Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ho già scritto qualche post nelle altre sezioni ma ci tenevo a condividere la mia esperienza osx86 con chi l'inglese non lo parla (legge).

Tralasciando le precedenti esperienze relative alla versione 10.4.4, sono approdato alla iso di Jas versione 10.4.6 installata su una partizione da 10gb (sull'altra ho WinXP).

Dunque io un notebook Fujitsu Siemens Amilo M7400 - Centrino 1.6ghz

Funziona:

La scheda Firewire.

La scheda USB 2.0 (ho il mouse attaccato)

Il Mousepad (incorporato)

Scheda audio AC97 (anche se tra le periferichenon la rileva)

Scheda LAN (Grazie alla quale sto navigando con Firefox e Safari)

La scheda video funge in modalità VESA (1024x768 32bit - Ma è meglio di niente)

Non Funziona:

La scheda WiFi Intel 2100 3B MiniPci

La scheda video funge in modalità VESA (1024x768 32bit - Ma è meglio di niente)

Sto impazzendo alla ricerca della mia scheda WiFi che mi serve come il pane... approposito avete qualche dritta per le schede wifi intel???

Vabbuò, saluti.

Pukos

https://www.insanelymac.com/forum/topic/15635-ita-la-mia-esperienza/

Son anche io alla disperata ricerca dei driver per la WL ma pare non ci siano ancora in giro. Volevo solo chiederti una cosa, a me il mac sembra enormemente lento. Mi spiego. Quando faccio partire applicazioni o installo cose, è lentissimo la prima volta.. poi pare riprendersi e le volte successive che utilizzo lo stesso programma è via via più veloce. Anche il s.o. pare velocizzarsi pian piano.. ma siam ancora nell'ordine dei 3-4 secondi per farmi vedere il contenuto delle "applicazioni"... qualche idea?

grazie!

Io non ho di questi rallentamenti, anzi osx è di gran lunga più veloce di XP!!!

Probabile che si tratti di qualche (tua) incompatibilità hardware col il chipset della scheda madre.

Hai provato la nuova 10.4.6 di Jas? Incorpora diverse patch, tra qcui quell per SS2 e SS3 indispensabili per le prestazioni...

Per la mia esperienza, ogni nuova versione è più lenta della precedente (questo almeno sul mio computer).

Ho provato 10.4.1/3/4/6.

La più veloce di tutte è stata la 10.4.3 che si avvicinava ai 100 punti con Xbench. Con la 10.4.4 sono sceso a 72 e con la più recente 10.4.6 mi sono attestato ad un deludente 54. Ogni prova è stata effettuata subito dopo l'installazione, con il sistema "pulito".

Il rallentamento è molto evidente anche nell'utilizzo normale.

Qualcuno ha una spiegazione???

X il val...

quale trovi sia meglio delle due versioni ??

grazie

Scusami se ti rispondo adesso ma non avevo visto. Per ora io mi trovo ancora meglio con la .5, potrebbe essere la mia incapacità però, non ti assicuro che sia il software! :blink:

Per quanto mi riguarda la mia .5 è molto lenta, vi faccio sapere appena possibile il risultato dell'xbench

• Create New...