Jump to content
InsanelyMac Forum

b8ino

Members
  • Content count

    31
  • Joined

  • Last visited

About b8ino

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. b8ino

    dual-boot xp e leopard

    ma per dire i kext e tutta la parte "non apple" la passa?
  2. b8ino

    dual-boot xp e leopard

    ma viene una copia identica? o perdo qualcosa? dovrei sapre un pò cosa perdo perchè in caso valuto..
  3. b8ino

    dual-boot xp e leopard

    ma esiste in versione live cd?
  4. b8ino

    dual-boot xp e leopard

    ok, allora cerco di girarci intorno.. Io comunque ho tutto l'OS sul HD esterno.. diopo che installo vista faccio un fresh install di osx e passo tutti i file? mi sa che è un sistema un pò barbaro e perdo molte cose (bookmarks, preferenze, ecc) oppure posso clonare dall'esterno all'interno con un LiveCD di linux? e in quel caso non rischio di incappare nell'esatto problema che ho ora con l'HD esterno?
  5. b8ino

    dual-boot xp e leopard

    volevo essere sicuro funzionasse proprio per evitare la migrazione, e non dover ricercare tutti i kext e robe varie.. comunque, provando a fare boot dal boot123 della mia p5k-se ho provato ad avviare dal HD esterno, e l'errore che mi da è il com.apple.Boot.plist assente. Il messaggio appare per un nanosecondo, e mi torna alla scelta del OS da avviare. Riprovandoci mille volte ho letto la directory di dove lo cerca ed è la solita /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist. Allora sono andato a vedere e ovviamente il Boot.plist c'è, e facendo un confronto con l'HD interno da cui ho clonato lle due cartelle sono identiche ed lo è altrettanto il file, quindi non capisco proprio perchè me lo da assente. Ho provato anche a reinstallare il bootloader (chameleon 2.0) ma stesso identico errore. consigli?
  6. b8ino

    dual-boot xp e leopard

    piccolo aggiornamento: ho deciso di procedere in questo modo: 1. con CCCloner copio l'intera partizione di Leo su una partizione del mio HD esterno formattata HFS+ (dovrebbe quindi rendermela bootabile) 2. con GParted (su cd) formatto l'HD interno in MBR con due partizioni entrambe formattate in NTFS 3. Installo windows xp/vista 4. avvio OSX dal'HD esterno (quello clone del mio originale) e da li lo clono nella partizione del mio HD interno 5. con il DVD di iPC booto OSX, installo chameleon, ed è fatta Mi sembrava un piano ben organizzato, ma trovo già intoppi Ho clonato la partizione come da punto 1 e ho deciso di provare a bootare l'HD esterno per vedere se va in modo da non trovarmi incasinato quando ne avrò bisogno, e non va. Ho provato bootando l'HD interno e dal bootloader selezionare l'HD esterno e mi dice "hfs signature was not present" e non me l'avvia. Ho provato allora a installare il chameleon diretto sul HD esterno e bootare da quello, e la risposta è una serie infinita di boot0: done. Doe sbaglio? perchè non posso avviare l'OS che risiede su hd usb esterno? grazie, b8ino
  7. b8ino

    dual-boot xp e leopard

    temevo di dover fare un mega backup.. è un casino perchè nemmeno mi ricordo i vari kext che avevo installato.. grazie, procederò in questo modo.. Quindi: backup formatto con due partizioni in NTFS, installo XP Installo MacOs Metto la partizione macos come boot e installo bootloader.. giusto?
  8. b8ino

    dual-boot xp e leopard

    Dopo essermi documentato a lungo, non ho ancora trovato risposta alla mia domanda: Ho installato OSX con il DVD di iPC un paio di mesi fa, e va tutto a meraviglia. L'ho installato con una partizione HFS+ su un HDD da 500Gb in GUID. Adesso avrei la necessità di avere Winzoz installato sul pc. E' possibile aggiungere una partizione (ridimensionando quella di osx) da un 100naio di Gb per xp/Vista senza dover riformattare tutto l'HD? Ho porvato creando una seconda partizione con Utility Disco da Leopard, bootando poi con GParted ho eleminato la nuova partizione e ho formattato lo spazio unlocated in NFTS. Vista non mi si installa, infatti quando mi fa scegliere la partizione dove installarlo mi dice che è in formato GPT e lui la vuole MBR, invece con xp non mi visualizza nemmeno la partizione e mi da tutto il disco come se fosse vuoto, formattato in un formato sconosciuto. E' quindi possibile farlo, o devo reinstallare tutt o quanto? Grazie per l'attenzione, b8ino
  9. Salve a tutti, Come avevo scritto in passato mi sono preso il computer nuovo con l'intento di installarci OSX. Ho tutti i componenti, ed è una settimana che ci provo ad installarlo, ma non ne vengo fuori. Il pc è in firma. Ho provato seguendo la guida per l'install retail sulla P5K-SE, ma il cd di boot-123 mi da errore checksum al boot, ho provato con altri cd di boot-123 non ottimizzati per la mia p5k e mi da "Waiting for root device", ho provato il boot da chiavetta + installazione da HD esterno, ma non mi boot l'installazione, ho provato quindi a installare OSX sull'ipod dal mio macbook e poi avviare il fisso dall'ipod avendo installato tutti i kext e le patch varie in precedenza, ma mi da boot0: error, e provando a sistemarlo ora mi da un cursore lampeggiante. Qualcuno mi puà dare una mano, consigliarmi un sistema per installarlo, o qualsiasi tipo di aiuto?
  10. Ma se io attacco il mio harddisk sata al mio macbook come hd esterno, posso installare Leopard da li e poi mettere l'hd nel pc fisso e usare leopard?
  11. ehm.. il mio hardware è già in firma.. comunque il lettore è IDE. Ho scaricato il boot123 Kabyl-Bumby e si avvia. Lo avvio in -v -f e mi si blocca con errore Couldn't alloc class "AppleACPIPS2NUB". Ho aperto la iso del bootloader e dentro c'è il kext AppleACPIPS2NUB quindi non capisco perchè non vada.. idee?
  12. Cercando di seguire questa guida ho creato un il cd di avvio boot 123 e subito mi da un errore di Checksum e non posso bootare il DVD di leopard. Da chiavetta va, ma non è possibile bootare da chiavetta per passare al dvd. Perchè mi da checksum error nel cd e non nella chiavetta?
  13. non si finisce mai di imparare
  14. Siiii Ho sistemato tutto quando. La tastiera non era vista per via della CPU non supportata da quella versione del BIOS. Ho quindi montato una CPU vecchia (un Pentium 4 qualcosa) e aggiornato il BIOS, e poi ho rimesso l'E7400 e tutto funziona. Adesso è tardi, ma domani mattina procedo con l'istallazione di Leopard. Volevo un paio di info: se volessi fare il dual boot, installo prima leopard e poi winzoz (con bootcamp)? altra domanda: lo installo nativo seguendo la guida per la mia scheda oppure seguendo quel procedimento in sticky con il Boot-123 ect? Grazie a tutti e buona notte.
×