Jump to content

Leopard su Sony Vaio Nr11/s


xxxSalvo
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

lascia perdere quello presente in kalyway. Intendo questo qui.

 

Fai così:

1) pulisci tutto, rimuovi i kext di natit, ripristina i permessi.

2) rimuovi tutti i file relativi a AppleIntelGMAX3100****.kext e i file relativi a GMA950 (sempre che ce ne siano)

3) scarica kext helper

4) installa Natit e kext postati per la X3100

5) riavvia e al fai il boot con opzione '-v' (senza virgolette B)).

 

Teniamo le dita incrociate.

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Per pulire tutto intendi con il terminale? (se sì, come?)oppure "a mano" selezionando i file e cancellandoli?

scusami ma in campo mac sono proprio 0.(penso si sia notato)

 

Comunque quando ho detto già cè nelle utility di kalyway intendevo kext helper.

Link to comment
Share on other sites

Ok, sì devi farlo a manina dal terminale. Fai sudo -s, digita la password. Dopodiché:

 

cd /System/Library/Extensions/

rm -R AppleIntelGMAX3100*.*

rm -R AppleIntelGMA950*.*

 

Poi rifai l'installazione di Natit e dei driver intel con kext helper.

Link to comment
Share on other sites

Sul terminale al passaggio; rm -R AppleIntelGMA950*.* mi da: "no suche file or directory".

 

Comunque per il resto ho fatto come hai detto tu ha perso 1 pò + d tempo ad avviare il desktop tenendo la freccina nera sullo sfondo celeste per qualche secondo per poi vedere che nn era cambiato nulla...uuffa :):( non ci può niente con questa 3100!!!!!!! basta!!! voglio ci e qu!

Link to comment
Share on other sites

Che intenti dire per le x3100 tutto ok?? Cmq domani mattina per si e per no rifaccio il procedimento da te postatomi; ora è un pó tardi...;) a presto. Salvo

 

Edit: Ho rifatto il tuo procedimento ma è normale che in extensions non vi sia il file appleintelgma950??? mi sembra alquanto strano...

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti! se può interessare io ieri ho reinstallato la kalyway selezionando solo i driver della mia scheda video (intel gma 950) e non l'intero pacchetto intel come avevo invece fatto la prima volta, e adesso mi vede tutte le risoluzioni dello schermo!!

 

volevo chiedere: come faccio a capire se QE/CI funzionano?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Facile:

1) La menu bar è visibilmente semi-trasparente

2) iTunes ha la modalità coverflow funzionante

3) puoi aprire i DVD usando il DVD player di leopard

4) quando fai il drag&drop di un nuovo widget nel widget layer appena lo poggi fa un grazioso effetto che somiglia alla superficie aquatica

5) puoi usare Logic

6) puoi usare iLife

7) etc, etc...

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Maury sto scaricando la nuova iatkos in caso mi aiuteresti a configurarla?? grazie :)

 

Edit: Il mio problema principale è il kernel... leopard m parte solo cn kernel sleep cn kalyway.. x il resto NULLA! nn capisco xchè..

Link to comment
Share on other sites

l'effetto che somiglia alla superficie acquatica lo fa, iLife riesco ad usarlo, il resto non l'ho provato....ma non ho la barra superiore semi-trasparente...bo

 

Uhm, puoi postare qualche screenshot? Del tuo desktop ovviamente...Se quel che penso è corretto, mi sa che per gli utenti Vaio-Nvidia stiamo prendendo la strada sbagliata. Prova a lanciare DVD Player(il programma che trovi tra le applicazioni pre-installate) magari con un DVD e dimmi se parte.

 

Per quanto riguarda Salvo e ulteriori utenti VAIO con simile configurazione:

 

per quanto riguarda l'installazione, suggerisco di farla evitando di aggiungere altri kext. Al più potete fare una prova selezionando solo il kext riguardante la X3100. Dopodiché a fine installazione osservate i risultati.

L'audio non dovrebbe essere un problema. Per quanto riguarda il wifi, al momento i driver sono W.i.P. quindi dovrete pazientare ancora un po'. Invece per la scheda di rete non so nulla, non conoscendone il modello. Quando e se riuscirò a scoprirlo aggiornerò direttamente qui.

Mi pare di avervi detto tutto. Ah, sì...nel caso vogliate saperlo e non abbiate notato in firma...il trackpad del Vaio NR (nel mio caso perlomeno) è modificabile via software tramite patch. Dopodiché sarà possibile utilizzare double finger scroll e il double click. Per sapere come...andate qui e buona lettura. A me è andata liscia, comunque consiglio di tenersi vicino almeno un mouse usb.

 

Saluti,

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Non mi spiego la barra, ma per il resto pare proprio che tu abbia l'accelerazione della scheda video supportata. Ultimo test, potresti fare uno screenshot delle informazioni avanzate delle Informazioni su questo Mac? Lo trovi nella barra dei menù, dove c'è la mela. Mi pare sia la prima voce...

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Questo è quello che mi appare sotto il menu hardware/grafica:

 

Intel GMA 950:

Modello Chipset: GMA 950

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x27a2

ID revisione: 0x0003

Monitor:

Monitor:

Tipo di monitor: LCD

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità: Colore 32-bit

Integrato: Sì

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

mi viene anche identificato il modello e ho anche aggiornato alla 10.5.4 da software update!! mi dispiace solo per la barra...

saluti!

Link to comment
Share on other sites

Intel GMA 950:

Modello Chipset: GMA 950

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x27a2

ID revisione: 0x0003

Monitor:

Monitor:

Tipo di monitor: LCD

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità: Colore 32-bit

Integrato: Sì

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

 

mi viene anche identificato il modello e ho anche aggiornato alla 10.5.4 da software update!! mi dispiace solo per la barra...

saluti!

 

Questa sì che è una bella notizia. Potrebbe smentire (come anche no) il problema del connettore dello schermo dei Vaio con schede Nvidia. Aggiornerò il team di nvinject e vediamo un po' cosa saranno in grado di dirmi. Per ora saluti, aspetto i risultati di Salvo.

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

L'installazione di iaktos v4 non avviene correttamente si interrompe prima bloccandosi, uscendo e riavviando. Questo Vaio è proprio maledetto...non sò + che fare..

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere la iAtkos v4...per ora non va granché bene. Anche a me ha dato lo stesso problema, come pure ad altri utenti (anche non Vaio). Usa una .iso con la 10.5.2. Ti suggerisco iAtkos v2 perché a me gira perfettamente e montiamo quasi lo stesso hardware. Al massimo poi segui una delle guide per l'aggiornamento alla 10.5.4.

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato la iATKOS v1.0 r2 poichè monix, utente di questo forum, ha il mio stesso Vaio e a lei le va bene. Solo che io attualmente non riesco a gestire il boot. Con kalyway e le altre distro che ho provato andavano bene con il dual boot con vista con questa iatkos appena avvio la partizione mi dice "chain booting error". Sapete come risolvere? grazie..

Link to comment
Share on other sites

Ho usato la guida che c è nella sezione trucchi e guida "dual boot vista e leopard " con easybcd: il boot penso sia quello di vista e una volta avviato la partizione mac partiva darwin.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...