Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

hdiutil makehybrid -o /Desktop/new.iso Destkop/ISO/ -iso -eltorito-boot Destkop/ISO/ISOLINUX.BIN -no-emul-boot

ti prego di correggere "Destkop con "Desktop" , sennò ai voglia e esci pazzo che non ti trova la directory dove ci sono i files della iso ;) !

Li metti in /System/Library/Extensions

poi apri il terminale e digiti:

cd /System/Library/Extensions <invio>

sudo chmod -R 755 * && chown -R root:wheel * <invio>

ti chiederà la password, immettila <invio>

Ciao Giorgio

Grazie Giorgio , devo farlo per tutto il contenuto della cartella? O solo per i bundle e per i plug in?

Si possono spostare manualmente o devo invece farlo da terminale?

Inoltre ho letto che alcuni con i problemi alla scheda hanno dovuto staccare il monitor e riattacarlo dopo il riavvio è possibile?

Grazie

ragazzi non riesco ad eliminare l'errore:

Package 0 didn't get an HPET

ho installato IntelCPUPMDisabler.kext

ma il problema rimane.

sto installando su un asus 1000h.

vi prego aiutatemi...non riesco a farlo funzionare e devo sempre avviare da cd e senza driver.

ce l'ho fatta! Ho letto tutto questo forum!!!

Sono riuscito a far funzionare perfettamente il mio Hack con l'installazione retail. Poi però, senza leggere nient'altro oltre la mera guida, sono andato a cliccare "update" e ... riuscivo a entrare solo con i flag -v -x...

Vani furono i miei tentativi per ripristinare il bootloader ed empirici i miei rimedi. Ho formattato.

Ora dovendo ripartire da zero, vi chiedo umilmente:

1) c'è differenza tra partire con generic.iso e ad installazione avvenuta aggiungere i vari kext OPPURE conviene fare la boot.iso per il propria piastrone? Ho una P5K-E wifi AP e parte tranquilla con generic.iso, ma mi sembra, ci sono una cifra di kext di cui non dovrei aver bisogno, tipo i VIAATA, NVKUSH, NFORCE ECC. Giusto?

2) se qualcuno ha i kext migliori e aggiornati (ma serve aggiornarli?) per il mio HW in firma, gli offro una sbronza di mirto, perchè ho una marea di patch e fix e kext scaricati un po qua e un po la e vorrei fare una installazione definitiva e pulita.

Dimmoniu vi saluta!

Ciao sia dal nik che dall'invito sei sardo! Bene anche io....ehehehh e questo mi fà molto piacere.....Cmq io l'ho installato con la ganeric.iso perchè l'importante è far partire l'installazione poi dopo puoi installare i vari kext per audio, video ecc con kexHelper....... poi per non usare + il cd d'avvio devi installare il Chamaleon DFE for HD sempre con i file generici...... a me funziona cosi....... e devo dire anke bene..... ciao fai sapere.....

mi spiego meglio...

Ho già installato con successo prima la iDeneb e poi la retail seguendo questa guida (grande Joeandmat!!!)

Aggiornando a 10.5.6 ho incasinato qualcosa e ho formattato senza stressarmi troppo perchè volevo in ogni caso una installazione pulita con i kext che servono e basta. Invece io l'avevo infettata con tre tipi di audio, due di video, due di eth, due di wifi, mezzo chilo di farina, due uova e il tutto a 180° per mezz'ora....

Seriamente parlando, leggendo questo forum, il blog di netkas, e la guida di munky (che non ho ancora provato) mi sto un po' perdendo...

Che relazione c'è tra il bootloder Chameleon dfe, il pc efi9 e il metodo indicato da munky nella sua guida???

Anche con il Chamaleon DFE viene usata la partizione EFI del GUID?

Chameleon e il PC-EFI(che sia 8 o il 9) sono la stessa cosa....

la guida di munky nn lo ancora ne letta ne provata, ma il prima possibili la volevo provare....

la partizione EFI( che sia guid o mbr nn fa' nessuna differenza) è sempre esistita, server per l'emulazione del efi e la partenza di leo...

grazie clipt per la risposta.

Estendo a tutti la mia domanda:

in definitiva, partendo da una retail installata e funzionante (seguendo questa guida) cosa devo fare per poter aggiornare a 10.5.6?

Ho letto in alcuni post del nuovo bootloader, del pcefi9 e della patch DSDT. Non ho capito quale dovrebbe essere la procedura esatta, in sequenza. A me aggiornando mi va in KP...

Se potete, fate una risposta con i link al download di quello che citate, perchè ho scaricato una marea di versioni e mi sto perdendo... Grazie!!!

Dimmoniu vi saluta!

Ciao come già detto in PM io ho installato le retail 6.66Gb versione per MacPro sin qui ok? Dopo aver installato la retail, e avviando sempre con generic.iso oh aggiornato tutto il possibile, una considerazione, installo la retail con impostazione del sata in ide e solo dopo l'aggiornamento alla 10.5.6 passo i sata in AHCI, dopo di tutto installo in boot da HD sempre generico....... installo i vari kext per audio,video, ecc e setto il sistema come piace a mè tutto qui....

Ok, ma al prossimo aggiornamento che fai? Formatti e reistalli come hai detto tu?

Ho letto che installando il PCEFIv9 e patchando il dsdt.aml si può procedere tranquillamente all'aggiornamento tramite Apple Update, ma il discorso, mi sembra, è rimasto a metà perchè ad alcuni ha funzionato senza patchare nulla.

A me ad esempio mi mandava in KP all'avvio, anche se installavo pcefi9 e patchavo il dsdt (ma ormai era troppo tardi, no?)

Partendo da fresh retail,

1) il pcefi v9 va messo o no?

2) il DSDT patchato va messo o no?

3) c'è in giro un nuovo bootloader DFE, da quel che ho capito o è il pciefi v9 stesso? Devo cambiarlo prima di aggiornare giusto?

Ok, posso fare le prove (e lo sto facendo, ora) ma a me piace capire quello che faccio...

Scusate se rompo i zebedei... mirto per tutti! ;)

Dimmoniu vi saluta! :(

Comunque ho aggiornato a .6 e questa volta... godo!! Tutto a posto, ho dovuto solo reinstallare l'audio. Come da guida, no?

Adesso mi rimane la Time Machine che non va e il QE che mi dice che è supportato ma non ho capito se è attivo.

Aiutino?

Bravo! Non è tanto difficile no?? Bisogna solo fare delle prove e vedere di completare l'installazione con i vari kext che ti servono come l'audio e il video etc. Cmq per quanto riguarda il QE se a fianco c'è scritto che è supportata significa che è attiva...... ciao a presto

Bravo! Non è tanto difficile no?? Bisogna solo fare delle prove e vedere di completare l'installazione con i vari kext che ti servono come l'audio e il video etc. Cmq per quanto riguarda il QE se a fianco c'è scritto che è supportata significa che è attiva...... ciao a presto

... e che volevo sapere se per una installazione pulita c'erano kext aggiornati in giro.

Mi rimane il problema della Time Machine che non accetta la partizione come backup. Ho letto in qualche forum che bisogna aggiornare un IOnetworkfamily.kext o qualcosa del genere. Ne sapete qualcosa?

ah, e poi non mi si spegne. Appena dormo mio figlio piccolo vado di test... ciao, Dimmoniu vi saluta!!

Ok, spegnimento risolto con installazione del pacchetto Azalia di Taruga. In precedenza avevo installato il pak adi1988b v4 sempre di Taruga. NON c'è stato bisogno ne di CHUD ne di fix power off.

Giusto per far pulizia, come si toglie il pacchetto installato in precedenza?

Ora mi resta:

1) Time Machine che non lavora;

2) ICH9R sono ancora sconosciuti. Un'anima pia che mi linka un file con i kext necessari, ne ho una decina e non me ne va uno...

Chameleon e il PC-EFI(che sia 8 o il 9) sono la stessa cosa....

la guida di munky nn lo ancora ne letta ne provata, ma il prima possibili la volevo provare....

la partizione EFI( che sia guid o mbr nn fa' nessuna differenza) è sempre esistita, server per l'emulazione del efi e la partenza di leo...

Scusa, ti rispondo in ritardo...

volevo capire se anche il pcefi v9 ha una cartella extra nell'EFI, come quella installata dal "nostro" Chameleon DFE.

Ho letto che alcuni hanno avuto miglioria nel caricamento al boot e volevo provarlo ma non volevo incasinare di nuovo tutto... ma se ho capito bene al limite reinstallo il "nostro" pak, giusto?

Azalia.zip

Ok, spegnimento risolto con installazione del pacchetto Azalia di Taruga. In precedenza avevo installato il pak adi1988b v4 sempre di Taruga. NON c'è stato bisogno ne di CHUD ne di fix power off.

Giusto per far pulizia, come si toglie il pacchetto installato in precedenza?

Ora mi resta:

1) Time Machine che non lavora;

2) ICH9R sono ancora sconosciuti. Un'anima pia che mi linka un file con i kext necessari, ne ho una decina e non me ne va uno...

Scusa, ti rispondo in ritardo...

volevo capire se anche il pcefi v9 ha una cartella extra nell'EFI, come quella installata dal "nostro" Chameleon DFE.

Ho letto che alcuni hanno avuto miglioria nel caricamento al boot e volevo provarlo ma non volevo incasinare di nuovo tutto... ma se ho capito bene al limite reinstallo il "nostro" pak, giusto?

prova i kext nella mia firma , vanno anche per ICHR9

scusate ma c'è ancora una cosa che non ho capito, se io partiziono l'hard disk in guid, poi i sistemi operativi che voglio installare (mac e winvista) riescono a partire senza avere il bios efi? L'ho chiedo perchè ho letto che non è possibile far partire un sistema operativo su partizione guid senza il supporto dell'efi, e ho un po' le idee confuse su questo argomento.

In caso contrario è possibile installare la retail su mbr (anche con path, kext)?

grazie, ma li avevo già presi da un tuo precedente post, ma almeno a me mi restano UNKNOWN.

Comunque adesso riprovo...

Ti faccio sapere.

Questi devono andare .................

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=34450

Questi devono andare .................

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=34450

Grazie, adesso li provo.

Se mi dici dove li hai trovati, la prossima volta non stresso... sono quelli di karaakeha1 per caso?

Risolto, ho messo questi trovati sul forum di karaakeha1

Latest_Kext_package.zip

Adesso mi manca far funzionare la Time Machine... HELP, please :( !!! RISOLTO!!!

... e poi mi succede questo: se metto l'installer di taruga Adi 1988b, l'audio funziona, viene riconosciuto ma l'hack non si spegne;

se metto l'installer di Taruga Azalia, l'audio funziona, NON viene riconosciuto e l'hack si spegne pure!

Inutile dirvi che i power-off fix che ho non funzionano... ri-HELP, please :wacko: !!! RISOLTO!!! Ho applicato la patch Azalia e riavviato due volte... tra l'una e l'altra ho eliminato il kext AppleHDA della cartella Extra... non so cosa ha risolto in realtà, se l'uno o l'altro...

:dev: vi saluta!!!

ciao e grazie della guida,

a me non funziona, facci tutto come descritto ma dopo aver inserito in dvd originale e lanciandolo in -v, dopo un po mi scrive

"still root device " in continuazione.

premetto che lo installo su un dualcore duo con HD sata 320Giga dedicato.

Risolto, ho messo questi trovati sul forum di karaakeha1

Latest_Kext_package.zip

Adesso mi manca far funzionare la Time Machine... HELP, please :P !!!

... e poi mi succede questo: se metto l'installer di taruga Adi 1988b, l'audio funziona, viene riconosciuto ma l'hack non si spegne;

se metto l'installer di Taruga Azalia, l'audio funziona, NON viene riconosciuto e l'hack si spegne pure!

Inutile dirvi che i power-off fix che ho non funzionano... ri-HELP, please :( !!!

:dev: vi saluta!!!

Io ho usato una patch (ho lo stesso chipset audio) , si spegne ma le ventole continuano a girare...............

• Create New...