Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, dovrei installare leopard retail ed in multiboot vista x64 + xp. Nelle guide del multiboot ho trovato che bisogna partizionare in MBR, mentre in questa della retail che bisogna farlo in GUID. Posso partizionare GUID e fare il multiboot? Oppure posso partizionare MBR e usare questa guida per la retail?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, dovrei installare leopard retail ed in multiboot vista x64 + xp. Nelle guide del multiboot ho trovato che bisogna partizionare in MBR, mentre in questa della retail che bisogna farlo in GUID. Posso partizionare GUID e fare il multiboot? Oppure posso partizionare MBR e usare questa guida per la retail?

 

Grazie

 

Ciao

la retail va tassativamente su GUID.

Che io sappia Vista e XP si può installare tranquillamente su partizioni GUID.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

capisco che non avendo avuto risposta vuol dirfe semplicemente che non lo sapete, ma ci riprovo:

 

Possiedo Leo comprato apposta per l'hackintosh solo che è versione 10.5.6 e quindi il problema è che non posso eseguire l'aggiornamento combo a questa versione.

Qualcuno sa dirmi come procedere con la guida?

L'ultima chance sarebbe scaricare leo 10.5 retail ma visto che non scarico mai programmi o giochi mi chiedevo, possedendo l'originale è cmq reato o è un po un procurarsi un backup? :rolleyes:

 

Inoltre questa versione non contiene un attivazione, un seriale o qualsiasi cosa che la possa inibire o tracciare?

 

Scusate le domande, ma tengo a riprecisare che non parlo di Warez io Leopard lo possiedo originale e posso postare foto o altro per dimostrarlo, vi chiedo solo informazioni teoriche e tecniche! ;)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

capisco che non avendo avuto risposta vuol dirfe semplicemente che non lo sapete, ma ci riprovo:

 

Possiedo Leo comprato apposta per l'hackintosh solo che è versione 10.5.6 e quindi il problema è che non posso eseguire l'aggiornamento combo a questa versione.

Qualcuno sa dirmi come procedere con la guida?

L'ultima chance sarebbe scaricare leo 10.5 retail ma visto che non scarico mai programmi o giochi mi chiedevo, possedendo l'originale è cmq reato o è un po un procurarsi un backup? :rolleyes:

 

Inoltre questa versione non contiene un attivazione, un seriale o qualsiasi cosa che la possa inibire o tracciare?

 

Scusate le domande, ma tengo a riprecisare che non parlo di Warez io Leopard lo possiedo originale e posso postare foto o altro per dimostrarlo, vi chiedo solo informazioni teoriche e tecniche! ;)

 

Grazie

Credo di aver capito che hai un dvd leopard originale versione 10.5.6?

Se è così segui la guida saltando il combo update!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

capisco che non avendo avuto risposta vuol dirfe semplicemente che non lo sapete, ma ci riprovo:

 

Possiedo Leo comprato apposta per l'hackintosh solo che è versione 10.5.6 e quindi il problema è che non posso eseguire l'aggiornamento combo a questa versione.

Qualcuno sa dirmi come procedere con la guida?

L'ultima chance sarebbe scaricare leo 10.5 retail ma visto che non scarico mai programmi o giochi mi chiedevo, possedendo l'originale è cmq reato o è un po un procurarsi un backup? :wacko:

 

Inoltre questa versione non contiene un attivazione, un seriale o qualsiasi cosa che la possa inibire o tracciare?

 

Scusate le domande, ma tengo a riprecisare che non parlo di Warez io Leopard lo possiedo originale e posso postare foto o altro per dimostrarlo, vi chiedo solo informazioni teoriche e tecniche! ;)

 

Grazie

 

Installare il software originale su un computer non APPLE è comunque illegale.

Link to comment
Share on other sites

Installare il software originale su un computer non APPLE è comunque illegale.

 

No, non lo è poiche in europa vigono leggi diverse rispetto agli states!

Inoltre esiste un diritto comunitario e uno nazionale, e nessuno dei due si è ancora espresso in merito a questa vicenda!

I tedeschi ad esempio per la loro legislatura attribuiscono una validità limitata ad un EULA contenuta all'interno di un programma, poichè è impossibile conoscerla senza averlo acquistato!

 

Lo stesso probabilmente verrà addotto da eventuali difensori in improbabili cause legali.

 

Se un EULA ti vieta di bere caffè mentre lavori questa azione non diventa illegale solo perchp lo han scritto loro!

Conseguenzialmente si può dedurre che fino al momento in cui non ci sarà un precedente legale questa procedura non è illegale per la legge, è solo vietatat da Apple!

 

Inoltre non vorrei che con la scusa "tanto è illegale lo stesso!" la gente scaricasse a gogo invece di acquistare!

Apple cerca di difendere i suoi diritti ma sapevano benissimo che sarebbe andata cosi quando hanno scelto hardware reperibile sul mercato, non esiste protezione futura che non possa essere aggirata e peggio, se in europa ci fosse ance un solo caso a sfavore di Apple la mela di cupertino se la vedrebbe molto molto brutta.

 

Giusto per aggiungere, OSX costa 120 euro circa con tanto di spedizione gratuita! Tutti dovremmo comprarlo anche chi usa versioni non retail ma patchate, perchè un conto è l'hack e tutt'altra cosa è il Warez!

Link to comment
Share on other sites

Quindi non hai dovuto flashiare nessun BIOS? Io ho la P5Q e per ora sembra non esserci alternativa a questa operazione.

 

Secondo voi in in futuro sarà possibile installare osx anche sulla mia mobo senza toccare il BIOS?

Link to comment
Share on other sites

Quindi non hai dovuto flashiare nessun BIOS? Io ho la P5Q e per ora sembra non esserci alternativa a questa operazione.

 

Secondo voi in in futuro sarà possibile installare osx anche sulla mia mobo senza toccare il BIOS?

 

Cosa intendi dirfe con flashare il bios? non capisco a che discorso lo ricolleghi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho installato Leopard retail abbastanza linearmente seguendo questa guida. GRAZIE!!!

Ho un piccolo problema. Dopo l'aggiornamento a 10.5.6, l'installazione delle patch come da guida ed il riavvio non mi funziona più la tastiera ps2...soluzioni?

 

Grazie ancora

 

EDIT Risolto...tutto ok, installazione perfetta...adesso ho qualche dubbio sul dual boot, perchè in ogni guida sul multiboot si raccomanda di partizionare in mbr...vedremo...

 

grazie a williamwallace per questa meravigliosa guida

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi questa guida funziona anche con la P5K64 WS? grazie

Link to comment
Share on other sites

ringrazio per la splendida guida e faccio una domanda:

 

ho installato la retail su p5k3 e scheda video 9800gtx+ ma quest'ultima non funziona bene e mi da dei problemi video di sfarfallio con i colori grigi.

 

Siccome è un problema che mi si presenta solo se installo i driver video dopo aver seguito la guida,come mi consigliate di fare per non usare il programmina della guida?Naturalmente intendo solo per la scheda video

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, e complimenti per l'ottima guida, ma ho un problema: qualcuno mi potrebbe dare una mano o suggerire qualche driver per risolvere i problemi con la mia scheda video 9500 gt 1 Gb?

Ho la mobo p5k

dvd sata

4 gb ram

leopard 10.5.6 retail

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, e complimenti per l'ottima guida, ma ho un problema: qualcuno mi potrebbe dare una mano o suggerire qualche driver per risolvere i problemi con la mia scheda video 9500 gt 1 Gb?

Ho la mobo p5k

dvd sata

4 gb ram

leopard 10.5.6 retail

 

Grazie mille!

Ciao,

metti il tuo hardware in firma come da regolamento.

Hai provato con i driver serie 9 che ho in firma e GFX string?

Ciao

 

ringrazio per la splendida guida e faccio una domanda:

 

ho installato la retail su p5k3 e scheda video 9800gtx+ ma quest'ultima non funziona bene e mi da dei problemi video di sfarfallio con i colori grigi.

 

Siccome è un problema che mi si presenta solo se installo i driver video dopo aver seguito la guida,come mi consigliate di fare per non usare il programmina della guida?Naturalmente intendo solo per la scheda video

Grazie

Ciao,

basta non selezione la stringa per la scheda grafica.

Li installi dopo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

metti il tuo hardware in firma come da regolamento.

Hai provato con i driver serie 9 che ho in firma e GFX string?

Ciao

 

Ciao, ok firma aggiornata!

 

Per la scheda video ho usato il tools presente nella tua guida (credo quindi efi strings)..siccome non ho trovato il nome della mia scheda, ho selezionato nvidia custom , e ho indicato (a mano) le varie caratteristiche. Ovvio che i risultati non sono stati buoni, così volevo provare a installare il tool per la serie 9 di nvidia, ma ho capito poco la parte su gfx string (è un pacchetto? dove lo trovo?) , per cui ti chiederei una dritta se possibile...

Ma la tua scheda funziona con il doppio monitor?

 

Comunque grazie ancora, hai già fatto moltissimo per me e credo anche per altri!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ok firma aggiornata!

 

Per la scheda video ho usato il tools presente nella tua guida (credo quindi efi strings)..siccome non ho trovato il nome della mia scheda, ho selezionato nvidia custom , e ho indicato (a mano) le varie caratteristiche. Ovvio che i risultati non sono stati buoni, così volevo provare a installare il tool per la serie 9 di nvidia, ma ho capito poco la parte su gfx string (è un pacchetto? dove lo trovo?) , per cui ti chiederei una dritta se possibile...

Ma la tua scheda funziona con il doppio monitor?

 

Comunque grazie ancora, hai già fatto moltissimo per me e credo anche per altri!

 

Update: Risolto! Con KextHelperb7.pgk e Nvdarwin.kext trovato dentro un pacchetto chiamato 1024 MB (trovato sul forum inglese dove si parla della 9500 gt)

 

Ora funziona ce/qi, risoluzioni diverse e dual monitor!

 

Perfect!

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

ho iDeneb 1.3 perfettamente funzionante sul sistema sottoesposto e vorrei passare all'installazione RETAIL sullo stesso hardware:

 

Mobo: P5K (BIOS 1201 ossia il più recente)

CPU: Intel Dual Pentium E2180 2GHz

Grafica: ATI RAdeon 2600 HD PCIE

RAM: Kingston 4GB DDR2 667 MHz

Dischi: 2 x WD 320GB SATA II

Lettore: Pioneer 112 IDE

 

Le mie domande sono:

1. Va bene questo hardware per retail, oltre a Mobo?

2. L'aggiornamento BIOS ha disabilitato opzione AHCI per i dischi fissi, solo IDE. Un problema?

3. Lettore DVD è ovviamente IDE. Un problema?

4. Provando iDeneb 1.4 non riuscivo a sistemare shutdown e restart. In teoria, un simile problema si potrebbe riscontrare pure con retail?

5. Universal Installer non elenca la mia scheda grafica. Che cosa sarebbe l'alternativa?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

ho iDeneb 1.3 perfettamente funzionante sul sistema sottoesposto e vorrei passare all'installazione RETAIL sullo stesso hardware:

 

Mobo: P5K (BIOS 1201 ossia il più recente)

CPU: Intel Dual Pentium E2180 2GHz

Grafica: ATI RAdeon 2600 HD PCIE

RAM: Kingston 4GB DDR2 667 MHz

Dischi: 2 x WD 320GB SATA II

Lettore: Pioneer 112 IDE

 

Le mie domande sono:

1. Va bene questo hardware per retail, oltre a Mobo?

2. L'aggiornamento BIOS ha disabilitato opzione AHCI per i dischi fissi, solo IDE. Un problema?

3. Lettore DVD è ovviamente IDE. Un problema?

4. Provando iDeneb 1.4 non riuscivo a sistemare shutdown e restart. In teoria, un simile problema si potrebbe riscontrare pure con retail?

5. Universal Installer non elenca la mia scheda grafica. Che cosa sarebbe l'alternativa?

 

Grazie in anticipo.

 

1) va bene l'hardware

2) prova

3) non dovrebbe

4) c'è il fix

5) devi installare con i natit di netkas non con EFIstring

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Complimenti inanzitutto con la guida.

 

Sono riuscito ad installare correttamente leopard retail sulla mia P5K e funziona *QUASI* tutto.

 

Ecco i problemi:

 

- Controller EIDE, è possibile abilitarlo, ho un HD eide che non vorrei buttare.

- Audio : il sito di Taruga è sospeso non riesco a trovare il link per il kext dell'audio. Per ora funziona solo l'uscita singola sul retro, vorrei il 5.1

- Video: ho una GeForce 9400GT 1Gb, non riesco a trovare il driver giusto. anche installando quelli che wallace ha in firma, al riavvio il monitor mi va out of range, quindi devo avviare con -s, montare il filesystme ed eliminare il kext NVDAResmapper (o un nome simile), dopodichè funziona.

 

Grazie per l'aiuto, se possibile farò altrettanto!

Link to comment
Share on other sites

William (o chiunque lo sappia), mi chiedevo una cosa.

Appena riceverò l'hardware del mio Hack aggiornerò il BIOS della scheda madre!

Ci sono sei parametri importanti da tenere presenti?

Che ne so per esemoio ACPI va messo su S3 o cosa?

Questo tipo di impostazioni intendo! :(

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

1) va bene l'hardware

2) prova

3) non dovrebbe

4) c'è il fix

5) devi installare con i natit di netkas non con EFIstring

 

Giorgio

 

Grazie della risposta. In seguito:

 

2) E' proprio quello che vorrei evitare, chiedendo delle esperienze altrui

4) Il fix non funziona su 10.5.6, se intendiamo OpenHaltRestart.kext da Psystar.

5) Questo sarebbe il kext package?

 

Complimenti inanzitutto con la guida.

 

Sono riuscito ad installare correttamente leopard retail sulla mia P5K e funziona *QUASI* tutto.

 

Ecco i problemi:

 

- Controller EIDE, è possibile abilitarlo, ho un HD eide che non vorrei buttare.

- Audio : il sito di Taruga è sospeso non riesco a trovare il link per il kext dell'audio. Per ora funziona solo l'uscita singola sul retro, vorrei il 5.1

- Video: ho una GeForce 9400GT 1Gb, non riesco a trovare il driver giusto. anche installando quelli che wallace ha in firma, al riavvio il monitor mi va out of range, quindi devo avviare con -s, montare il filesystme ed eliminare il kext NVDAResmapper (o un nome simile), dopodichè funziona.

 

Grazie per l'aiuto, se possibile farò altrettanto!

 

Per il video, non era questo il solito problema con le schede nVidia a due uscite, che la scheda non sa dove sta connesso il monitor? Hai provato a connetter il monitor all'altra uscita?

Link to comment
Share on other sites

Per il video, non era questo il solito problema con le schede nVidia a due uscite, che la scheda non sa dove sta connesso il monitor? Hai provato a connetter il monitor all'altra uscita?

 

No perchè non trovo il convertitore VGA-DVI, domani provo anche questa cosa.

 

Per il resto hai qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho installato tutto sulla macchina in firma (ovviamente con questa semplicissima guida!) ma non riesco a far andare la connessione wireless!

All'inizio era partita ma dopo qualche ora si è staccata e non riesco più ad entrare in internet.

La cosa strana è che la base airport mi visualizza la macchina connessa ma, stranamente, dal computer non riesco a "vedere" la base.....

 

Altro problema è con la scheda audio, una Motu PCI 424 + 2408MK3, che non viene neanche rilevata all'interno di system profiler. La scheda funziona regolarmente su G4 e G5. I driver usati dovrebbero andare tranquillamente perchè sul forum inglese li usano in molti.

 

Consigli?

 

Grazie.

Luca

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema della scheda audio semplicemente con i driver + aggiornati scaricabili dal sito Motu.

Rimane il problema della scheda wireless.... attendo consigli, sto impazzendo da 3 giorni...

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema della scheda audio semplicemente con i driver + aggiornati scaricabili dal sito Motu.

Rimane il problema della scheda wireless.... attendo consigli, sto impazzendo da 3 giorni...

 

ciao!

Ciao,

strano che abbia funzionato e poi basta?

Ma viene vista in network?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Williamwallace,

l'"adattatore eternet" viene visto non appena parte l'applicazione realtek... solo che al momento del collegamento con la base airport (con dhcp 10.0.1.1) le impostazioni con dhcp automatico prendono un indirizzo inesistente.

Ho provato a forzare inserendo un indirizzo (tipo 10.0.1.4) manualmente ma, nonostante la base "veda" l'hackintosh, non si riesce a navigare in internet.

 

Vedo se riesco a postare un paio di finestre...

 

Grazie.

 

Ecco quello che mi si presenta:

post-353209-1236943532_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...