Jump to content

Personalizzare OSX


PaxXx
 Share

485 posts in this topic

Recommended Posts

ah si???? allora viuleeeenza

 

Alex chiedo troppo se ti chiedere di passare le icone del dock? avevi già postato l'icontainer e un poche le ho già prese ma dentro non mi pare di aver trovato l'icona bianca (Adium forse?) se si me la scarico dal sito ufficiale, e l'icona di itunes.

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

ah si???? allora viuleeeenza

Nulla da dire...comunque sai perchè parlavo che non riuscirei ad usarlo? perchè mi piace avere tutto a portata di mano...il desk sopra ho tolto molte icone era pieno zeppo la dock...

Link to comment
Share on other sites

Alex chiedo troppo se ti chiedere di passare le icone del dock? avevi già postato l'icontainer e un poche le ho già prese ma dentro non mi pare di aver trovato l'icona bianca (Adium forse?) se si me la scarico dal sito ufficiale, e l'icona di itunes.

 

Grazie in anticipo!

 

te le do tutte,faccio prima!

http://www.mediafire.com/?q25mzwvzmze

;)

Link to comment
Share on other sites

non vorrei sbagliarmi ma per cambiare font definitivamente a gran parte del sistema oltre tiker tool c'è theme park 4 che oltre a cambiare font oltretutto ti dà l'opportunità di cambiare gran parte del tema!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto piccoli progressi.

Partendo da questo topic e dai due scipt che ci sono postati sono riuscito, partendo dal font (o meglio, dai due font.ttf) postato qualche post fa da Alex a creare un font.ttc, ovvero con la stessa estensione che usa il sistema.

Per comodità il file l'ho chiamato LucidaGrande.ttc (proprio come quello usato dal sistema).

Sostituendolo a quello di sistema si presentano due scenari:

1. sostituendo entrambi i file LucidaGrande.ttc (quello in Protected e quello in System) e riloggandomi il font di sistema è cambiato (barra del Finder, System Profiler, applicazioni, etc.) ma le etichette del dock sono illeggibili; quindi sono costretto a ripristinare il font originale di sistema;

2. ho provato allora a sostituire prima solo il file LucidaGrande.ttc presente nella cartella Protected e riloggandomi, poi a sostituire il file LucidaGrande.ttc presente nella cartella System ed è allora che tutto è diventato illeggibile.

Sono dovuto accedere al sistema dalla mini-partizione che uso per i test e ripristinare da lì i due file che mi ero precedentemente backuppato prima di fare gli smanettamenti.

Mah :(

 

Edit Ho notato che il file che ho creato con i due script pesa solo 4KB, a differenza del file di sistema LucidaGrande che pesa 1,8MB.

Potrebbe essere questo il problema...

 

Ne ho creato un altro... Niente da fare!

Ve li posto così se volete provate anche voi.

LucidaGrande.ttc_2.zip

LucidaGrande.ttc.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...