Jump to content
159 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono Mac User da sempre ma ho recentemente acquistato un "Windino" con HD da 160 giga e mi sfagiola moltissimo l'idea di trasformalo in un minimacbook.

A dire il vero ho provato anche alcune Live Linux, ma non mi sembrano nulla di che, oppure non riconoscono una cippa dell'HW (o sono io che sono una capra!!! :( )

Prima di mettere mano al cacciavite per smontare il coperchio, aspettavo se qualche buona anima preparava un pacchettone Onnicomprensivo e funzionante.

Se devo essere sincero, non sono scontento di come il gingillo frulla con XP (che devo ammettere di non conoscere) e prima di ranzare tutto l'HD volevo essere sicuro di quello che andrò a fare.

A che punto siamo con i vari Hack?

ci sono speranze per una installazione completa senza modifiche Hw?

• 3 weeks later...

Aggiunto RAM Kingston cl5 1 GB e schedina WiFi Gigabyte GN-WI01GT (Atheros chipset) comprata per una milza di cane su eBay.

Bios aggiornato alla 1.09.

In teoria son pronto per ranzare XP e infilare il Leopardo nel Windino...

[EDIT] ho letto in giro che c'è stato chi ha avuto problemi con RAM cl5... speriamo bene. Me l'ha venduta il rivenditore autorizzato MSI di zona!

• 2 weeks later...

Avete letto la notizia qui per quanto riguarda REALTEK 8187SE e MACOSX :

sembra essere vero... da provare ...

mac/great-news-regarding-rtl8187se-wifi-module-t3986-160.html

Link utility Realtek :

http://rapidshare.com/files/171809218/Real...73_UI_1.6.2.zip

http://www.tierheilpraxis-meder.de/Realtek...73_UI_1.6.2.zip

• 1 month later...

a me va.....

dopo aver rimontato la scheda wifi originale dell'win100 ho installato i driver nel post sopra....

la scheda funziona al riavvio parte subito il sof realtek mi vede la rete e si collega (protezione wpa psk)

tutto ok x ora.

unico oforse neo è l'icona in alto dell'airport che dice " nessuna airport installata" ma credo si a il meno.

• Create New...