Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

"Pacifist" per estrarre...ma esistono diversi installers per la nvidia 8400gt ecc. ecc. tipo questa splendida raccolta di drivers:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=129799

usare il search...please ce tutto no anzi d+

http://209.85.129.132/search?q=cache:iUnYp...;cd=1&gl=it

scusate se è poco ma le vostre mobo sono su the best....non potete sbagliare

http://######.com/index.php?option=...1&Itemid=46

mizzica ragazzi il search

Grazie per le risposte, il search lo uso spesso ma a volte è pure difficile leggersi 30 / 40 pagine dove dopo le prime 10 leggi che a tutti non funzionano più di una uscita per l'audio e poi vedi che su the best la tua mobo è indicata come una adatta per macos :P

Ho trovato pure un utility su pcwiz per vedere i kext.

Grazie di nuovo e scusami se ho abusato della tua paziena, ciao :)

Edit:

MA POSSIBILE CHE CI FOSSE UNA PAGINA INTERA DI OT?????

poi ci si lamenta quando le guide sono incasinate. se è una guida che centra parlare del sistema più bello? chiuso!!

Mi cospargo il capo di cenere per la marea di OT che abbiamo generato, però alla fine di una mia risposta ho anche specificato che ho potuto aggiornare dall'Apple update alla versione 10.5.6 senza dover installare nessuna patch, questo era IT, no ? ;-p

M'n'M

Ciao, io ho una Kalyway installata su un a Asus P5K.

Volevo formattare tutto e installare la versione retail ma non riesco: ho scaricato la iso modificata per la mia scheda madre, faccio boot da cd ma non arria vai all'errore del plist e quindi non riesco a selezionare il boot dal dvd di leopard.ù

Ho provato anche con la generi.iso e la modified_generico.iso ma niente...

Per sicurezza ho anche provato dopo aver formattato il disco ma anche lì niente..

Sbaglio qualcosa sicuramente ma......cosa?!?

Hola cicos ihihihihihih

Cari Joeandmat e tutti gli altri

Date un occhiata alla mia configurazione in firma del notebook, e mi dite o date qualche consiglio sull'installazione???

nel senso, non le istruzioni, per quelle mi arrangio da solo come ho sempre fatto, ma sopratutto sui vari kext che dovrebbero servirmi per far funzionare si spera tutto....

sono già al corrente che con l'acer aspire 5920g sia la scheda ethernet che il wifi, sigh sigh non vengono riconosciuti, pero io altre quelle due, ho anche una dlink express card DWA-643 atheros, eventualmente questa viene riconosciuta nativamente??? cosi mi pare di aver letto su altri forum.....

bhe nei prossimi giorni mi cimento in questa installazione, se avete da consigliarmi i kext per la mia configurazione mi fareste cosa molto gradita....

ciao a presto,

sgt :wacko:

Hola cicos ihihihihihih

Cari Joeandmat e tutti gli altri

Date un occhiata alla mia configurazione in firma del notebook, e mi dite o date qualche consiglio sull'installazione???

nel senso, non le istruzioni, per quelle mi arrangio da solo come ho sempre fatto, ma sopratutto sui vari kext che dovrebbero servirmi per far funzionare si spera tutto....

sono già al corrente che con l'acer aspire 5920g sia la scheda ethernet che il wifi, sigh sigh non vengono riconosciuti, pero io altre quelle due, ho anche una dlink express card DWA-643 atheros, eventualmente questa viene riconosciuta nativamente??? cosi mi pare di aver letto su altri forum.....

bhe nei prossimi giorni mi cimento in questa installazione, se avete da consigliarmi i kext per la mia configurazione mi fareste cosa molto gradita....

ciao a presto,

sgt :wacko:

a quanto pare non ti documenti bene....l'ethernet funziona, e sotto la sezinoe guide se non sbaglio c'è anche la guida per installarle...

Ciao Cris900

tu non ci crederai, ma proprio adesso mi stavo spulciando la sezione internazionale ed ho appreso che la ethernet funziona....

bhe con molta sorpresa sono felicissimo, visto che e si dai tempi quando installai la iaktos sul fisso che attendevo buone nuove sul 5920g...

come vedrai non sono una che fa molti interventi, perche in genere mi arrangio da solo, oggi non ho fatto altro che leggere qua e la sul 5920g e in silenzio ho cercato di capire quali kext mi possano servire.....

anzi visto che tu hai il 5920g, non hai qualche kext da passarmi cosi impazzisco un po di meno.....

in quanto a documentazione fidati non faccio altro che leggere, ma alle volte e davvero complesso mettere assieme i pezzi.... sopratutto se non si e guru di mac....

ciao grazie comunque.

sgt :)

TRE domandine banali...

1)

ma se faccio l'installazione bootando con i flags -x -v (perchè con la mia scheda ho una schermata da LSD finchè non installo il pack...) comprometto qualcosa durante la configurazione del sistema, dopo il primo riavvio?

2)

Ho un'altro "problema": dopo l'aggiornamento a 10.5.6 il chipset SATA non viene più riconosciuto. Ho trovato i kext aggiornati ma se li metto nella cartella extra non "funzionano, devo per forza installarli tramite kext helper ma poi si fòtt€ qualcosa perchè poi non riesco ad accedere senza i flag -v -x... suggerimenti?

3)

per smanettare con i kext, una volta installato il Chameleon, posso mettere e togliere dalla cartella extra in / o devo ogni volta lanciare l'installer?

Dimmoniu vi saluta!

(sono sempre io, solo che mi sono incasinato nella schermata delle opzioni del profilo personale, sabaga :wacko: ...)

Ciao a tutti!

TRE domandine banali...

2)

Ho un'altro "problema": dopo l'aggiornamento a 10.5.6 il chipset SATA non viene più riconosciuto. Ho trovato i kext aggiornati ma se li metto nella cartella extra non "funzionano, devo per forza installarli tramite kext helper ma poi si fòtt€ qualcosa perchè poi non riesco ad accedere senza i flag -v -x... suggerimenti?

non vorrei consigliarti male....ma

Il sata ICH9R te lo installa correttamente questo controllo http://######.com/downloads/GigabyteP35CC.zip

attiva solo quello che ti serve

Merita segnalato ad integrazione della presente guida

questo interessante lavoro sul leopard retail che riguarda le Asus P5Q

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=136586

come è possibile rimediare a questo messaggio in fase di avvio?

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement)

non ho nessun AppleIntelCPUPowerManagement, ma un AppleICPUPowerManagement, in più è possibile rendere invisibili certe cartelle e file? Parlo del dsdt.aml

grazie ciao:)

buonasera a tutti! sono tornato (finalmente) :D !

mi quanto è aumentato il topic! :o

pultroppo sarà ancora un pò assente causa esami, però quando ho qualche minuto libero, sarò da voi, disponibile come sempre! :D

ah dimenticavo! :D anche se in ritardo, buon anno a tutti! :P

buglis: quello non è un errore.. è normale.. per la visibilità dei file cerca sul forum..

ciao!!

c'è la procedura per installare l'originale ma far caricare al boot un kernel modificato.. se cerchi nella sezione internazionale lo trovi (in inglese..)..

si con l'iso da 6,66 va.. il fatto è che dopo che inserisci il cd, premi invio, ti dice boot(80,81) etc.. inserisci il dvd quindi premi invio, al prompt premi F8, quindi fai il -v e invio..

ciao!!

Ciao a tutti, sono nuovo ... mi viene un sorriso considerata la mia età ... stavo leggendo tutto il topic e mi sono fermato quì, infatti io ho i due DVD originali 10.5.2 e seguendo la chiarissima guida ho provato ad installare Mac sul mio PC che vedete in firma con il generic iso ma dopo il caricamento di moltissimi files in stile "linux" compare il messaggio: error encontered while start up computer, 5 secondi e schermo grigio con mela; dunque mi viene il dubbio che il posto giusto nel mio caso sia nella sezione internazionale come Joeandmat scrive sopra, per favore mi aiutate a trovare il topic che ho cercato ma non ho trovato ? Se invece il posto giusto fosse questo ... vi dovrei disturbare un pò per capire come andare avanti.

Grazie

ciao

Ciao a tutti, sono nuovo ... mi viene un sorriso considerata la mia età ... stavo leggendo tutto il topic e mi sono fermato quì, infatti io ho i due DVD originali 10.5.2 e seguendo la chiarissima guida ho provato ad installare Mac sul mio PC che vedete in firma con il generic iso ma dopo il caricamento di moltissimi files in stile "linux" compare il messaggio: error encontered while start up computer, 5 secondi e schermo grigio con mela; dunque mi viene il dubbio che il posto giusto nel mio caso sia nella sezione internazionale come Joeandmat scrive sopra, per favore mi aiutate a trovare il topic che ho cercato ma non ho trovato ? Se invece il posto giusto fosse questo ... vi dovrei disturbare un pò per capire come andare avanti.

Grazie

ciao

Il tuo caso ci interessa moltissimo......resta qui magari San jonandmat ci aiuta a capire come far girare una mobo con due xeon....

Prova la generic iso modificata.....

Grazie buglis,

brutta notizia ...

Grazie iggy ... resto resto e chi se ne va, tanto di là non trovo nulla, sono incapace ancora, troppo nuovo

aspettiamo il "santo"

Grazie buglis,

brutta notizia ...

Grazie iggy ... resto resto e chi se ne va, tanto di là non trovo nulla, sono incapace ancora, troppo nuovo

aspettiamo il "santo"

PREMETTO CHE SONO UNA SCHIAPPA E VADO A FIUTO

MA:

un errore del tipo : error encountered while start up computer

dovrebbe significare

1) disco d'istallazione leopard danneggiato

2) file corrotti

3) i file mancanti

tenterei ancora

Tenterei masterizzando questa iso

http://www.mediafire.com/?ienzndtnryt

Settando il bios?

BIOS setup options: AHCI on

poi per un ICHx userei AppleIntelPIIXata

mmmmm....se hai due dvd di leopard significa che hai due mac

magari un portatile......non userei ad istinto quel dvd

iggy grazie. vedo di spiegare; non credo che il DVD sia danneggiato perchè funziona perfettamente su un MAC Book PRO, temo che gli iso usati non vanno bene per il mio chipset quindi non vede gli HD, li ho tutti scollegati per evitare guai e collegato c'è solo un HD SCSI, formattato FAT32;

mediafire è in manutenzione appena possibile provo ad applicare il file che consigli

iggy nel mio bios AHCI non esiste ... boh

Il mio ICH è ICH5R dove lo trovo un boot loader che lo contenga , se c'è!

AppleIntelPIIXata da quel poco che ho capito è un comando che va inserito nell'iso ma io ste cose non le so fare e ricorda che dispongo solo di XP, si può fare in XP? Se si può fare imparo.

I DVD sono la normale dotazione di un MAC BOOK PRO, uno da circa 7 GB contiene l'installer e altro, mentre il secondo da 4.7 GB contiene applicazioni varie.

Comunque ho provato ora con il generic modificato, due prove con -v e la seconda con -v -f

-v

esc, inserimento DVD, F8 e mi fa vedere l'installer ma lo definisce hd (111,1) Mac ......installer, invio e parte una sbrodolata di robba impossibile da leggere, una marea di HFS + e altro, dopo un pò di nuovo :error encountered while startup computer e schermo nero e riavvio forzato.

-v -f

idem come sopra ma non da error encountered ... ma immediatamente schermo nero.

Aggiungo che rispetto al primo iso usato la quantita di file scaricati è di molto superiore e ci impiega molto tempo in più.

grazie sempre a tutti

confermo: NON si possono usare i dischi dei iMac, Macbook e Macbook Pro. Sono dischi di ripristino e NON Mac Os retail.

Si possono utilizzare i dvd Leopard da 129€ in libera vendita o (credo... non li ho provati) quelli dei Mac Pro.

sul topic di sonotone ci sono decine di iso. Prova a cercarne una per il tuo Hardware, bootare con la iso giusta fa MOLTA differenza...

Ti consiglio, da GNUrante..., fatti un disco esterno e installaci ideneb 1.3 e poi da la intanto lavori sul disco "vero"...

Ciao

Caro Joeandmat, bentornato!

E ti do il bentornato con una domanda un po' bastarda:

quarda un po' post-338230-1231966500_thumb.png

e PER FAVORE, spiegami quali kext sono indispensabili VERAMENTE ad un'installazione RETAIL,

come vedi ho aperto l'INITRD di alcune iso per il p35 e mi ha sconcertato vedere tutta questa disomogeneità...

tra l'altro tu davi per scontato l'essenzialità dei kext: cito: ""... Appena l'immagine è attiva, dentro la cartella "Extra" troverete una cartella nominata "Extensions" con dentro i kext che servono per avviare il vostro sistema:

1) fondamentali: dsmos.kext, AppleSMBIOSEFI.kext, HDAEnabler.kext;...""

Ora possiamo osservare che questi kext ruotano, cambiano nome, appaiono e scompaiono...

... e non so più quali siano quelli FONDAMENTALI. Il mio sistema parte con la maggior parte di queste iso (dovrei perderci un po' di tempo e sperimentare per capire cosa escludere...)...

il fatto è che vorrei tenere una RETAIL il più possibile LIKE@MAC, mi capiscisti???

Oppure, posso metterne una carrettata di kext dentro Extra che tanto Ziu Leo si piglia solo quello che serve???

ILLUMINACI E STUPISCICI!!! sii pure tecnico, ti seguiremo!

Grazie

naturalmente mi rivolgo a tutti voi gentilissimi lettori!!!

MI appello direttamente a Joeandmat in quanto autore della guida, ma se qualcuno vuole seguirmi in questo ragionamento è benvenuto!

Dimmoniu vi saluta e mirto per tutti!

iggy grazie. vedo di spiegare; non credo che il DVD sia danneggiato perchè funziona perfettamente su un MAC Book PRO, temo che gli iso usati non vanno bene per il mio chipset quindi non vede gli HD, li ho tutti scollegati per evitare guai e collegato c'è solo un HD SCSI, formattato FAT32;

mediafire è in manutenzione appena possibile provo ad applicare il file che consigli

iggy nel mio bios AHCI non esiste ... boh

Il mio ICH è ICH5R dove lo trovo un boot loader che lo contenga , se c'è!

AppleIntelPIIXata da quel poco che ho capito è un comando che va inserito nell'iso ma io ste cose non le so fare e ricorda che dispongo solo di XP, si può fare in XP? Se si può fare imparo.

I DVD sono la normale dotazione di un MAC BOOK PRO, uno da circa 7 GB contiene l'installer e altro, mentre il secondo da 4.7 GB contiene applicazioni varie.

Comunque ho provato ora con il generic modificato, due prove con -v e la seconda con -v -f

-v

esc, inserimento DVD, F8 e mi fa vedere l'installer ma lo definisce hd (111,1) Mac ......installer, invio e parte una sbrodolata di robba impossibile da leggere, una marea di HFS + e altro, dopo un pò di nuovo :error encountered while startup computer e schermo nero e riavvio forzato.

-v -f

idem come sopra ma non da error encountered ... ma immediatamente schermo nero.

Aggiungo che rispetto al primo iso usato la quantita di file scaricati è di molto superiore e ci impiega molto tempo in più.

grazie sempre a tutti

per modificare le generic iso ci sarebbe una recente app.

ma ti serve un mac in prestito

http://######.com/index.php?option=...8&Itemid=48

installati un secondo hd dove metterci leopard

bene, bene,... il mio hack sembra pompare bene... ma... intravedo nelle schermate testuali di avvio e chiusura la fastidiosissima parolina ERROR ma non riesco a leggere di cosa si tratti...

Dove trovo i file di error log?

Sul mac ho trovato un'infinità di file log... non mi ci raccapezzo... :angel:

• Create New...