Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

A nessuno è capitato che non parte il dvd?

Ho semplicemente masterizzato il file .dmg così com'è su dvd DL,a 2x,però dopo l'avvio da cd di boot 123 inserendo appunto il dvd,non parte...dite che può dipendere dal dvd?

 

Utilizzando la funzione di masterizzazione del Finder non si ottiene un duplicato bootable (non si può effettuare l'avvio dal DVD), stessa cosa utilizzando Toast.

Fortunatamente, Utility Disco (Applicazioni/Utility) permette di fare una perfetta copia bootable.

E' sufficiente selezionare il Mac OS X Install DVD dalla colonna laterale di Utility Disco e selezionare l'opzione come da screenshot:

QUI

Dalla successiva finestra di dialogo, scegliere dal menù a tendina di Formato l'opzione master DVD/CD e poi click su Registra:

QUI

Dopo che Utility Disco ha creato il file.dmg, bisogna selezionarlo da Immagini/Masterizza ed inserire un DVD doppio strato vergine.

Ciao!

 

mi è sorto un problema, la temperatura della CPU skizza a 70° 72° :)

come faccio a sapere se la rilevazione è giusta? se è giusta cosa posso fare?

su win mantiene i 45/50° al massimo dello sforzo.

potete aiutarmi?

 

grazie

 

Con cosa vedi la temperatura con Mac?

Con Temperature Monitor?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti e scusate di nuovo se non ho l'HW in firma.

 

Ho seguito tutte le istruzioni di W.Wallace con una P5K SE e un Q6600.

Come sk video ho una 7600GT a 256mb

Funziona tutto alla perfezione tranne una cosa.

 

...la webcam...

 

Attacco la mia vecchia Creative Live Vista IM....con Macam...ma non va.

In effetti il programma diceva 'should works'...decido di cambiarla.

Prendo una Microsoft (lo so è una eresia) VX3000 (il programma per questa dice WORKS!) ma ahime il risultato è lo stesso.

Viene vista ma non viene visualizzata alcuna immagine (è tutto nero)

Qualcuno sa come aiutarmi?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto complimenti  :)

 

sei un grande!

 

piccola domanda da novellliiiiino sto creando un nuovo hack con 

 

MB= ASUS P5KC PROCIO= INTEL E5200 CORE 2 DUO 2,5 GHz VIDEO= ASUS EN9600GT RAM= 2GB KINGSTOM HD= MATROX 2 X 160 SATA

 

seguendo alla lettera la tua guida ho risontrato problemi con la scheda grafica 

 

aiutino? non so bene come installare i driver 

 

grazie e complimenti 

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto complimenti :wacko:

 

sei un grande!

 

piccola domanda da novellliiiiino sto creando un nuovo hack con

 

MB= ASUS P5KC PROCIO= INTEL E5200 CORE 2 DUO 2,5 GHz VIDEO= ASUS EN9600GT RAM= 2GB KINGSTOM HD= MATROX 2 X 160 SATA

 

seguendo alla lettera la tua guida ho risontrato problemi con la scheda grafica

 

aiutino? non so bene come installare i driver

 

 

grazie e complimenti

Ciao scarica i driver per la serie 9 che ho in firma.

Scarica OSx86Tools (free in rete).

Installa i driver, avvia osx86tools, clicca su ADD EFI STRINGS, clic su GFX STRINGS, nel menù a tendina CUSTOM GEFORCE, inserisci il nome della tua scheda, i mb 256-512-ecc.ecc,le uscite ed infine IMPORT STRING TO BOOT EDITOR.

Dovrebbe andare.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Cercando di seguire questa guida ho creato un il cd di avvio boot 123 e subito mi da un errore di Checksum e non posso bootare il DVD di leopard. Da chiavetta va, ma non è possibile bootare da chiavetta per passare al dvd. Perchè mi da checksum error nel cd e non nella chiavetta?

Link to comment
Share on other sites

Cercando di seguire questa guida ho creato un il cd di avvio boot 123 e subito mi da un errore di Checksum e non posso bootare il DVD di leopard. Da chiavetta va, ma non è possibile bootare da chiavetta per passare al dvd. Perchè mi da checksum error nel cd e non nella chiavetta?

 

1) Metti il tuo hardware in firma come da regolamento punto 8.

2) Il tuo dvd masterizzatore è Sata o IDE? ( Credo IDE......)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ehm.. il mio hardware è già in firma.. comunque il lettore è IDE. Ho scaricato il boot123 Kabyl-Bumby e si avvia. Lo avvio in -v -f e mi si blocca con errore Couldn't alloc class "AppleACPIPS2NUB". Ho aperto la iso del bootloader e dentro c'è il kext AppleACPIPS2NUB quindi non capisco perchè non vada.. idee?

Link to comment
Share on other sites

ehm.. il mio hardware è già in firma.. comunque il lettore è IDE. Ho scaricato il boot123 Kabyl-Bumby e si avvia. Lo avvio in -v -f e mi si blocca con errore Couldn't alloc class "AppleACPIPS2NUB". Ho aperto la iso del bootloader e dentro c'è il kext AppleACPIPS2NUB quindi non capisco perchè non vada.. idee?

 

Con un masterizzatore Sata risolveresti il problema.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao..ho seguito la tua guida!!

 

tutto perfetto vorrei farti una statua!!!

 

asus psk se/epu e via...perfetto e liscio come l'olio!

 

l'unica cosa che non va che è sostanzialmente una menata è questa: andando in informazioni su questo mac non mi riconosce il processore(il nome) mi dice sconosciuto, ma va cmq a due core ( è un core2duo e5200 a 2,5ghz con 2mb di cache)..poi la ram pc800 ddr2 è giusto che vada a 667 mhz?

 

grazie ancora sei un grande

Link to comment
Share on other sites

ciao..ho seguito la tua guida!!

 

tutto perfetto vorrei farti una statua!!!

 

asus psk se/epu e via...perfetto e liscio come l'olio!

 

l'unica cosa che non va che è sostanzialmente una menata è questa: andando in informazioni su questo mac non mi riconosce il processore(il nome) mi dice sconosciuto, ma va cmq a due core ( è un core2duo e5200 a 2,5ghz con 2mb di cache)..poi la ram pc800 ddr2 è giusto che vada a 667 mhz?

 

grazie ancora sei un grande

Ciao,

per il nome del processore ci sarebbe un trucchetto......

Vai in : Sistema/Libreria/CoreServices , cerca loginwindow, clic col destro e mostra contenuto pacchetto, apri Contents>Resources>Italian.lproj, troverai un file di testo chiamato AboutThisMac.strings, cerca questa stringa:

//"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_FIELD_FORMAT" = "Processor: %@";

"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_FIELD_FORMAT" = "XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX";

"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_L3CACHE_FORMAT" = "%@ cache L3";

Al posto delle X ovviamente metti il tuo processore es: Intel core2duo e5200 a 2,5ghz

Ovviamente devi abilitare i permessi per modificare queste cartelle.

Riavvii e vedrai :D

La Ram dovrebbe andare a 800 MHz se è una 800 MHz DDR2.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

oggi ho seguito la guida per istallare sull'hardware in firma...sembra andare tutto bene salvo che a qualsiasi risoluzione c'è un fastidioso sfarfallio del monitor che non si risolve ad alcuna risoluzione.

Il monitor è un 246 LG da 24 pollici 1920x1200...ma mi sa che il problema è nella scheda video...qualche idea?

 

Grazie, ciao, Roberto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

oggi ho seguito la guida per istallare sull'hardware in firma...sembra andare tutto bene salvo che a qualsiasi risoluzione c'è un fastidioso sfarfallio del monitor che non si risolve ad alcuna risoluzione.

Il monitor è un 246 LG da 24 pollici 1920x1200...ma mi sa che il problema è nella scheda video...qualche idea?

 

Grazie, ciao, Roberto.

Quoto, scheda video.

Prova con Efi strings.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao,

volevo chiederti una cosa, io avendo un hdd sata 2 da 250gb cn 3 partizioni: (iDeneb 10.5.6;Vista Ultimate x64 ed ed un'ultima x backup dati), come m dv comportare al punto 3, ovvero qnd dice di digitare "80" o "81"?? cosa dv fare, penso che debba digitare "80" ho ragione?? la retail andrà a rimpiazzare la iDeneb 10.5.6 :), farò una formattata della partizione con gparted (e la farò divenire una fat32) da live cd al boot e poi cn utility disco partizionerò da dentro l'installazione di leo, c sn errori in qll k dico ? grz mille a chi mi risponderà :D

Link to comment
Share on other sites

Quoto, scheda video.

Prova con Efi strings.

Ciao

 

Il minore dei mali...mi spiego meglio. Sto facendo delle prove con il pc attuale in firma per meglio capire cosa prendere per costruirmi un mac ad hoc:

ho già preso la p5k-se pensavo di aggiungere 4 gb corsair 800 e l' e7400 come cpu.

Il grosso dubbio resta per la sk video...cosa posso prendere 8600gt, 9600gt?

Io prenderei la 9600 perchè + prestante ma non vorrei avere problemi di compatibilità...cosa mi consigli?

 

Grazie 1000, ciao, Roberto

 

Ps. ho provato giusto per testare anche Ideneb 1.4 e Iatkos...istallano ma non partono proprio.

Link to comment
Share on other sites

io prenderei la 9600 perchè + prestante ma non vorrei avere problemi di compatibilità...cosa mi consigli?

Ciao, io ho una 9600gt captiva (cn dissipatore arctic cooling) 1gb ddr3 è va grandiosiamente su ideneb 1.4 cn qe/ci attivi, basta k installi i driver che sn in firma di "w.wallace" :D.

spero d'esserti stato d'aiuto....

ciao ciao....

qualcuno può rispondere alla mia domanda precedente??

ciao, volevo chiederti una cosa, io avendo un hdd sata 2 da 250gb cn 3 partizioni: (iDeneb 10.5.6;Vista Ultimate x64 ed ed un'ultima x backup dati), come m dv comportare al punto 3, ovvero qnd dice di digitare "80" o "81"?? cosa dv fare, penso che debba digitare "80" ho ragione?? la retail andrà a rimpiazzare la iDeneb 10.5.6 , farò una formattata della partizione con gparted (e la farò divenire una fat32) da live cd al boot e poi cn utility disco partizionerò da dentro l'installazione di leo, c sn errori in qll k dico ? grz mille a chi mi risponderà
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...