Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Funghetto

Members
  • Content count

    36
  • Joined

  • Last visited

About Funghetto

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [ITA] mouse tearing

    Installa Mouseposè
  2. [ITA] Win Vista, problemi installazione

    A dir la verità ho atteso e anche parecchio. Il problema è che dopo qualche minuto il sistema si riavvia e ricomincia la procedura dall'inizio, per poi bloccarsi allo stesso punto, riavviarsi e così via all'infinito... se non gli permetto di riavviarsi da cd/dvd mi parte Mac OSX... Precisazione: sto tentando di installare su un hd sul quale ho già Mac OSX, più uno spazio libero, non partizionato sul quale vorrei si insediasse Vista. Con XP questa procedura ha sempre avuto successo. Forse dovrei creare una partizione ad hoc e formattare in ntfs? In effetti ho letto di qualcuno che installando Vista sotto Vmware ha dovuto prima lanciare il setup di XP...
  3. Ciao a tutti, oggi ho scaricato da Microsoft la nuova Beta2 di Vista, con il suo bel serial key. Giusto per la curiosità di vedere se è davvero una "scopiazzatura" di OSX, come sento dire da tanti... Masterizzo l'immagine iso e avvio il computer con l'intento di installarla su una partizione ntfs di 50Gb. Il setup parte regolarmente ma dopo circa tre minuti e dopo aver copiato i files d'installazione, si blocca su una schermata colorata che corrisponde al wallpaper di default visto sulle riviste. Nessuna scritta o messaggi di qualsiasi tipo... Attendo due o tre minuti fino a che il computer non si riavvia da solo... E così all'infinito... Provo a eliminare la partizione e lasciare lo spazio libero... idem, come sopra. Provo a lanciare l'installazione da XP. Rilevo qualche segno in più di vita, tipo richieste di assistenza on line durante l'installazione (me ne guardo bene). Dopo pochi minuti appare un molto generico messaggio di errore che si conclude con un laconico "sorry, l'installazione è fallita". Adesso, che si potesse avere qualche problema ad installare Mac OSX su un pc generico lo potevo anche mettere in conto , ma che non riuscissi a piazzare una nuova versione di Windows su una macchina come la mia, che ha alcuni fra i componenti più comuni che ci siano, mi pare davvero strano... Non sto parlando di una copia di dubbia provenienza reperita sul mulo ma di una regolare ottenuta da Microsoft. C'è qualcuno che avuto esperienze in proposito?
  4. [ITA] dubbio versione !

    Iwork non so, ma Office funzia benissimo
  5. [ITA] dubbio versione !

    Concordo, la 10.4.3 è la più veloce che io abbia provato. Nessun problema per l'audio. Il software in mio possesso funzionava tutto tranne Skype (però all'epoca che usavo la 10.4.3 non era ancora uscita la versione U.B.)
  6. [ITA] Bootcamp

    Dai Sherry, stavo scherzando... nessuna intenzione di sminuirlo Nei bios ci smanetto pure io da una quindicina d'anni.
  7. [ITA] Problemi di installazione su un fisso

    Direi di si!!! Due settimane fa mi sono comprato uno splendido topone cordless laser della Logitech, dopo aver letto sulla confezione il logo Mac. Tornando a casa mi è però presa l'ansia che non funzionasse con Mac su Pc e che avessi buttato via una bella cifretta... E invece, bingo!!! Tutto ok anche senza i driver ufficiali Logitech. Caricati quelli, abilitate tutte le funzioni anche della tastiera (shortcut vari e tasti funzione).
  8. [ITA] Bootcamp

    Non ho ben capito se sia possibile o meno usare Bootcamp nelle installazioni di Mac OSX su Pc... Forse c'è qualche problema legato al fatto che sui nostri "cassoni" (definizione di "Applicando", numero 240 di maggio) gira quella cosa che si chiama bios e non l'Efi che invece è presente sui MacIntel ufficiali? Qualcuno ne sa qualcosa?
  9. [ITA] MACVIDIA beta2

    Come ho già scritto la 4 è più lenta della 3 (almeno sulla mia macchina), però considerando la maggiore completezza a livello software io una prova la farei. Lavorare a 1280 invece che a 1024 fa una bella differenza.
  10. [ITA] ASUS A6Vc

    Ah, ok... ti riferivi alla 10.4.3 e non ad una fantomatica release "3" della 10.4.6 come invece avevo capito. Che la 10.4.3 fosse la più performante lo sapevo eccome. Purtroppo con quella ti perdi un po' di compatibilità a livello software (tipo Skype e, nel mio caso, driver wireless)
  11. [ITA]Radeon 9800

    ti sei accorto di averli persi da malfunzionamenti o solo controllando con l'utility? Ricambio il saluto
  12. [ITA] Problemi di installazione su un fisso

    Non ho esperienze in merito (ho tastiera e topo usb), ma ricordo di aver letto di frequenti problemi con ps2. Eccetto che per la chiavetta wireless e la webcam non ho mai avuto problemi con le periferiche usb. Nel caso cambiassi tastiera e mouse ti consiglio di settare la modalità usb nel bios, deselezionando il controllo al s.o. e lasciandolo al bios stesso.
  13. [ITA] Questa 10.4.6 fa i capricci

    Io sono d'accordo, anche perchè una cosa non esclude certo l'altra...
  14. [ITA] Questa 10.4.6 fa i capricci

    Hai già provato la 10.4.6?
  15. [ITA]-Sono euforico ma non combino.. :(

    Cerca la versione 10.0. La installi da Windows e ti riconosce qualsiasi o.s. tu abbia sul computer. Mac Osx lo vede come "altro sistema operativo". Puoi facilmente rinominarlo se la definizione non ti piace. Abiliti il boot manager, che la volta successiva verrà caricato per primo e dal quale potrai scegliere quale sistema operativo lanciare. E' più lungo e complicato da scrivere che da fare...
×