Jump to content

upgrade da Kalyway 10.5.2 a iDeneb 10.5.5 o Retail


The Director
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Nuovo aggiornamento, giusto per martellare un po'...

 

L'OpenHaltRestart ho provato a installarlo con Chameleon (sperando non di tratti di una profanità!) perché col KextHelper in passato ho combinato solo casini... non funziona! Continua a non spegnersi.

 

Ho provato anche il buon vecchio PowerOff_BugFix, che come non mi diede segni di vita su Kalyway a suo tempo, non me ne ha dati ora...

 

Intanto per la firewire si aprono spiragli: installando il pacchetto AttansicL1Ethernet, ora mi riconosce in utility disco un hd esterno firewire, ma non me lo attiva sul desktop (forse perché formattato in NFTS?). Dall'utility disco gli chiedo di attivarlo, e ora me lo ritrovo sul mio bel desktop, ma se provo ad aprirlo il finder mi rimane misteriosamente bianco...

Ma EFI Studio può risolvere problemi di firewire? Vedo che se gli chiedo di farmi una ricerchina di periferiche PCI mi individua sia la firewire onboard che quella PCI aggiuntiva, ma non ho idea di come fargliele installare!

 

Qualcuno ha risposte ai miei logorroici deliri?

Prima del poweroff_bugfix hai installato chud.pkg?

Link to comment
Share on other sites

Intanto un aggiornamento preoccupato: mentre navigavo con Safari e scaricavo con aMule, una tendina grigia è calata dall'alto dello schermo fino a un terzo di esso e il sistema si è piantato lì!

Ora ho riavviato e tutto pare normale, qualcuno di voi ha un'idea di cosa possa essere stato e di se io debba correre ai ripari in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bentrovati, torno a scrivervi dopo aver provato a perfezionare il mio sistema con la patch DST e il PCEFi v9 (come hanno fatto molti altri utenti con la mia stessa mobo): il risultato è che il boot mi si arresta sulla mela perché "failed to load extension com.apple.driver.decrypt"...

Suddetto kext l'ho installato con le procedure di cui sopra, e ora non so come venirne a capo... sapreste consigliarmi una procedura per riuscire almeno a entrare nell'os e ripristinare il vecchio file .plist o altro?

(naturalmente Time Machine non mi funzionava... installavo PcEFi froprio per il fix)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sì!

Me lo chiedi perché è necessario al funzionamento del fix o perché lo compromette?

Perchè è necessario.

 

PS: se non l'hai vista c'è la guida per retail per la nostra mobo che è semplice rapida e funziona al 100%.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Perchè è necessario.

 

PS: se non l'hai vista c'è la guida per retail per la nostra mobo che è semplice rapida e funziona al 100%.

 

Giorgio

 

Se ti riferisci a quella in inglese di Jimmy Mallmann, io ho seguito quella! (e gli ho pure risuscitato un topic oramai finito nel dimenticatoio)

Ce n'è anche una in italiano?

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci a quella in inglese di Jimmy Mallmann, io ho seguito quella! (e gli ho pure risuscitato un topic oramai finito nel dimenticatoio)

Ce n'è anche una in italiano?

 

Si, sezione guide

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

adesso ho finito di installare la retail

 

domandina come hai fatto a risolvere il problema delle usb

 

il mio non sempre all'avvio manca mouse o tastiera o tutte e due

 

sono usb ambedue prima almeno avendo attivato dal bios e

 

usando la tastiera ps2 non la perdeva mai

 

se hai qualche dritta da darmi grazie anticipato

 

x il processore sconosciuto posso fare qualcosa

 

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

giorgio: purtroppo non funziona al 100%, con buona pace di chi l'ha utilizzata...

 

walterino, ti va lo sleep?

100% con p5k-se (garantito con installazione su 12 sistemi con quella mobo)

100% con P5K liscia (7 installazioni su macchine con quella mobo)

 

Sulle altre mobo della serie p5k non so.

 

Per 100% intendo: usb funzionante, sleep funzionante, SATA + IDE visti, LAN funzionante, audio out/in funzionante (5+1 non testato) Firewire PCI-e rilevata e funzionante (HD e scheda audio).

 

Salvo erorri di chi installa e giusti settaggi del BIOS (ti garantisco che in PM ne ho viste delle cotte e delle crude, la maggior parte delle quali messe a posto) e senza complicarsi la vita con schede video "assurde" in Hackintosh.

 

da noi a Ferrara si dice: "lè question ad sovramanag" (dipende dal guidatore) una Ferrari in mano mia esce alla prima curva.

 

Daveta se vuoi qualcosa di più...................................................................... devi prendere un mac originale

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

a me manca solo lo sleep, e nella cartella extensions non ho un kext modificato, ne per audio, ne per video! :thumbsup_anim: Giorgio visto che siamo in tema che impostazioni dovrei mettere nel bios per lo sleep? anche se alla fine non lo userei neanche molto, ma mi è rimasto solo quello per dire 100%!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...