Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

dunque la cartella che "installa" il pkg del chamaleon si trova in /Extra/Extensions/ come ti ho già scritto.. ti ricordo che la prima barretta / significa che è in root, ovvero appena apri l'hd la dovresti vedere..

per seconda cosa, l'appleintelintegratedframebuffer, elimina quello da /System/Library/Extensions/ e installa quello modificato con kext helper (prima elimini, poi installi).. poi rimuovilo da /Extra/Extensions/ e riavvii.. non capisco perchè il chamaleon non si vuole installare correttamente..

Ho fatto esattamente come mi hai consigliato( la procedura descitta sopra da te): ho provato a riavviare senza generic iso e l'errore è sempre lo stesso CHAIN BOOTING ERROR, poi ho riavviato con la generic iso e digitando 80 (quindi leopard è sul disco primario) carica tutto il sistema ma poi appare solo una schermata bianca con due strisce verticali una nera ed una grigia, quindi ho riavviato sempre con cd inserito e digitando 80 e poi -v -x il sistema parte, ma ho visto che in system profiler la scheda video non viene riconosciuta, quindi ho cancellato l'appleintelintegra.....da sistema/libreria/extension e rimesso nell'extra di chameleon ho riavviato digitando solo 80 e dando invio il sistema parte e la scheda video viene riconosciuta, hai qualche spiegazione a questo fenomeno che ormai sembra da considerarsi paranormale?Grazie e a presto

Hp Paviliion Dv6500

Processore: Intel Mobile Core 2 Duo T7100 @1.80Ghz

Code Name: Merom

Package: Socket P (478)

Motherboard: Quanta 30CC 79.10

Chipset: Intel GM 965 C0

Southbridge: Intel 82801 HBM (ICH8-ME)

Bios: Phoenix F.58 16/06/2008

Ram: 2Gb PC2-5300 (333Mhz)

Scheda Video: Mobile Intel ® 965 Express Chipset Family Integrata

Scheda Rete: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

WiFi: Intel ® pro/wireless 3945 abg network connection

Scheda Audio: realtek high definition audio

prova disabilitando lo speedstep, thermal throttling e il no-execute memory protection e poi riprovi.. casomai si avvia, provi abilitando uno alla volta, e così sei sicuro ciò che lo blocca..

Nulla di fatto disabilitandoli singolarmente

appena inserisco generic.iso-------dvd leopard retail ---------dopo poco schermata bianca mela ma senza rotellina -----nel dvd si spegne il led------fine della passeggiata.

AIUTO-----Mi spuntano due lunghe orecchie pelose e raglio un pochino.

Preso dal nervo fonderei (C.L.U.B.) un comitato di lotta per l'unificazione del Bios,

non è che posso installarne uno gia precotto....della serie conroe13333-d667 R1/2/3 ecc. ecc. guardate le relative caratteristiche appaiono identiche?

la Wolfdale1333-GLAN/M2 si differenzia dalla ConRoe1333-D667 R3.0 solo per l'attacco 1 x WiFi header le due schede tecniche paiono identiche a parte il nome

e se usassi il bios di Kaly che ne dite?

http://rs273.rapidshare.com/files/10742548...S_-_By_Kaly.zip

UPDATE:Joe, la iso postata da te a me non boota, si blocca sullo slash, cmq, poteva andare bene qualcosa?nooooooooo.Si avvia il dvd con la iso postata nel link che mi postasti tempo fa (ci ho aggiunnto i drivers del mio chipst) ma il trackpad nisba, non funkia e non posso usare mouse usb perchè sono rotte...quindi dopop proverò a usare i kext di chun nan per le pcmcia, vi terrò aggironati :unsure:

gLI HO FATTO SBOCCARE L'ANIMA ma ce l'ho fatta!Ad installare!Ora mi da kernel panic, secondo me è dovuto ai drivers di Chun-Nan per le pcmcia (che non mi sono serviti) che ho inserito, riporovo a fare la iso senza quei kext e vi faccio sapere, vi allego lo screen :rolleyes:

QUI

r3d3k: non ho capito.. ti funziona tutto adesso?? e si, meglio così.. qualche kext di troppo molto spesso..

iggy: aspetta la mod del tuo bios.. meglio non combinare pasticci..

eddie94: prova a cancellarli.. non si avvia nemmeno con -v -x??

virgo75: prova ad aggiungere i tuoi id dentro i driver video (no dentro l'injector.. cerca sul forum che trovi quali devi modificare.. mi pare comunque il geforce7xxx, nvdaresman e il nvdanv40hal, all'incirca dovrebbero essere questi).. inserisci il tuo id dentro IOPCIPrimaryMatch

ciao!

r3d3k: non ho capito.. ti funziona tutto adesso?? e si, meglio così.. qualche kext di troppo molto spesso..

Ciao funziona tutto ma solo se faccio partire da cd con generic iso, se non c'è una soluzione diversa... fa niente, cercherò, una domanda ho installato ilife 2008, purtroppo imovie non va, mi sai spiegare perchè, appare solo un messaggio che dice che non posso utilizzare imovie con questa versione di mac os x, mi sai spiegare perchè grazie e a presto- ;) chiavi wlan compatibili, qualcuno può consigliarmene qualche marca che funziona? grazie

r3d3k: non so più che dirti.. puoi provare a reinstallare l'efi tramite osx86toots con install efi /run fdisk, e poi SENZA RIAVVIARE (ALTRIMENTI KP!!!) REINSTALLI IL CHAMALEON..

prova così non so più che dirti..

ciao!!

r3d3k: per far andare imovie lo devi aggiornare con SU..... Ciao

Chiavi wlan ti consiglio DWL-G122 19/24€

Per "Su" intendi il software update classico, a proposito io ora ho una 10.5.4 se aggiorno alla 10.5.5 dal sito Apple ovvero così come faccio per l'Imac che ho in casa, poi devo modificare qualcosa o funziona tutto normalmente??? Grazie anche per il consiglio della wlan, i driver sono inclusi nella confezione che tu sappia?? o devo poi reperirli io; io ho una d-link dwl 120 ed una siemens gigaset usb stich 54 con chipset atheros, sai se c'è modo di usarle con il nostro Leokintosh???ciao e grazie.

r3d3k: non so più che dirti.. puoi provare a reinstallare l'efi tramite osx86toots con install efi /run fdisk, e poi SENZA RIAVVIARE (ALTRIMENTI KP!!!) REINSTALLI IL CHAMALEON..

prova così non so più che dirti..

ciao!!

ti ringrazio, ma preferisco non rischiare+per il momento, l'unica cosa vorrei sapere se il boot del generic iso si può mettere su una penna usb e farlo Bootare da lì, se possibile puoi spiegarmi come fare? grazie comunque per la disponibilità ed per i consigli e i suggerimenti ricevuti

iggy: aspetta la mod del tuo bios.. meglio non combinare pasticci..

Soggetto:Asrock Wolfdale1333-GLAN/M2

Nell'attesa sto facendo un paio di esperimenti---Qualcosa si muove!!!

1-Ho settato il bios sulle tue indicazioni disattivato contemporaneamente le opzioni che mi avevi dato

e agiunte alcune relative alla Conroe1333 recuperate su questo forum.

2- ho ritentato tutti gli installers in mio possesso e dal nulla sono passato alla luce

Purtroppo ancora niente retail, ma forse il comportamento del pc ti suggerisce qualcosa per giungere allo scopo.

Gli installers testati sono:

RETAIL-GENERIC ISO MODF.- schermata bianca + mela ma senza rotella - blocco dvd

IATKOS-1- schermata nera con trattino - blocco dvd

IATKOS-2- schermata nera con trattino - blocco dvd

IATKOS-4- schermata bianca con rotellina e mela - blocco dvd

KALYWAY-10.5.1-schermata nera con trattino - blocco dvd

KALYWAY-10.5.2- installer funzionate dopo una serie di errori con classica schermata - utility disco funzionante

si installa dopo il riavvio ma non fa il boot iniziale per configuara. ecc. nell' utility disco di avvio non compare HD

IDENEB-1- installer funzionate - utility disco funzionante

si installa dopo il riavvio ma non fa il boot iniziale per configuara. ecc. nell' utility disco di avvio non compare HD

Mobo non totalmente ostica all'osx come pensavo,

credo che per installare il retail il passo sia breve manca ancora qualche settaggio sul bios?

grazie ancora Joeandmat.....ti faran santo

Ragazzi, ma xp si può mettere su GUID??

edit:Ho il portatile "Fuori uso" e il fisso mi vede il cd di swap come vuoto...porca putt.............consigli per il fatto del dvd vuoto?non voglio cancellare la iso (è rescrivbile)!

mannaggia, i drivers di chun-nan non sono, ho fatto una iso solo con IntelPowermanagerDisabler, SMBiosEnabler,ACPIPS2Nub e ApplePs2Trackpad e AppleATIATA, stessa cosa, dopo posto uno screen...basta che finisco latino ;)

Salve, questo è il mio primo post anche se vi seguo da parecchio tempo con grande interesse.

Ho installato con successo Leopard Retail sul mio portatile HP 6710b seguendo alla lettera l'ottima guida di Joeandmat. Funziona tutto benissimo ed ho anche felicemente aggiornato alla 10.5.5.

Il mio unico problema è che non riesco più ad installare Windows che avevo nell'altra partizione e che ho perso avendo dovuto partizionare l'intero hdd in GUID. Quando avvio con il cd di installazione di XP mi dice che non trova alcun disco.

Premetto che al momento di partizionare con Utility Disco avevo creato una partizione in FAT 32 per per poter successivamente reinstallare XP.

Qualche suggerimento?

Poiche il mio leopard retail parte solo ed esclusivamente inserendo il cd della generic iso, chiedo se fosse possibile fare la stessa cosa con una pen drive usb, se così fosse mi sapreste spiegare come fare?????, ho fatto mille ricerche e trovato mille guide che dicono tutto e il contrario di tutto. Grazie

Per fripp: se provo ad installare Xp anche a me succede la stessa cosa, nessun disco!!!!!!

r3d3k: si, si può fare il boot da una pen drive usb.. in quel caso necessiti di windows.. ti posto la guida in inglese di stickptin

How to create bootable USB with BOOT-132 loader from Windows.

Its useful only for already installed Leo.

1) Download syslinux from here. (Must be version 3.63)

2) Unpack zip somewhere. (Ex: c:\temp)

3) Connect you USB Drive.

4) Open cmd and go to the unpacked folder\win32 directory. (Ex: c:\temp\win32)

5) Run syslinux.exe -ma : (Ex: syslinux.exe -ma f:)

6) Copy all files from CD to your USB Drive (mboot.c32, boot, initrd.img, isolinux.bin)

7) From folder isolinux copy isolinux.cfg to USB Drive root f:\.

8) Rename isolinux.bin to syslinux.sys and isolinux.cfg to syslinux.cfg.

9) Enjoy you bootable USB Bootloader...

The idea after this, is to leave Leo installation untoucheble.

To apply all the patches at USB Drive...

p.s. Just for the info.

After Leo boot you can edit yours initrd.img right on USB Flash, just by attaching initrd.img and drug'n'drop your files inside initd drive.

p.p.s. When you booting from USB Drive, your Hard Drive going to be a Secondary, you must to enter 81 not 80 to boot.

se non capisci qualche cosa fammi sapere..

fripp e eddie94: pultroppo mi sa che win xp 32 non può essere installato su dischi formattati in guid.. questo problema invece non si verifica con vista.. la prova che puoi fare è formattare la partizione destinata ad xp in fat 32 da mac, e poi provi ad installare su quella partizione..

eddie94: in che senso il dvd vuoto? inserisci il cd prima e poi metti il dvd? il numero di boot è corretto (cioè non lo devi cambiare)?

iggy: ti consiglio di usare cmq la versione moddata, in quanto no riusciresti mai (e dico mai) ad avviare con il vanilla..

ciao!!

Dopo un altro sboccamento D'anima, ho fatto partire il merdopardo, ottimo, bello davvero, sto aggiornando, posterò una guida su come fare per chi non supporta il vanilla, con la 10.5.0 è tutto stabile, solo che alcuni .kext tipo IO80211 e IOPCI li devi mettere dentro extensions per farli andare!Ora sto smanettando um pochettino , mi sembra davvero bella sta retail :)!Dopo vediamo di far andare xp, che prima mi vedeva il disco anche formattato in GUID...sarà una bella sfida :)

iggy: ti consiglio di usare cmq la versione moddata, in quanto no riusciresti mai (e dico mai) ad avviare con il vanilla..

stai parlando del bios o delle kalyway?

del bios naturalmente! :P

I Due modificatori di bios ...stanno a litigare continuamente.....producono pochissimo

mi sa che mi conviene tentare..........sta mobo per ora è una bidonata...la potrei consigliare ad un nemico...

mi è andata troppo di lusso con la gigabyte

no, ti assicuro che è buona.. però serve il bios.. chiedi in pm a originalmacnut.. non ci vuole niente per lui..

ok tento pm= messaggio privato intendi?

In questi momenti vorrei esser una sventolona...avrei tutto subito

invece sono pure barbuto....acc

• Create New...