sistema non può funzionare.

 

Dubito che tu abbia seguito la guida alla lettera, anche perchè siamo sulla guida per LEOPARD e tu stai usando un kernel per SNOW LEOPARD.

 

Ti ripeto che ritengo tu NON abbia la preparazione adeguata per poter portare a termine con successo l'installazione.

 

Dai post che hai pubblicato traspare tanta tanta tanta confusione.

 

cmq sto usando un dvd originale di Leopard...precisamente 10.5.7 (dvd di un portatile mac)

 

non credo di aver fatto pasticci...ho flashato il bios e settato come descritto....

Link to comment
Share on other sites

dici che è meglio se lascio perdere?

 

 

 

cmq sto usando un dvd originale di Leopard...precisamente 10.5.7 (dvd di un portatile mac)

 

non credo di aver fatto pasticci...ho flashato il bios e settato come descritto....

 

 

Nelle immagini che hai postato il kernel è 10.0.0 quindi di SNOW LEOPARD non puoi aver usato un DVD 10.5.7 che è LEOPARD, se tu avessi usato un DVD 10.5.7 il kernel apparirebbe come 9.7

 

Inoltre la guida è fatta per iDeneb, non per la retail.

 

Ma che pasticci stai combinando??????????

 

Ti invito ancora a chiarirti le idee.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...