Jump to content

Samsung NC10, Let's GO!


Hero!!
 Share

194 posts in this topic

Recommended Posts

Raga ho acquistato pure io un NC10, mi arriva domani. Ho già preso un banco da 2gb di ram e ordinato via baia la dell 1490 da un venditore inglese..

 

Domani installerò osx come unico sistema operativo, mi consigliate la ideneb 10.5.6 (con quali accorgimenti durante l installazione?) oppure la NC10_JaS.OSx86.10.5.6.Intel.SSE2.SSE3_Mysticus.iso?

 

Da dove la scarico quest'ultima?Non sono iscritto al demone.. :)

Link to comment
Share on other sites

si ma pensavo che ci fosse un torrent magari che era più veloce come soluzione..

 

ps-- ma mi consigli di installare la ISO di misticus o la IDENEB 10.5.6 (in cui c'è un pacchetto di driver per NC10?)

 

su raga datemi una mano, mi arriva apoeriggio il piccolo :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, scusate l'ora e l'eventuale mancanza di rispetto del regolamento, ma sono cira due ore che cerco in lungo e in largo sul web una soluzione al mio problema.

Diciamo che in verotà la avevo già cercata un meetto fa senza successo.

Posseggo felicemente un NC10 perfettamente OSX86 dopo la sostutuzione della wireless, tutto funziona alla grande o quasi, ci sono probabilmente dettagli che ancora non ho affrontato, ma il problema veramente unico ed enorme è che lo schermo è irrimediabilmente buio, scuro, inutile installare SHADES non fa altro che regolare la "buiezza" (passatemi l'italiotismo..) e non la luminosità, che non cè.

Ho letto tutta la discussione, da cima a fondo, per vedere se c'era la soluzione, ho letto che anche altri hanno chiesto, ma nessuno sembra aver risposto.

Esiste questa soluzione oppure devo rinunciare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

scaricati la guida di mysticus sull'installazione, c'è un passaggio appositamente dedicato a far funzionare una combinazione di tasti per aumentare e diminuire la luminosità (si usano i trigger di quicksilver).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Raga ciao scusate mi date una mano ho appena installato la ideneb 10.5.6 con patch nc 10 finisce l'installazione ma si riavvia sempre nn so cosa fare ho anche riparato i permessi.vi ringrazio anticipatamente cerco urgente aiuto se potete.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

problema noto e stranoto, devi disablitare (o abilitare non ricordo) la voce EDB del bios. Nella guida di MysticusC* (forum internazionale) c'è scritto tutto.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta grazie davvero l'unica cosa nn mi trova il bluethoot ho provato anche ad installare il fix che ho trovato su mysticus ma niente e un' ultima cosa nessuno ce l'ha fatta ad installarci una chiavina wi fi della dlink la dwl-g122. Grazie per la pazienza davvero

Link to comment
Share on other sites

io ho aggiornato a Mysticus 10.5.7 e la batteria ne ha beneficiato notevolmente.

 

Ho però un grande problema, molte volte il FS mi diventa inconsistente e sono costretto a reinstallare da zero, solitamente succede che al boot c'è un blocco al caricamento, riavvio e si è tutto sput**nato.

 

Sinceramente non capisco perchè, ora sto facendo qualche tentativo con iDeneb 10.5.6, ma oltre al sistema core e il package per nc10 c'è da selezionare qualcosa d'altro ? Ho notato che ho sempre un errore di tipo IOBluetoothFamily.kext (o qualcosa del genere) riguardo una richiesta in pending allo spegnimento, a qualcuno è successo ?

 

Ultima cosa, per la retail nessuno si è attivato ?

 

grazie e ciao!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti avrei bisogno se qualcuno puo' di una guida per aumentare la luminosita' dello schermo ho scaricato il file in prima pagina ma con quicksilver nn mi riesce proprio sono un po' profano in ambiente mac avrei bisogno di una mano.

Grazie mille anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

nella guida di mysticus (un pdf scaricabile) c'è la guida passo passo con tanto di screenshot, comunque un russo (teateam) sta lavorando ad una patch per il DSDT.aml che dovrebbe permettere il cambio di risoluzione con i tasti funzione senza quicksilver. Appena la pubblica ricompilo il DSDT.aml e te lo passo!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore domandina o consiglio che dir si voglia! :P

Se volessi installare la Ideneb in dual o trial boot con Xp e la RTM di 7 che sta ormai per uscire a giorni (per fine settimana si dice) come si procede in tal caso? :( Sapete, sono completamente a digiuno per tutto ciò che riguarda OS X, e vorrei evitare di combinare un ecatombe! :P

Di spazio ne ho a sufficienza dato che ho sostituito l'hd originale dell'Nc10 con un Western Digital Scorpio da 320 Gb! :D

Non fucilatemi per favore! :P

Link to comment
Share on other sites

cili0 scusami se ti disturbo ancora ma che wireless hai?io ho provato ad installare quella interna con la guida di mysticus ma nn mi va.grazie per la pazienza

 

ops ho usato la guida sul forum di mystycus ma la guida e' di un ragazzo italiano ho fatto tutto della guida ma niente.grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...