Jump to content

Personalizzare OSX


PaxXx
 Share

485 posts in this topic

Recommended Posts

Approfitto di questo topic per ringraziare RASONE!

 

Per la splendida ICONA che ha "assemblato" per l'installer di Chameleon

E' il risultato di una scatola realizzata in 3D + riadattamento dell'originale immagine di "Chameleon 2 The Return"

appartenente a ~nicobou su deviantART --> link alla pagina dell'immagine.

 

Sono poi stati aggiunti i loghi e l'effetto di luce dietro al camaleonte...

 

 

Grazie!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

1: Per ottenere la dock trasparente sostituisci in /System/Lybrary/Core Services/Dock (Mostra Contenuto pacchetto) /Contents/Resources i file del primo pacchetto

Dock_trasparente.zip

e poi attiva la dock 2D con candybar

 

2: Per lo sfondo sotto al dock sono andato di geek tool caricando questa

post-598176-1290118911_thumb.png

 

3: Le icone sono Flurry di Iconfactory e Pry Black-Pry Hardware(trovato nella sezione icone)

 

4:per la barra nera ho usate le resources presenti in sezione mod

 

Fammi sapere

Fosco

ciao io ho un problema con la dock.. in pratica l'installazione dei file "trasparenti" (grazie per la condivisione) avviene perfettamente, la dock è in 2d con candybar... però adesso la parte superiore della dock (diiamo 2-3cm sopra) non è + cliccabile... mentre se nascondo la dock ritorna tutto aposto

 

che sarà mai?

Link to comment
Share on other sites

hai la possibilità di ripristinarla come da originale?

ricominciamo e facciamo passo passo,la prima volta mi ero incasinato anche io!

 

poi io però non ho più la 2d per esempio

se metto 2d sparisce completamente,bisogna capire perchè a te no

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo topic per ringraziare RASONE!

 

Per la splendida ICONA che ha "assemblato" per l'installer di Chameleon

E' il risultato di una scatola realizzata in 3D + riadattamento dell'originale immagine di "Chameleon 2 The Return"

appartenente a ~nicobou su deviantART --> link alla pagina dell'immagine.

 

Sono poi stati aggiunti i loghi e l'effetto di luce dietro al camaleonte...

 

 

Grazie!

 

Fabio

 

de nada :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
tiè

 

schermata20101213.th.jpg

molto bello!

ma toglimi una curiosità sul font di sistema:

molti programmi non funzionano correttamente se non rilevano il corretto LucidaGrande.ttc

almeno... da quanto ho capito io per modificare il font di sistema basta sovrascrivere il font originale con quello modificato nelle cartelle Fonts e Protected Fonts

tu non hai avuto alcun problema? Ad esempio amule è inuitlizzabile con un font diverso dall'originale... come anche DSDTSE e tanti altri

Link to comment
Share on other sites

molto bello!

ma toglimi una curiosità sul font di sistema:

molti programmi non funzionano correttamente se non rilevano il corretto LucidaGrande.ttc

almeno... da quanto ho capito io per modificare il font di sistema basta sovrascrivere il font originale con quello modificato nelle cartelle Fonts e Protected Fonts

tu non hai avuto alcun problema? Ad esempio amule è inuitlizzabile con un font diverso dall'originale... come anche DSDTSE e tanti altri

 

aMule non ho idea,ma DSDTSE nessun problema

post-182849-1292335542_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

non metto in discussione quello che dici, perchè io avevo problema con i contenuti dell'estrazione, non con il programma in sè (parlo di DSDTSE) però a me non funzionano certe applicazioni e volevo capire il perchè visto che è lo stesso font

per l'installazione hai semplicemente sovrascritto il font LucidaGrande nella cartella Font e Protected Font? Così riprovo e vedo se mi fa di nuovo questo scherzetto..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...